Auto singhiozzante | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Auto singhiozzante

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da giofai, 17 Dicembre 2008.

  1. giofai

    giofai Kartista

    143
    0
    1 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Salve a tutti,
    se possibile datemi una mano a capire cosa sta succedendo alla mia 320d del 2000 (136cv) con 210000 km.

    Praticamente circa 1 mese fa, vado a mettere in moto e a folle, vedo la lancetta del contagiri che a stento mantiene il minimo nel senso che sento l'auto che tenta di spegnersi per poi risalire al minimo.Metto la prima e faccio si o no 50 metri dove l'auto singhiozza (va a scatti) di brutto come se mancasse il diesel.Mi fermo, torno sotto casa sempre con questo problema e me ne vado in ufficio con l'auto di mia moglie. Torno la sera, tolgo la batteria per circa 10 minuti per far resettare, rimetto la batteria e sembra andare bene.

    Sabato scorso, dopo circa 20 km mi fermo in una bar, prendo un caffe, quando esco ho lo stesso problema. Ritento il workaround dell'altra volta ma stavolta senza successo il problema persiste. Lascio l'auto li, poi sono andato stamani a prenderla. D'istinto, sono andato a comprare un filtro del gasolio (non mi chiedete perchè , non lo so) l'ho sostituito e l'auto sembra andare bene.
    Sono sicuro che questa non sarà la soluzione definitiva, siccome l'auto mi serve almeno fino alla settimana prossima (penso di portarla dal meccanico durante le feste), secondo voi cosa potrebbe mai essere??


    HO pensato anche al debimetro, o qualcosa alla centralina ma non saprei,,,
    che dite??
    é mai capitato a qualcuno...
     
  2. giofai

    giofai Kartista

    143
    0
    1 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    up!!
     
  3. sidella

    sidella Collaudatore

    332
    7
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    31.424
    320d touring 150cv
    La sostituzione del filtro gasolio per iniziare male non fa! Tagliandone in arrivo???
     

Condividi questa Pagina