Salve ragazzi, la scorsa settimana mi hanno rubato l'X3 e l'ho ritrovata dopo circa 1 ora x merito del Viasat. Solo che me la ridanno domani. Il fatto e' che è stata rubata con le chiavi vicino ma è stata ritrovata chiusa. Quindi ho dovuto consegnare ai Carabinieri le chiavi di riserva per le indagini e le varie impronte da rilevare. Ora siccome non posseggo piu' le chiavi originali, cosa devo fare ? Cambiare tutti i cilindri e il codice ? Qualcuno sa' aiutarmi e quanto si puo' spendere ? Grazie anticipatamente.
in dialetto dire le chiavi "vicino" significa attaccate li !! ...vuole dire che gliel'hanno rubata perchè aveva lasciato attaccato le chiavi al quadro.... oggi la maggior parte dei furti d'auto avviene perchè si scende un attimo senza staccare le chiavi dal quadro (es andando in edicola) è il tipo di furto preferito dagli extracomunitari perchè così non devono sfasciare nulla.... non fatelo mai !! neppure sotto casa !! si sono volatilizzate così fior di serie 7 e anche Ferrari o Lamborghini....
Per fortuna ho l' abitudine di togliere sempre le chiavi e chiudere sempre bene la vettura anche per un caffè! Non so quando mi roderebbe aver in qualche modo reso la vita più facile ai ladri!