Ciao a tutti ! Un paio di mesi fa ho preso una E46 318Ci Cabrio presso un multimarca. Aveva 116k Km. Facendo personalmente la diagnosi INPA qualche giorno fa ho trovato un errore nella centralina del motore recente con segnati i km 373000 Ora... come mi devo comportare secondo voi per far valere al meglio le mie ragioni con la conceesionaria ? Ho il contratto con i km segnatiall'acquisto.
Ho sentito la BMW. Dal loro storico risulta vari passaggi in BMw tra cui uno nel 2009 a 50.000 Km e a 110k nel 2015 ( che gli ho confermato perchè la concessionaria che me l'ha venduta le ha fatto fare in bmw un richiam)o. Secondo lui la progressione dei km è corretta con i 116k segnati ora. Secondo lui può essere che la centalina che ha dato l'errore a 300k sia stata messa usata dopo un guasto di quella originale. che dite ?
Potrebbe essere stata schilometrata tra il 2009 ed il 2015, non credo che per un richiamo controllino la veridicità del chilometraggio. Di che anno è l'auto?
Come potrebbe essere schilometrata 2 volte , una volta nel 2009 e l'altra prima del 2015 , anche perche 200k tutti di botto mi sembra escesivodi solito la media sta sui 100k a volta , pero perdonami, e sei stato un po ingenuo a credere che una macchina di almeno 13 anni puo avere 100k, queste cose sono rarissime , e questo tipo di macchine non finiscono di sicuro nei rivenditori perche chi l'ha avuta sa quello che ha e non la svende
bè con quel chilometraggio penso te ne saresti accorto...vibrazioni e rumori da tutto il gruppo capote ed altro.. l'auto come è messa?
Ciao Ragazzi da poco sono possessore di una 318D f31 di gennaio 2017. il primo propretario di Bergamo (privato) il secondo di Napoli (Privato) e io il terzo! l'ho guardata , provata, riguardata , volevo fare uno stato d'uso alla BMW di pozzuoli (NA) ma mi hanno risposto che non lo facevano per politica interna. a quel punto l'ho fatta vedere dal mio meccanico che l'ha provata, la alzata sul ponte e mi ha detto che stava bene. a tachimetro ha 83000 il problema che dando uno sguardo al link che ho trovato sul forum (Auto-Records) per vedere le entrate in BMW ho trovato che l'ultimo ingresso lo ha fatto a 183000 quando era del primo proprietario. il secondo l'ho beccato ad acquisto già fatto da parte mia e cadeva dalle nuvole , aveva conservato anche le foto dell'annuncio su subito di quando la ha acquistata lui ed effettivamente a takimetro lui la acquistata a 71000. Non so cosa credere .... qualcuno di voi mi può dire quanto è affidabile quel sito e come posso fare a sapere la verità .... il primo proprietario ho recuperato il telefono dall'annuncio ma non risponde ...... ditemi qualcosa .....
se non vi annoiate vi racconto........ utilizzata come noleggio a lungo termine da Alessandro ......che la Riscattata in data 8/01/2020 ha messo l'annuncio su subito a 72000 Km e venduta a Pasquale dopo 10 giorni. la cosa "Molto simpatica" che Pasquale si è affidato alla BMW per omologare le ruote 255r18 e dopo la BMW di Nola lo ha chiamato per un richiamo sostituendo un pezzo a costo 0 rilasciando a pasquale regolare ricevuta con la dicitura " sostituzione in garanzia" e inserendo i KM che erano a Takimetro ovvero 75000.altra cosa simpatica che Alessandro ha dato a Pasquale un libretto tagliandi con i timbri BMW (se vi interessa vi faccio sapere domani quale concessionaria visto che ce l'ho nell'auto) 25000 60000... solo io dopo che ho avuto la sorpresa del file "auto records" ho notato che la prima lettera del telaio che è riportato sul libretto tagliandi che Alessandro ha dato a Pasquale e che ora ho io è "N" e non "W" ..... il resto dei numeri sono uguali .io l'ho acquistata 10 giorni fa ... e dopo averla acquistata ho scoperto il file di cui si parla ho fatto una visura ed ho avuto la sorpresa...... preciso quello che vi ho scritto è tutto documentato non sono fatti raccontati. Cosa mi consigliate ... e poi la cosa piu importante visto che ormai il "Pacco" è mio ... come faccio a sapere che tagliandi ha fatto realmente in BMW ????
cosa posso fare hai qualche consiglio ? ci sono vari imbroglioni ..... il primo proprietario e la concessionaria BMW che ha timbrato !!!!
Il sito non è infallibile.... Metti qui la copia del documento che hai ricevuto(cancellando i dati sensibili) Prova a fare il giro di tutti i concessionari BMW fin quando non ne trovi uno che ti dia lo storico.
Ma la macchina come è? Ha segni di usura su pedali, volante, moquette, sedili o comunque negli interni? Come si presenta interno cofano motore? Come va? Ha rumori o scricchiolii? Le condizioni delle sospensioni come sono? Alla fine è questo quello che conta.
pedali , cambio, freno , volante sediolini perfetti !!!!!! (però non dimentichiamo che ha 4 anni) non ha i tappetini originali ... dischi anteriori buoni con uno scalino di 3/4 di millimetro ovviamente pasticche buone e ammortizzatori ancora carichi e rigidi, l'unica cosa che mi puzza è appunto la frizione .......... appena pattino un po' (ma per entrare nel box non sto parlando di traffico cittadino) puzza. poi non ho capito se è un difetto oppure è normale (chiedo ai vecchi possessori di f31) quando scalo di marcia per esempio 4 --3 ancor prima che rialzo la frizione sale un po' di giri ...... è normale ??
purtroppo già ci ho provato con quello di Pozzuoli nulla da fare.... nelle mie zone non ci sono altri ... o gli faccio fare qualche tagliando e approfitto per chiedergli in quella seduta la situazione parlando onestamente oppure ti chiedo posso contattare in qualche modo BMW italia ??
Io ho una f31 320d del 2016 comperata usata in agosto 2019 è praticamente uguale alla tua tranne qualche cavallo in più. Frizione la mia non ha mai fatto il minimo odore, quando scali le marce l'accelerata che senti è una funzione che si chiama rev matching per addolcire il freno motore (io la ho esclusa). Dischi hanno scalino di 0,75 mm circa o 3 o 4 mm? La mia adesso con 120000 km ha forse 0,5 mm di scalino ma dipende molto anche dallo stile di guida e da dove la usi. Comunque se dopo una attenta analisi tutto ti sembra coerente con gli 83000 km forse il dato sel sito è sbagliato.