Ciao a tutti. Apro il 3D per segnalare quanto a me successo e magari evitare che succeda ad altri. Per chi ne fosse già interessato direttamente, suggerisco di non evadere alcun pagamento della fattura arrivata per posta, come mi è stato gentilmente suggerito dall’Unione Consumatori Veneto, alla quale ci siamo rivolti, dato che si tratta di pura truffa Una sera di febbraio 2013, navigando in rete internet e precisamente in "BMW passion Forum", mi sono imbattuto su di un annuncio pubblicitario con rif. alla stesura del "valore usato per auto". Detto annuncio si presentava come un sito atto a stilare prezzi e valutazioni delle automobili usate. Incuriosito ho selezionato ed sono entrato; subito mi è stato richiesto il numero di targa dell'automobile per la quale sarei stato interessato a conoscere il valore di mercato, e un indirizzo e-mail di recapito. Ho digitato la mia e-mail personale e immesso il numero di targa dell'automobile di mia moglie. Contestualmente si è aperta un'ulteriore finestra dove si poteva leggere il messaggio di avvenuta ricezione e dove veniva precisato che da lì a pochi giorni mi sarebbe stato spedito a casa, via posta, tutto quanto richiesto....... Il giorno 27/02/2013 mi è arrivata una e-mail con relativi file allegati dall'indirizzo "....auto...prezzo..." , che riportava tutta una serie di suggerimenti e pseudo consigli per l’eventuale vendita, con allegati nr. 7 file pdf di cui una fattura avente importo pari ad euro 59.50 Bene. Io e mia moglie ci siamo rivolti all’ Unione Consumatori Veneto per il fatto che, oltre ad essere sempre e comunque 59.50 euro, oltre ad aver violato la privacy (mi sono arrivati tutta una serie di documenti con dati strettamente personali che io non ho mai elargito), io non ho mai acconsentito l’addebito di tale servizio, e manco richiesto tutto ‘sto plico di cartacce che il 09/03/2013 mi è arrivato per posta. Il responsabile dell’UCV della filiale a noi vicina, ci fa presente che si tratta di truffa vera e propria, e che hanno già delle segnalazioni in merito. Appena raccolgono lo stretto necessario si attiveranno per la denuncia alla Polizia Postale ed eventuale “Class Action”. Io ora chiedo ai moderatori del forum: ma siete al corrente di tutto ciò? E’ possibile intervenire affinché qualcun altro non ci caschi da “pirla” come è successo a me? Se qualcun'altro delle mie zone (Veneto) ne fosse direttamente interessato, mi contatti pure in PM che fornirò i rif. necessari. Moderatori.....attivatevi perchè il forum non merita questo... grazie a tutti per l’attenzione buona giornata
Più che da matti .....da pirloni /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sai cosa, magari qualcuno si spaventa e paga.... ciao ciba
Si e la cosa piu' assurda che questo banner "pubblicitario" continua ad aleggiare in alto in ogni pagina del forum......non sarebbe il caso di rimuoverlo dopo questa segnalazione????
Figurati! attendiamo qualche risposta "dall'alto" con la speranza di veder rimosso questo banner truffa..... forse non hanno capito che noi utenti non siamo "polli da spennare".
Nell' attesa consigliamo a tutti gli altri utenti di non cliccare su queste imm che spuntano sul forum, per evitare spiacevoli sorprese in dettaglio sono queste e quello è il sito incriminato:
Grazie per la segnalazione ! E' necessario contattare il webmaster per settare adsense affinche blocchi questa roba. Abbiate pazienza qualche giorno è, (almeno dal nostro sito) questa pubblicità sparirà Ricordo che il sistema adsense di google è "automatizzato", BMWpassion.com non vaglia, e non può vagliare preventivamente le inserzioni contenute dal sistema adsense. E' nostra ferma volontà che i nostri Soci ed Utenti non si debbano imbattere in "tranelli" del genere. Faremo tutto ciò che è sotto il nostro controllo per evitarlo.
con il senno di poi......bravo!! certo che se la devon fare, la faranno bene, o no?? ma vedo che tu vai oltre a ciò....
Mi potresti indicare, anche in privato, l'URL del sito di cui parliamo ?Altrimenti è difficile intervenire :wink:
I moderatori hanno preso in considerazione la cosa e si stanno muovendo di già /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...sapevo che ci potevo contare grazie a tutti
Buon giorno ragazzi Ho comunicato al Presidente RossoCorsa quanto è accaduto ed abbiamo subito convenuto sulla poca opportunità di quella pubblicità sul nostro sito. Ci siamo attivati per risolvere il problema, cioè: far eliminare da adsense l'inserzione. Purtroppo i tempi non sono fulminei, ma entro un lasso ragionevole non dovremo più vederla ! Ancora una volta, tengo a ringraziare Soci ed Utenti del BMWpassion per la sensibilità che li contraddistingue Siamo una bella comunità ! Fiero di farne parte.