Buongiorno ragazzi, sono qui a chiedervi un consiglio. Un'amica vuole comprare un auto usata e spendere al max 6.000/8.000 €. Le papabili sono: VW Polo Lancia Y Citroen C3 Si trovano a questo prezzo tutte abbastanza recenti 06-09. Consigli?
La cosa da capire è che cosa vuole dall'auto. Qualcosa di affidabile che funziona sempre senza problemi e tutto il resto non importa ? Blackone ha gia dato la risposta: la Yaris è la migliore soluzione per chi cerca un'auto per andare in giro bene senza problemi e spendendo poco. Un po' di stile in più ? La Y e la C3 sono auto più originali, entrambe retrò ma in modo diverso. La Lancia non brilla a mio parere per qualità costruttiva, ma ha degli interni molto belli. La polo è comunque affidabile e ha una buona "immagine", ma le officine VW non sono le più economiche.
Tra queste tre sicuramente la Polo se ultimo modello, ma no la 3 cilindri. Quindi o 1.4 o 1.2 TSI. La Y è vecchia, la C3 non mi piace per nulla e i motori non sono nulla di che nelle versioni base. Valide alternative la Corsa con il 1.2/1.4 o la Clio 1.2 TCe.
grazie ragazzi per i consigli! La vuole benzina, anche io le ho proposto subito la yaris ma sembra non piacerle... Ovviamente proponete anche modelli che non ho indicato! Credo che di primaria importanza sia l'affidabilità!
Se la trovi al prezzo giusto, sicuramente apprezzerà la 500, o la gemella Ka. Anche la Twingo è interessante e se giri un po' le trovi anche nuove a 8000. Se la scelta invece si limitasse a quelle che hai citato, sicuramente Y, anche perchè è l'unica ancora in produzione e dovrebbe continuare per un po'. :wink: