Siamo daccordo, a me non piace la guida delle TI, e ancora meno quella delle x, mai nascosto. Ma qui stiamo commentando dei dati oggettivi, puoi anche negarli ma ciò non cambia la realtà dei fatti. La prova conferma le mie sensazioni alla guida, conferma quelle dei giornalisti di Automobilismo, conferma quelle degli istruttori di Sthor, e potrei continuare a lungo.
Alex una curiosità? Tra la mia Bmw 330xd e la tua MB CLK220cdi qual è che ti ha dato il maggior piacere di guida?
Domanda trabocchetto Ti rispondo in un altro modo: fra una 320d 177cv TP e la tua 330xd mi da più piacere di guida la prima. Non è che non ti voglio rispondere, è che la stella è il regno della classe, della bellezza, della qualità, della solidità, ma piacere di guida e Mercedes non sono proprio sinonimi
Non è affatto trabocchetto, ho guidato per un giorno intero il CLK 320 CDI cabrio rimappato di un mio cliente con il 7Gtronic e oggettivamente la 330xd e91 è molto piu' piacevole da guidare !!! Anche se la MB è certamente piu' lussuosa (anzi direi una categoria superiore - forse dovremmo prendere la classe C per meglio paragonarle). Volevo solo capire i tuoi termini di paragone, sei stato obiettivo. Anche io preferivo come piacere di guida la 320, ma devo dire che la 330 forse proprio per il suo maggior peso è anche tanto piu' confortevole. In fondo le auto non sono mica fatte per fare il giro migliore al Balocco ma per trovare il migliore connubbio in tutte le situazioni di guida. Dalla strada statale alla pista, piuttosto che dal lungomare alla strada di montagna innevata.
Siamo daccordo. Quello che invece non capisco, e magari tu puoi aiutarmi a comprendere è: se cerchi un'auto confortevole, BMW non eccelle se cerchi un'auto con finitura di lusso, BMW non eccelle se cerchi un'auto con ottima abitabilità, BMW non eccelle BMW eccelle nel piacere di guida (versioni TP). Ma allora perchè comprare una x? Voglio dire, se la priorità è la trazione su tutti i terreni, meglio l'Audi, più rifinita e eccellente con il suo Torsen. Bastano gli ottimi motori di Monaco per giustificare un acquisto?
Nei tre campi di cui sopra BMW non eccelle, ma nemmeno sfigura, salvo casi eccezionalmente sfigati per quanto riguarda le versioni X drive ho idea che il mercatole rcepisca come recepisca la A5 dell'Audi, ossia modelli buttati nella mischia contro chi le trazioni integrali le fa da sempre (o i coupè in caso di BMW). Quanto ai motori beh........i BMW sono effettivamente i migliori in circolazione IMHO
Io sto tenendo d'occhio le RS4 avant usate, dovessimo mai avere un nuovo arrivo in famiglia tra 1 anno e 1/2 o 2 prenderei la palla al balzo (ed i 420cv con essa)
Bellissima! Quella del mio cliente è nera con interni tabacco e cerchi da 18" (o 19" ho un dubbio ) milleraggi, strafull optional. Unica cosa che non mi è mai piaciuta delle MB della penultima generazione sono i fari circolari. Altra cosa che mi sovviene adesso: non è affatto silenziosa
beh dai, se un uomo non è sufficientemente scaltro per sfruttare l'alibi della famiglia che aumenta per salire di categoria e di cavalleria........ a me fanno tenerezza quelli che per lo stesso motivo mi "crollano" da una ///M3 E46 ad un Ford Galaxy........e son molti di più di quelli che potremmo pensare!