BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - Auto si spegne in marcia | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Auto si spegne in marcia

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da boubakr, 9 Agosto 2020.

1. boubakr

boubakr Aspirante Pilota

16
    0
    30 Agosto 2017
    Reputazione:
    10
    BMW 320d 177 CV '08
    Ciao a tutti,
    Ieri mi è capitata una cosa poco piacevole, ero in autostrada su un rettilineo a 140, improvvisamente parte un segnale acustico guardo il display e compare l'icona avaria motore gialla ma non la solita che resta fissa quando c'è una avaria motore ma quella mezza piena sul display dove viene generalmente indicata l'ora e la temperatura. Praticamente più premevo l'acceleratore più sentivo che perdeva potenza. Mi sono fermato e si è spenta (non capisco se si fosse spenta anche in corsa o meno) provo ad accenderla ma niente. Riprovo e parte subito. Spengo e accendo di nuovo e parte subito. Ha ricominciato a girare normale anche se ho la sensazione che non sia più scattante e performante come prima ad alti giri, non so se sia solo una mia impressione. Segnalo che ero quasi in riserva, avevo circa 180 km di autonomia e che da un po' lo start and stop non parte più penso a causa della batteria ma penso anche di poter escludere quest ultima perché non ho mai visto la spia della batteria se non una volta durante il lockdown. Grazie

2. boubakr

boubakr Aspirante Pilota

16
    0
    30 Agosto 2017
    Reputazione:
    10
    BMW 320d 177 CV '08
    Aggiungo di aver fatto diagnosi (con uno strumento non professionale) e non risulta alcun errore in centralina (il che è strano perché qualche errore pendente generalmente lo trovavo sempre!)

3. CarMons

CarMons Presidente Onorario BMW

5.373
    2.491
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    888.038.408
    530d
  4. boubakr

boubakr Aspirante Pilota

16
    0
    30 Agosto 2017
    Reputazione:
    10
    BMW 320d 177 CV '08
  5. boubakr

boubakr Aspirante Pilota

16
    0
    30 Agosto 2017
    Reputazione:
    10
    BMW 320d 177 CV '08
  6. CarMons

CarMons Presidente Onorario BMW

5.373
    2.491
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    888.038.408
    530d
    Quindi batteria e alternatore sembrano funzionare. Fai una diagnosi con uno scanner specifico BMW

7. boubakr

boubakr Aspirante Pilota

16
    0
    30 Agosto 2017
    Reputazione:
    10
    BMW 320d 177 CV '08
    Sono da bmw... Hanno ipotizzato smeriglio nell'impianto, se confermato auto da buttare!

8. Mortalalliance

Mortalalliance Aspirante Pilota

1
    0
    22 Giugno 2024
    Brescia
    Reputazione:
    0
    Bmw 330d e90
    Buongiorno, l'altro ieri mentre andavo si è spenta in marcia l'auto.. mi accosto e non cenna a riaccendersi.. alche ho pensato potesse essere la pompa del gasolio ma facendo spegni e accendi la sento andare e facendo più volte⁸ start e stop la macchina si è avviata permettendomi di potermi avvicinare a casa.
    Dopo 2 km si è spenta di nuovo.. rifaccio lo stesso gioco e mi permette di fare qualche altro metro, ma dopo quella si spegneva subito anche al minimo.
    Ho atteso un giorno intero e la macchina è ripartita.. fatto 3 km, parcheggiato a casa e non più utilizzata!! Oggi ho provato e sembrava potesse rimanere accesa ma dopo un pó, qualche minuto dell'accensione, di nuovo si spegne!!
    Fortunatamente ho un tester per la bmw ma sembra strano che il problema siano gli iniettori 4 e 6 quando la macchina da fredda rimane accesa, quando si scalda si spegne!!! Sapreste consigliarmi?? Grazie infinite

Files Allegati:

9. Gabo

Gabo

40.129
    5.427
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    427.507.038
    BIESSE Racing Vicenza
    dalla seconda schermata vedo un paio di codici riguardanti gli iniettori, probabile siano in difficoltá, non camminarci e portala da un meccanico onde evitare rischi di eventuali limature nel circuito carburante che possono farti inchiodare tutto

i DTC (errori) della prima schermata di solito non fanno spegnere o singhiozzare il motore

10. wewwo

wewwo

23.884
    3.990
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.734.953.748
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Mortalalliance :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

Condividi questa Pagina