Auto prova l'Audi A7 Sportback 3.0 TDI Q. Stronic: prestazioni straordinarie | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Auto prova l'Audi A7 Sportback 3.0 TDI Q. Stronic: prestazioni straordinarie

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da AlexMi, 1 Aprile 2011.

  1. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.598
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Basta trovare una Audi in strada e bacchettarla! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :wink:
     
  2. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    E poi ripassare la bmw fermata dalla stradale per guida pericolosa... :wink:
     
  3. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Esattamente

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. mgmdoc

    mgmdoc Primo Pilota

    1.471
    17
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    833
    ex e92-e64-Maserati GTS.
    Sarà ma proprio ieri sono andato in Audi per vedere la A7 sportback: NON LA COMPREREI MAI anche se fosse la migliore auto del mondo [-X !

    Esteticamente bocciata ! De gustibus........:mrgreen:
     
  5. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.514
    215
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Oggi ne ho viste 3 nel raggio di 4-5 km......il posteriore deve piacere...assomiglia a un'auto d'epoca di cui ora mi sfugge il nome....non sò quando lo guardo mi ricorda qualcosa di retrò...:-k
     
  6. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    Fiat Dino?
     
  7. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.514
    215
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Può essere....non c'è qualche porsche con un posteriore simile anche?
     
  8. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.138
    8.704
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Va meno della mia X3, e vista dal vivo è veramente orrenda come poche auto.

    Con quei soldi comprerei una Jaguar XJ auto superiore in tutto :wink:
     
  9. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.514
    215
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    40cv e una turbina in meno...se andava di più c'era da preoccuparsi.....
     
  10. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    inizio a non credere più a nessuna testata, ci sono troppe variabili in ballo mancando così un'oggettività replicabile. Già solo la scelta di un percorso o di un tipo di gomme determina notevoli differenze di risultato
     
  11. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.514
    215
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Bè il chilometro da fermo non pensa venga influenzato dal tipo di percorso.....comunque che siano 6,1 o 6,3 l'importante da notare è che ora i V6 audi come prestazioni sono paragonabili agli L6 bmw......cosa che fino a pochi anni fa non lo era.....e pure mercedes ormai sta arrivando......bmw rimane sempre in testa per quanto riguarda i 2 litri diesel...lì difficilmente la concorrenza arriverà alla svelta...
     
  12. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.138
    8.704
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    A onor del vero, ci sono anche almeno 10 anni di vantaggio di progettazione, cambio a 7 rapporti, ed un'aereodinamica decisamente superiore ...
     
  13. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Esattamente, i concorrenti hanno praticamente raggiunto BMW sul fronte prestazionale, e nel caso di Audi il salto in avanti è epocale, contando le prestazioni che aveva il vecchio 3.0 TDI sulla generazione precedente della A6.
     
  14. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.514
    215
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Il 224cv della A6 andava come il 193cv della E39.....con il 239cv hanno migliorato qualcosa e si avvicinava al 231 dell'E60...ora con questo ultimo hanno raggiunto bmw con l'F10.....il che non è un brutto risultato.....anno per anno hanno rosicchiato qualcosa....e come detto ora mercedes con il 350 CDI è li pure lei......e come non parlare del 220 CDI.....ecco audi deve svegliarsi sui 2 litri diesel se vuole fare un ulteriore passo....
     
  15. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    E nel frattempo hanno messo nel calderone il cambio S-tronic nella versione per motori longitudinali, che rispetto allo Steptronic è drammaticamente più sportivo
     
  16. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.514
    215
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Lo step non è paragonabile purtroppo......e bmw non mi sembra propensa a un doppia frizione sulle bmw "normali".....non so se sia una buona idea.....qua comunque anche mercedes è rimasta indietro...perfino più di bmw.....non mi risulta abbia un doppia frizione mercedes sulle top di gamma oppure si?
     
  17. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    No, non lo ha, ha sviluppato un cambio automatico tradizionale senza convertitore di coppia, più sportivo del 7G-tronic, ma lo monta solo sulle versioni AMG
     
  18. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.514
    215
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Perfino ford ha il doppia frizione....non capisco questa scelta di mercedes.....va bene che sono più che altro auto votate al comfort però insomma una E coupè 350 CDI con il doppia frizione =P~

    Torniamo a parlare della A7 va che è meglio :mrgreen:

    Ha un pianale tutto nuovo quindi? O è ripreso da un altro modello?
     
  19. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Ha il pianale in comune con la nuova Audi A6
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.861
    7.137
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    e nella prima metà degli anni 2000 aveva sviluppato un cambio robotizzato, chiamato sequentronic, caratterizzato dal funzionamento totalmente sballato (sia come programmazione sia come scelta di rapporti e gestione frizione) tanto che di lì a poco scomparve, per sempre, dal listino.

    nelle partenze ed a bassa velocità era ingestibile, dalla terza marcia in poi si comportava discretamente.

    tendeva a passare al rapporto superiore in piena curva, nelle manovre di parcheggio lo stacco della frizione, proprio quando doveva essere dolce, risultava essere brusco

    eccolo accoppiato ad una clk, accoppiamento peraltro molto raro

    http://www.autobaselli.it/AUTO-USATE/mercedes/clk/MERCEDES-CLK-320-I-AVANTGARDE.htm
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Aprile 2011

Condividi questa Pagina