Auto pratica, auto professionale e varie | Page 3 | BMWpassion forum e blog

Auto pratica, auto professionale e varie

Discussion in 'Auto Europee' started by 996GT3, Jan 15, 2009.

  1. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24,495
    2,155
    Jul 5, 2005
    Reputation:
    164,004,960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Anch'io son d'accordo con te, ma budget "non permettendo" mi accontento della mia E39 per tutti gli usi da te citati :wink:
     
  2. gio120m

    gio120m Direttore Corse

    1,675
    18
    Apr 29, 2007
    Reputation:
    4,877
    640i f12
    si beh...3000 benza manuale...ok ottima...ma come auto da tutti i gg costicchia....e lo dico io che cel ho e la uso tt i gg anche per lavorare...cioe intendo..mica tanto compromesso ecco..tutto li
     
  3. twinturbofan

    twinturbofan Direttore Corse

    2,038
    17
    Apr 26, 2008
    Reputation:
    229
    3 naftoni!
    è impossibile coniugare proprio tutto tutto...
    per le mie esigenze la macchina ideale sarebbe un 335xi cabrio...
    va sulla neve si cabrioleggia d'estate e ha un gran motore per quando voglio tirare ma poi i consumi???
    il mio garage fattibile ideale è:
    -classe g usata per la montagna anno 2002 o giù di lì
    -330d touring per lavoro
    -porsche 993 cabrio o tts cabrio per il mare
    -vespa per la città
     
  4. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4,761
    190
    Sep 14, 2005
    tra TO e MI
    Reputation:
    984,735
    from Zuffenhausen
    quoto il tuo discorso :wink:

    anche se onestamente pulita o sporca, con sole o pioggia, in pista o su strade extraurbane quando guido la Biemme godo come un riccio e non ci vorrei mai scendere :mrgreen:.

    anche io sono precisino, mi piace l'auto pulita (sia dentro che fuori) e averla immacolata di carrozzeria (niente bozzi e graffi) quindi ti capisco bene. :wink:
    quando devo posteggiare l'auto ci metto una vita, il posteggio deve essere come dico io (a costo di fare 500metri a piedi :mrgreen::mrgreen::mrgreen:); infatti per ora niente bolli e graffi sulle fiancate e paraurti (sgratt sgratt)
     
  5. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15,503
    902
    Mar 25, 2004
    Reputation:
    21,716,159
    dalla 02 alla e36.
    ti quoto, ma in parte, la M3 esce solo per raduni o per pista, e le auto sono tutte linde, tranne quella in uso.
    E' che ho provato le utilitarie, ma la forma ad ovoide, unito a compartamenti di guida e posizioni inumane, mi hanno fatto desistere, e nota che per me utilitaria è anche la mini coopers e la golf r32...
    Odio cenare o andare al cinema col patema, infatti le auto di maggior pregio non le ho mai usate in quei casi, ma la soluzione non riesco a farla essere una scatoletta di tolla, semmai una vettura quel tanto usata che non è appetibile, ad esempio oggi una e39 benz berlina, o una 7 benz di + di 3 anni.
    Insomma, gira che ti gira, dopo aver avuto o aver avuto in uso, di tutto, non cambio molto genere di auto, al massimo sono + o meno recenti in base budget e luogo, anche se ormai di auto che davvero vorrei, nuove, ce n'è poche.:wink:
     
  6. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5,151
    179
    Jun 24, 2008
    Reputation:
    8,543
    997.4s_ex 123d Msport
    Io credo, alla fine, che vi siano due ordini di idee.
    Non bisogna distinguere (come invece è stato fatto nel post iniziale) tra coloro che vogliono una vettura (sportiva) tutto fare e coloro che preferiscono un'auto specializzata.

    A mio avviso, bisogna distinguere tra chi, a parità di budget, sceglierebbe di avere una vettura-compromesso (passatemi il termine) e chi invece preferirebbe avere due vetture più specialistiche.

    Personalmente preferisco la prima opzione. Sarei facilitato molto di più nel soddisfare ogni mia esigenza, mentre la seconda opzione mi consentirebbe sempre di soddisfare solo alcune esigenze, mentre altre non sarebbero soddisfatte.
     
  7. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20,667
    863
    Nov 11, 2005
    Reputation:
    21,555,059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Specializzato infatti è anche un Mercedes G, come ha fatto giustamente notare qualcuno. Non è prerogativa esclusiva delle sportive.

    Io tra una Caterham+Matiz e X5sd per fare tutto comunque preferirei la prima opzione.
     
  8. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7,428
    463
    Apr 17, 2007
    Reputation:
    3,391,465
    330xi Touring e46 '02

    Ma si... un 530 per il cinema è l'ideale! :mrgreen:

    Cmq son daccordo con te, salvo per una cosa... la giardinetta come la chiami tu... per me è irrinunciabile. Anche non avendo esigenze di carico continue, ma una volta ad un centro commerciale non posso dimenticare di non essere riuscito ad infilare un tv 16" dentro al bagagliaio di una mondeo berlina di 5m. Da allora mai più berline. Poi la touring anche se è una sportwagon, ha la linea di un coupé! :cool:
     
  9. canadian

    canadian Presidente Onorario BMW

    6,561
    1,275
    Feb 17, 2008
    Reputation:
    1,376,178
    bmw 320dA touring
    per me qualsiasi auto risulta essere il giusto compromesso per ogniuno di noi....in base alle proprie esigenze...
     
  10. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15,503
    902
    Mar 25, 2004
    Reputation:
    21,716,159
    dalla 02 alla e36.
    Rox, se devo caricare, mi spiace farlo sulla mia, e l'effetto cassa ecoica del baule mi da noia in viaggio.
    Per la linea.. che dire, coupè= 2 porte 3 volumi. Portellone= no coupè e no berlina.
    Poi, non la prendere per polemica:wink:, ma dopo aver avuto anche l' M5 touring, la maggiore flessione, il peso in + e la forma da ortolano, me l'hanno fatta vendere...
    Mai + berline, quando devo caricare, prendo un furgone a nolo o in prestito:wink:
     
  11. Lawyer

    Lawyer Direttore Corse

    2,159
    122
    Apr 26, 2008
    Reputation:
    48,322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.



    Bravo Marco =D> Perfetta Sintesi.A chi mi dice ma perchè tieni ferma la z3 e non la usi nel quotidiano,sorrido in faccia e capisco che non capisce niente o poco dello spirito di ''collezionare'' le Auto.Il mio Ideale è avere una piccola Scuderia,non la Ferrari ma qualche Auto,bontà economica permettendo.Ma un po' di ''tradizione'' in tal senso in famiglia c'è.Mai un Suv,piuttosto gli abiti li compro nel luogo delle ferie ed il problema spazio è risolto.E mai comprerò un Multivan o altri carrozzoni.Io sono ''agorafobico'' e sto' bene nello stretto.Nel quotidiano certe Auto è bene che non ci siano.
    Chi ci tiene ''puo' star male'' ed allora è bene che circolino quando lo si sceglie.Il tutto ovviamente IMHO.
     
  12. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7,428
    463
    Apr 17, 2007
    Reputation:
    3,391,465
    330xi Touring e46 '02

    Vabbè ma non parlo mica di caricarci la legna o le casse di pesce per il mercato... :mrgreen:

    Ti parlo anche di semplice spesa, il portellone è quanto di più bello ci possa essere, nell'ottica della flessibilità naturalmente. La touring è fra le station quella che più inquadra il compromesso, insieme ad es. alla 159 sw, anch'essa con una linea da invidiare, già siamo anni luce rispetto ad una e39 ad es., la cui touring è invecchiata più della berlina, al contrario della e46, dove si nota il contrario.
    Non caricano certo quanto una vera sw ma appunto compromesso vuol dire questo, avere un'auto che ti offra stile, linea, sportività, motore, spazio per famiglia e bagagli, tutto insieme. Certo non può "specializzata" in nessuna di queste caratteristiche, ma è un ottimo equilibrio.
     
  13. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20,667
    863
    Nov 11, 2005
    Reputation:
    21,555,059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io l'ho presa SW perchè mi piace di linea. La praticità si può sapere, non ho mai abbattutto i sedili sulla mia, presumo che si possa fare.
    Quanto alla rigidità torsionale io non sento la differenza adesso come non la sentivo nell'E36.
    Forse in una macchina più lunga come una 5 si sentirà di più..
     
  14. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15,503
    902
    Mar 25, 2004
    Reputation:
    21,716,159
    dalla 02 alla e36.
    Capisco tutti i tuoi motivi, sono razionali, se vuoi, ma sulla linea.. berlina e coupè rule...:wink:, per lo meno, imho:wink:
    Dinamicamente, io me ne accorgo, e molto, come pure il maggiore rombo autostradale, ti giuro che alla lunga stanca.

    :wink:

    Per i carichi, anche un cartone del tv puo' lasciare un segno, l'ho visto sulla M5, e da allora, ho tentato con una e36 touring, a vedere se una sw piccola mi andava bene, e ho visto che alla fine se devo caricare mi vuole un furgone, o un monovolume, per il resto non mi sono mai dovuto pentire, poi tutto è personale e relativo.:razz:
     
  15. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4,804
    124
    Feb 2, 2007
    Reputation:
    21,476,638
    un paio
    io ho risolto il dilemma con il mini autocarro e il diabolico coupè, la famosa soluzione all'avanguardia dei tempi :lol:#-o
     
  16. twinturbofan

    twinturbofan Direttore Corse

    2,038
    17
    Apr 26, 2008
    Reputation:
    229
    3 naftoni!
    infatti io preferirei una classe G e la caterham...:mrgreen:
     
  17. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5,151
    179
    Jun 24, 2008
    Reputation:
    8,543
    997.4s_ex 123d Msport

    Mi fa sorridere il fatto che fino a poco fa hai considerato una porsche 4S una vettura poco specialistica, per chi non sa guidare, per non veri appassionati di auto e ora cerchi di sostenere la sportività di una station wagon!
    Ah, ma l'hai presa per la linea...! ma perchè, un appassionato come te, che considera troppo poco una 4S, guarda anche il design?!
    E tra l'altro: è strano che uno come te non riesca a rendersi conto della diversa rigidità torsionale tra la versione berlina e la SW!!

    Visto che parli tanto di catheram, perchè non te ne sei presa una anzichè comprarti una serie 3 SW?! magari potevi anche prenderti una macchinetta per la città. Perchè non hai fatto questa scelta?! Perchè non hai fatto quel che predichi?!
     
  18. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15,503
    902
    Mar 25, 2004
    Reputation:
    21,716,159
    dalla 02 alla e36.
    m.stra, guarda che una 330 è la sua utilitaria:mrgreen:

    Una 4s o cmq una Porsche 4 è una mezza Porsche.:wink:
    Provale e vedrai 8ho avuto una 964 C2 preparata, e così frequentando i porschisti ne ho provate tante, le 4 sono mezze auto.... come una col tiptronic, è + sportivo il cambio di una 320d..)
     
  19. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5,151
    179
    Jun 24, 2008
    Reputation:
    8,543
    997.4s_ex 123d Msport

    Batmobile, io ho provato la 996 Carrera S per una 40ina di volte almeno e la 997 Carrera 4S molte più volte e ti dico che su strada devi davvero spingere forte per riuscire ad andare più forte con la due ruote motrici! Cerca di capire, dico che la S va forse più forte, è forse migliore, ma raggiungere il suo limite è difficile. La 4S invece ti permette di raggiungere prestazioni elevate con maggior facilità rispetto alla S.
    Ora non devi dire non è vero questo, sbagli che, ecc ecc.... Ti dico, io non sono un campione di F1 e ho avuto più facilità a raggiungere le stesse prestazioni con la 4S rispetto alla S (su strada). Walter Rohl invece gira più forte con la S, lo so, ma ha più manico di me.....:wink:

    Però dicevo, la 4S, quando non vuoi tirare come un matto ma ti vuoi godere l'uso quotidiano, è molto più usabile, più facile, più affidabile. Tanto è vero che si può anche tranquillamente usare con 10 cm di neve fresca....
     
  20. Maicol

    Maicol Amministratore Delegato BMW

    3,464
    112
    Oct 16, 2006
    Reputation:
    5,419
    unoeventidì
    Il tuo discorso non fa una piega. =D>
     

Share This Page