auto per pista....e per divertirsi | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

auto per pista....e per divertirsi

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Tredici, 19 Ottobre 2010.

1. Lucio68

Lucio68 Amministratore Delegato BMW

4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Beh se lo dicono nel loro sito ................. :haha

2. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, guarda, ritengo più affidabile, in generale, il giudizio di chi, per mestiere, prova tutti i giorni autovetture diverse.

Poi è chiaro che ci sono riviste più o meno autorevoli e giornalisti più o meno prezzolati, ma:

1. Ritengo il giudizio di EVO molto attendibile (quando proviene dai tester inglesi);

2. Ritengo molto meno conferente il giudizio della maggior parte dei proprietari di EVO e Subby, che certo il solo fatto di possederle non fa di loro dei piloti, n'è tanto meno dei collaudatori professionisti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Se tu hai la possibilità di provare - per bene, intendo - tutte le vetture di cui parli, tanto di cappello.

Io purtroppo di mestiere mi occupo di ben altro e quindi posso dedicare alla mia passione automobilistica solo i ritagli di tempo. Ne consegue che sono "costretto" a commentare le automobili sulla base di quanto leggo sulle riviste specializzate (in genere, 5 ogni mese, da circa 30 anni...) e non mi pare ci sia nulla di male ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Se si potesse commentare, criticare o apprezzare una vettura solo sulla base dell'esperienza diretta, credo che il 99% dei 3D non avrebbe ragione di esistere.

In conclusione, prendo atto con piacere della tua volontà di non polemizzare, tuttavia l'incipit del tuo post va in direzione diametralmente opposta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Il tutto, as usual, imho.

3. Gio72

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Sono soprattutto degli espedienti pubblicitari, ma qualcosa di vero ci sarà e se è la Subby più veloce di sempre a me questo basta e avanza!

Se è più efficace della mia amata 2.0 boxer da 265cv, è già più che sufficiente!

4. Lucio68

4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Consiglio a Tredici un bel 320d x divertirsi in pista basta e avanza.:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Beh ke facciano una versione + lenta della precedente non è impossibile ma poco credibile.

Comunque il subby rimane + divertente da guidare d'un evo, scodinzola molto di +.

5. Tredici

Tredici Amministratore Delegato BMW

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    belin ragazzi state buoni sù:wink:

ma invece come mai nessuno ha detto niente all'idea di un eventuale 996 turbo?

avessi detto Rs4 capirei , da biemwuista e da voi biemwuisti mi sarei aspettato nessun commento:mrgreen: (si scherza ovviamente ( x gli audisti che leggono:mrgreen:)) ma la turbo mi ssembra un gran mezzo :-k no?

6. Gio72

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Se vuoi, mio cugino vende la sua RS4 Avant 4.2 420cv tenuta in modo maniacale! :mrgreen:

Non so se abbia già combinato, ma se vuoi ti metto in contatto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. Jeega

Jeega Kartista

126
    2
    14 Agosto 2010
    Reputazione:
    8.728
    Renault Clio RS 3
    Se esprimere le proprie opinioni , garbatamente ed educatamente e premettendo che non è per far polemica (visto anche che non stiamo parlando di persona ed i fraintendimenti sui forum possono effettivamente inficiare il vero senso del discorso e sfociare in litigate senza senso) è considerato polemizzare.....dimmi tu , di più , cosa posso fare :biggrin:

Magari posso darti ragione tanto per farti contento , ma dimmi tu se leggere riviste d'auto da 30 anni possa essere considerato autorevolezza nel giudicare le auto !

Senza polemica , eh....

8. Jeega

Jeega Kartista

126
    2
    14 Agosto 2010
    Reputazione:
    8.728
    Renault Clio RS 3
    diciamo anche che la Subaru Impreza (almeno versioni 2002\2005) è una vettura "più facile" o se preferiamo "meno s t r o n z a" rispetto ad una EVO !

9. Gio72

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Qusta è davvero gustosa: ho mai detto che il mio è un commento autorevole??? :eek::-k

Posto che ho la pretesa di scrivere in un italiano sufficientemente corretto e comprensibile, se rileggi quanto ho scritto, ti accorgerai che ho invece affermato che trovo autorevole il parere di alcune riviste, è chiaro il concetto? :wink:

Comunque, ti chiedo sin d'ora scusa, ma continuerò imperterrito ad esprimere giudizi anche sulla base di quello che leggo e vedo e non solo di quello che provo personalmente.

Buona giornata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. Lucio68

4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Ma il budget non era sulle 20/25mila cocuzze?:-k

Se le trovi a quel prezzo, ti dò tranquillamente mandato a prenderne una anke x me.:wink::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Sì certo, però quando scrivevo ke la subby "scondizola molto di +" intendevo anke le ultime versioni, almeno da quello ke si vede nelle prove confronti diretti con l'evo, la medesima curva la percorrono in modo diverso, la subby è molto + sporca, quindi a gusto personale è un po' + divertente sentirla scivolare.

Ci mankerebbe altro.:haha :wink:

11. Tredici

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    sei gentilissimo ma no grazie,sarebbe la sesta audi in casa dal 99 ad oggi ...#-oe considerato che per un auto sui 40 mila euro darei via la mia proprio non ci penso nemmeno a vendere la mia amata biemme per un altra a4 di nuovo....

invece il 996?non mi avete ancora detto niente in merito:sad:

sarebbe sui 20/25 se mi tengo la mia sui 40 se vendo la mia,ma la mia potrei accettare di venderla(visto che l'adoro:mrgreen: ) solo in presenza di auto molto particolari tipo M3 e92 996 turbo e non saprei...altrimenti la tengo e tra qualche anno prendo un suv al 99.9% sempre made in bmw....

ma insomma sta 996 comè?qualcuno che mi racconta qualcosa c'è??:mrgreen:

12. Lucio68

4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Ma con i km ke fai, solo una 996 ti sembra fattibile?:-k

I costi di mantenimento non sono proprio quelli di un 330d, ti sei fatto 2 conti?

Ke poi sia da figo in strada quanto divertente in pista è pacifico, però con subby/evo preparati, imho, ti diverti di +.

13. Jeega

Jeega Kartista

126
    2
    14 Agosto 2010
    Reputazione:
    8.728
    Renault Clio RS 3
    ci mancherebbe.....ora la smetto con questi OT prima che un moderatore s'incazzi....

14. lele.car

lele.car Presidente Onorario BMW

9.227
    334
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance
    scusate l'ot: please fammi apere il più possibile se tuo padre vende il subby che ho un amico molto interessato all'acquisto. grazie

15. lele.car

lele.car Presidente Onorario BMW

9.227
    334
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance
    tornando in topic, e parlando da ex ](*,) subarista, se posso consigliarti ti direi di prendere la migliore fra tutte le versioni, cioè la STI MY2005, con differenziale elettronico e piccole migliorie rispetto alle antecedenti e future e soprattutto, ha il 2L, pochi problemi e tanta resa :wink:. se ci ripenso :cry2:cry2:cry2:cry2:cry2:cry2:cry2:cry2:cry2:cry2:cry2:cry2

16. Tredici

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    infatti coi km che faccio prendrei qualcosa di piccolo tipo una mini diesel o una golf magari km zero anche quinta serie sempre diesel....:-k

ma il discorso 996 sinceramente non mi interessa che sia da figo,non lo prendo di certo per quello anche perchè basterebbe un carrera soltanto per quello,la cosa che mi affascina di una porshe specie turbo è che anche tra venti anni ha un suo valore storico , da collezione la subby non sò :-k

17. SpeedyGonzales

SpeedyGonzales Aspirante Pilota

10
    0
    12 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320D TOURING
    Honda S2000 ci vuole un po di pelo.... ma divertimanto assicurato!

18. Lucio68

4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Ah ecco, allora m'ero perso un passaggio.

Mi son perso di nuovo.:mrgreen:

Cioè 20 anni?

Solo bollo ed assicurazione saranno 40mila euro, già l'anno scorso i primi 996 si trovavano a meno di 20mila euro, ok un turbo varrà anke un po' di +, ma fra vent'anni ....... :-k

Allora di car te ne servono 3:

una da tutti i giorni,

una a buon mercato da libidine in pista,

una 4S o GT ke sicuramente saranno + ricercate e valutate della turbo, xchè da sempre x le porsche è così.

E magari un bel superenalotto x mantenere tutto il garage.:mrgreen:

19. Tredici

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    il super enalotto non sarebbe male,ma di certo penso sia la meno fattibile delle opzioni:mrgreen:

no io dicevo che prendendo ipoteticamente un 996 turbo diciamo del 2000/2002 a 35/40 mila euro fra 10/12 anni intanto è auto storica e tutto sommato avrà ancora una bella linea,personalemnte la 993 mi piace ancora e ha già più di sedici anni , allora dicevo sarebbe interessante unire le due cose ovvero avere un auto da potersi divertire in pista da usarla anche ogni tanto nel week end per strada o in vacanza per ipotesi e che nel tempo mantiene un valore storico...faccio un esempio un M3 e36 del 95 vale molto meno di un carrera 993 della stessa epoca , ovviamente anche il prezzo da nuovo era diverso ma visto che ora con i soldi di un M3 usato del 2007 si può portare a casa un turbo usato o una mitsu o subby nuova stavo cercando di trovare quale auto subisse la minor svalutazione nel tempo...al momento di sicuro tra le porsche la 996 è la più inflazionata però nelle versioni carrera base basti pensare alle quotazioni del 993 4s che da quando c'è l'euro sono sempre rimaste sui 45 mila euro....

insomma voglio riflettere un pò bene su quale scelta sia la più sensata,insomma passione si ma nemmeno buttarli proprio :wink:

Condividi questa Pagina