Non ha importanza o meglio, se le carte sono in regola si fa denuncia verso il precedente proprietario. Sarà lui a sua volta a dover dimostrare la sua innocenza.
una stranezza è che nel 2019 l'auto è entrata in officina ben 6 volte, con km da 150mila a 183mila in 5 mesi, gli ultimi 3 in 20 giorni. No comprendo perchè bmw non rilasci lo storico tagliandi al proprietario, personalmente non ho mai avuto problemi ad ottenerlo, saranno cambiate le policy
beh ma lì segna ogni volta che è stata letta la chiave o attaccata al tester. di solito per ogni service si contano 2 o 3 letture, la prima quando vai a prenotarlo o fai l'accettazione.
È affidabile ed è la prima cosa che bisogna fare quando si acquista un usato, l'ho utilizzato già un paio di volte e con poche decine di euro si verifica. Naturalmente nel mio caso la percorrenza e la manutenzione dichiarata risultava identica a quanto riportato sull'auto. Comunque, se l'auto non ha gravi problemi consiglio di chiedere la restituzione della differenza di valore a causa della percorrenza superiore a quella dichiarata.
.....quindi noi in famiglia avendo una macchina comprata usata di 10 anni con 62000 km (tagliandati) siamo stati fortunati ....???
Forse mi sono spiegato male... Non ho le ricevute dei tagliandi ma solo il libretto sul quale c'è fleggato filtri, olio e cose di routine e il timbro BMW con un graffio, il telaio è identico tranne la prima cifra sostituito N al posto della W.. Il primo proprietario secondo me ha fatto il tarocco per bene....
Le prime 3 lettere identificano il produttore, con la N come prima lettere non è BMW. Con Bimmerlink puoi anche vedere quante volte è stato cambiato l'olio, le pastiglie, ... ma ormai penso ti importi poco.
Vi aggiorno... Ho scritto in bmw Italia e mi hanno fatto compilare un forum per richiedere lo storico dei tagliandi, spero me li daranno. Sono sempre più convinto che cmq ha 200000 km all attivo, ora spero solo che con una buona manutenzione mi faccia fare altri 100000 senza grandi lavori straordinari. Anzi accetto consigli poiché mi piace molto. E poi devo informarmi se posso denunciare il primo proprietario... Anche perché come vi ho scritto il cellulare che aveva messo sull annuncio è ormai disattivo. Per il resto come vi ho detto apparentemente sta bene forse la frizione un po strattona e quella magari gliela faccio, ma spero solo quella e no catena... Turbina.... Fap... Grazie a tutti per i consigli.
Quello credo sia un difetto congenito, ogni tanto lo fa anche la mia, c'era anche un tread su questo e molti dicono che con un paio si "sfrizionate" risolvi almeno momentaneamente. Probabilmente è dovuto a sporco o ad una patina di cristallizzazione che si forma, io ho risolto quasi completamente dopo aver tolto il rev matcing in modo che quando scali lavora la contrario e si pulisce, almeno questa è la mia teoria.
La catena è un problema dei motori della serie precedente, la turbina di quelli di due serie fa. Ovviamente con i km la roba si può rompere, ma debolezze conosciute di questo motore non ce ne sono. Il fap si riempie dopo 200-250.000km secondo l'uso e si sostituisce o si rigenera (ci sono i rigenerati o gli aftermarket che costano molto meno dei 1500 euro abbondanti che chiede bmw). Da una diagnosi vedi come sta messo.
Ciao ragazzi altro aggiornamento. ho scritto in BMW per la richiesta della documentazione ma ancora nulla, tramite l'APP BMW ceck (14 euro a verifica) hoh inserito il numero di telaio ............ sono usciti gli ingressi , chilometraggi e udite udite 40 foto di quando era proprieta l'Arlval che l'a messa in vendita con tanto di targa fotografata e tackimetro (206000)!!! dalle carte che ho ecco cosa è successo .... riscattata , ha cambiato i cerchi ha messo quelli carini 18 pollici, passata di Pasta , lavata , sostituito i dischi anteriori (sono quasi nuovi) scalati il takimetro e venduta al secondo proprietario (Pacco fatto!) sono passati 20 giorni dall'acquisto ora passo da un perito gli parlo della situazione e poi mi chiamo il proprietario precedente e vedo se troviamo un accordo .... personamente il anche se gli devo ripagare parte del passaggio per ridargliela (così perdo 1000 euro) glie la ridò proprio non ci riesco a tenermela o lui mi da una alternativa (ci siamo lasciati in buoni rapporti) o mi dispiace vado per vie legali ...... sperando che posso e non divanta un'altra spesa . voi avete altri consigli ???????
Ha cambiato il volante, i cerchi e ha messo le griglie con le m al posto giusto, credetemi non Cobosco molto bene le BMW ma un po di motori e carrozzeria la mastico ma la cosa è fatta ad arte... Quello str........ o(mi perdoni l amministratore)
No, il paraurti anteriore Msport e' diverso da quello di tutti gli altri allestimenti, chi conosce la Msport lo riconosce subito, oltre a tanti altri particolari anche interni.
ridargliela e riavere i soldi è la migliore chiusura che si possa ottenere, senza mettere in mezzo avvocati e cause infinite. 1000 euro persi valgono la lezione imparata e la possibilità di rimediare.
Quoto, ridai l'auto al precedente proprietario e dopo lui se la vedrà con il primo proprietario (se colpevole). All fin fine tu hai acquistato da lui e non dal primo, quindi la responsabilità è sua.