Salve gente. Sono il ragazzo del sinistro stradale.Oggi ho ripreso la mia piccola e tra meccanico, carroziere ed elettrauto la spesa è venuta 1000€. Per lo meno lucida com è sembra nuova! Oggi guardando le ruote mi è venuto un pensiero.La mia 120d monta gomme 195/55 se non erro e sono del tipo rinforzate(presumo che sia in tutte cosi poiche manca la ruota di scorta).Ora la domanda è....ma non sono ruote troppo piccole per questo tipo di auto? grazie..
le gomme sono rf cioe run flat con spalla rinforzata . permette la marcia di emergenza anche a pressione zero a velocita max di 80 km per almeno 100km
le import in parecchi casi le mandano con le winter e con le gomme da 195/55 con i cerchi da 16''.. io ho dato per scontato che fossero quelle perchè con le esive mandano le 205..
Allora: se sono winter no anzi se sono strette ti troverai meglio sulla neve se sono normali sono un filino piccole :wink: controlla se hanno un fiocco di neve sulla carreggiata e se hanno delle "lamelle" sui tasselli
giusto non mi ero informato per bene pensavo non esistessero estive codice V e invece: http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl