Quel sottosterzo della X5 è stato provocato volutamente. Lo sanno tutti che in fase di sottosterzo bisogna alzare gas e raddrizzare le ruote e invece il pilota sterzava ancor di piu' a velocità di ingresso esagerata. Questo video secondo me non è attendibile (poi magari Quattro e 4Matic sono meglio eehh)
Andrebbe provata. Anche io penso che se sai che sottosterza, è inutile entrare così cattivo, peggiori la situazione basta. E' anche vero che se l'X5 si muove come l'X3, a volte fa cose imprevedibili, senti proprio che trasferisce la potenza da un asse all'altro e ti spiazza. Questi bestioni sono difficili da guidare col bagnato.
ma se ha preso 4 secondi dalla 335d che ha fatto 2'58" significa che la 335xi ha fatto 3'02". Ma non ha fatto 3'02" anche la 335i?
no la 335xi ha girato in 3.04 il 335i coupè con 17' ha fatto 3.02 questo è l'articolo ,rigurdo la prova delle auto in pista... :wink:
io delle mie sensazioni,e mi sembra anke Enrico siamo ben convinti...peccato ke tu non sia mai salito su una X x sentirla andare...:wink: (sempre su strada io intendo...in pista non sò :wink: )
Dopo un po' di mesi che la uso, posso dire di averla apprezzata tanto come auto polivalente. Ho affrontato veramente tutte le condizioni, neve compresa con gomme estive differenziate da 18", freddo, viaggi lunghissimi e devo dire di esserne soddisfatto sicuramente. Certo è, e non lo nego, che la TP a me piace di piu' anche se ammetto che molto probabilmente nel frattempo mi sarei già preso qualche imbarcata di troppo. La X è molto facile da guidare, molto intuitiva. Superato pero' un certo limite diventa un po' piu' ostica perchè si sente all'improvviso, in maniera marcata, la ripartizione della trazione che varia dall'asse anteriore a quello posteriore (è in questo frangente che senza controlli si riesce ad accennare ad un minimo di sovrasterzo). Ne sono pienamente soddisfatto anche se la prossima sarà una TP certamente. Il 3.04 della 335ix a questo punto effettivamente è veramente deludente (pensavo 3.02 - 2.58 + 4"). Penso che cio' sia dovuto in gran parte al peso maggiore e in minima parte alla trazione. Leggevo infatti ieri anche la prova della 330d e93 e se non ricordo male fece addirittura 3.09 contri i 3.01 della e92
bravo...meno sul fatto ke ritorni in TP ...:wink: il tempo della 335xi x i 17 quintali è buono...xò come si nota conta e influisce molto il peso... solo io e te sappiamo di quella famosa curva fatta qui da me cosa sarebbe successo se era una TP :wink: ...e delle rotonde fatte 4 5 volte delle stradine in montagna li da te... ...solo io e te sappiamo...
Siamo su un forum, come sempre ci sono le fazioni. L'abilità sta nel distinguere gli interventi di parte da quelli oggettivi. Nessun pilota ha mai parlato bene dell'x-drive, molti automobilisti confondono la facilità di guida con l'efficacia e la tenuta di strada. Grazie alle prove delle riviste, che hanno più strumenti di noi per valutare, puoi farti un'idea migliore di come stanno le cose. :wink:
e io ke mi aspettavo ke i benzina convinti applaudissero il 335d ke ha fatto meglio della M5... e si è vero ci sono gli interventi di parte e quelli oggettivi... poi ,invece,le proprie sensazioni,ke,secondo me hanno più valore di quello ke si legge nelle riviste non vanno mai bene secondo me le auto vanno provate...cosi uno realmente può valutare di come stanno realmente le cose :wink:
Chissà con il DPC(si chiama così il nuovo differenziale autobloccante?), quanto migliorerà ancora di + la trazione! Solo che a stò punto mi viene da pensare che BMW dovrebbe fare una TI + leggera...altrimenti i vantaggi della trazione si annullano con gl'interessi con un peso eccessivo all'avantreno!
E il problema è che le ho provate tutte (mi chiamo Rocco di secondo nome ) e ho rafforzato le sensazioni negative. Per quanto riguarda invece le cose oggettive ce ne sono a gogo, come maggiori attriti, maggior peso distribuito peggio, ecc. Quel 335xi avvicina i 1800 kg, manegevolezza e peso sono 2 concetti in antitesi, è fisica :wink: Aggiungo: quella pista è molto tortuosa, per quello l'M5 non ha potuto esprimere il suo potenziale; fosse stata una pista più veloce, il divario fra x e TP sarebe stato ancora maggiore a vantaggio di quest'ultima
hai provato una X...??? certo ke peso e manegevolezza non vanno d'accordo...:wink: ripeto io ho sempre parlato x mie sensazioni e x mie auto provate...:wink: