ragazzi da un pò di tempo medito all'idea di prendere qualcosa da divertirmi sul serio,in sicurezza (quindi in pista)...... l'anno nuovo pian piano si avvicina ma ho le idee sempre più confuse,avevo già accennato qua e là all'idea di prendere un mezzo da divertirmi e poter un pò preparare,però o dei dubbi........ come diceva la pubblicità con de sica :"AIUTATEMI!":wink: allora inizialmente sono partito con l'idea di M3 e46 usato da affinacare in più alla mia,come unici requisiti mi ero posto che non avesse più di 50k km e non spendere più di 20/25 mila euro....ma girando qua e là per internet ho trovato ben poco con quei km l'unica l'hanno venduta dopo una settimana.... sinceramente non me ne voglia chi ce l'ha ma non mi sento di spendere più di 25 mila auro per una auto che magari ha anche sei sette anni.... al che ho iniziato a meditare al M3 e92 sempre usato da prendere al posto della mia,intanto sono rimasto perplesso quando un conce ufficiale bmw mi ha valutato solo 22k euro la mia per una M da ben 88 mila quindi figuriamoci sull'usato cosa mi darebbero....cmq mi son messo a cercare e con 40k euro si trovano già delle buone occasioni,ovviamente viste solo on line non dal vivo....però hanno iniziato a porsi alcuni problemi dinanzi a me,numero uno in due anni ho già fatto 80k km sul 330 quindi è d'obbligo prendere un qualcosa per girare andare avanti dietro numero due un 4.0 litri il fisco....può rompere le balle numero 3 4.0 litri e 420cv bollo ed assicurazione sono una bella mazzata....... alchè ho pensato cambiamo totalmente genere,potre prendermi(non linciatemi) un impreza coi soldi dell e46, ovviamente a sto punto in più della mia.....però....l'impreza ha una linea che non è esattamente il massimo della finezza però va beh pazienza per divertirsi va oltremodo bene ed in più mi piace l'idea che sia 4x4 così in inverno potre divertirmi sulla neve....però leggevo sul forum della subby che a meno che non si prepari(cosa che ovviamente farei subito) sul rettilineo le prende anche dal 330d in curva invece assolutamente no,però insomma non è proprio un aereo da quel che ho capito.... ho meditato anche ad un eventuale 335i/xi e92 al posto della mia però l'x drive in pista si rovina o non succede niente?inoltre a linea non cambierebbe niente rispetto alla mia e91... che consigli mi date?ho ancora tempo per pensarci,inizerò a girare per conce da gennaio però vorrei arrivare ad avere un idea di base e dell'insieme abbastanza precisa ....e sopratutto tenere in considerazione un paio di modelli e non di più....
Per divertirsi la impreza va più che bene...ci stavo pensando anch'io come auto da week-end per la montagna...che le prenda sul dritto non è che mi interessi molto visto che non è quella la sua strada :wink: L'M3 e92 da auto per tutti i giorni è una bella spesa e subisce una svalutazione allucinante se ci fai tanta strada.... Di M3 e46 con meno di 50000km non ne trovi tante.....ma con 70000-80000km si trovano a quasi a meno di 20000€....e come seconda auto va più che bene..... Bella la cayman del link...ma io non la userei come auto per tutti i giorni....ovviamente parere personale.... Io sarei indeciso tra subby e e46.....se ti piacciono le curve io andrei di subaru....la wrx con 200 e rotti cavalli tra le curve è imprendibile per molte auto con più cavalleria...e non ti costa molto di manutenzione...sicuramente meno della M3 e46....
grazie per i link raga il cayman bianco è molto bello,l'exige anche ma inizia ad essere un pò troppo estrtema per i miei gusti,sono molto indeciso anche perchè i costi di manutenzione usandole con guida molto sportiva incidono di molto.... 4x4 sarebbe l'ideale però il 335 è un "doppione" della mia il subby invece è un bel mezzo certo tutti i giorni stanca....ma a quel punto la mia la terrei....considerate che su un mezzo da 40k euro venderei la mia... fino a 25 invece la prenderei per di più.... anche perchè poi se vendo la mia che mi prendo? secondo voi col jhon cooper works ci si diverte in pista? e sulla neve?
adoro lo curve poi indipendentemente dalla macchina vorrei farci assetto centralina scarico ecc insomma adeguarla per divertirsi un pò,in fondo anche preparla fà parte del divertimento no?
Fossi in te prenderei il suby sti del 2005... Poi c'è sempre il catalogo prodrive dove attingere..... Ma 265 cv giapponesi turbati boxer con quella trazione sono più che sufficienti per divertirsi... Ma lo scarico della prodrive lo metterei cmq
La mia classifica: 1 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=183079551 se vuoi divertirti davvero anche se è estrema come dici te. Penso che i costi di manutnzione siano comunque più bassi di un M (ce ne sono anche con prezzi più bassi) 2 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=181131646 vedi sopra poi dipende da che motore ha, qui vai dai cosworth (escort/sierra) a vari ed eventuali 3 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=183495776 auto divertentissima e a prezzi abordabili 4 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=182664200 auto molto particolare ma a buoni prezzi, consuma un sacco di olio!!! 5 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=180162995 poca spesa molto divertimento E qui una fuori classifica http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=183332807 (questa è anche preparata!) l'Alfa 75 per me resterà sempre un mito!!! Un consiglio se devi andare in pista per divertirti scegli Trazione Posteriore e differenziale autobloccante.
Se non intendi usarla solo impista, ma vuoi divertirti anche lungo i passi montani, allora Subby STI tutta la vita: anche da stock è un portento e se cominci a metterci le mani le personalizzazioni sono infinite! Poi il primo boxer 2.0 STI del 2002 (quello da 265cv per intenderci) è il classico motore da tirare sempre e comunque: ai bassi regimi è inesistente, ma appena passata la soglia dei 3.500/3.700rpm è un'ira-di-dio, con il limitatore che ti arriva addosso a velocità incredibile complice una rapportatura del cambio che più corta non si potrebbe (la terza non tocca i 120 di tachimetro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />)! Poi, se vuoi evitare cali di rendimento durante le lunghe sgroppate, puoi sempre riempire il serbatoio di plastica flessibile riposto in bagagliaio con acqua gelida (l'ampio bocchettone consente di buttarci dentro anche cubetti di ghiaccio!) e, tramite il tasto posizionato sulla sinistra del piantone dello sterzo, spruzzare acqua fredda sull'intercooler per calmarne i bollenti spiriti! Guarda, se mio padre vendesse la sua (anno 2003 con circa 30.000km all'attivo !), te la proporrei perchè sfido chiunque a trovarne una in condizioni migliori (è tenuta maniacalmente)! Ma non la vende, anche se legge con l'ingordigia di un ventenne gli articoli sulla nuova STI berlina usciti in questi giorni... :wink:
Se vuoi spendere poco io guarderei anche a queste che vanno molto forte...ovviamente da preparare: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=183684215 Golf R32 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=183558591 Clio RS CUP
Io ho avuto modo di provare la Golf R DKG.....moooolto divertente, cambio fantastico....poi se la piazzi bene per terra, qualche bella preparazione, va come un treno!!!
Per quanto riguarda la Clio , puoi risparmiare qualcosa se compri la versione RS e ci fai un assetto regolabile aftermarket così prendi due piccioni con una fava. Riguardo la preparazione sulla Clio non vedo troppi sbocchi a meno di non snaturarla , inoltre ha un'elettronica davvero impicciosa che oltre al solito soft tuning non conviene andare...anche sulle camme bisogna poi lavorarci in modo che diventa controproducente montarle , parlo in primis per esperienza personale e poi per esperienze di utenti che hanno fatto i lavori e ci hanno smenato soldi inutilmente ecc ecc.... Invece per l'Impreza , bisognerebbe considerare il modello più sfigato di tutti , ovvero la occhitondi del 2002 che ai più non piace e come per la EVO8 alla fine vale un pò di meno ma senza un motivo. Ricordo che sull'STi dal 2002 al 2004 compresi c'è un difetto di flessione dei mozzi \ dischi anteriori che produce la classica pestata a vuoto del freno dopo una curva ad S presa in modo un pò allegro. Riguardo la preparazione dell'STi si può ottenere molto sul 2000cc , scarico completo di collettori da 76 , turbina (una 28 o una 30 della Garrett) , boost controller e intercooler frontale passiamo i 360-370 cv in totale affidabilità (montaggio obbligatorio di manometro per monitorare EGT). Un assetto regolabile ce lo vedo necessario. Aggiungerei pastiglie ProjectMu HC+ e direi che l'auto ora frena anche. Tagliandi ogni 5.000 Km con olii buoni ed ogni 10.000 per i differenziali. I consumi lievitano oltremodo.
prendi una di queste: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=184420259 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=180980230 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=184157531 IMHO spenderei poco per l'acquisto e mi divertirei poi con le modifiche...
io non ho niente da vendere... ma per divertirti solo elise o s2000, cooper s jcw se ti vuoi godere la strada, IMHO
Ciao! io adesso posseggo un 330 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />, ma fino q 6 mesi fa avevo una strepitosa Impreza Wrx STI 2004 la macchina più divertente che abbia mai guidato (e di lavoro io riparo e vendo auto!) la mia era il 2000cc turbo con l'aggiunta di scarico diretto e centralina che arrivava a 320 cv...ti giuro era un fulmine, faceva il fondo corsa del tachimetro senza problemi, ovvero 260 km/h...io gli ho fatto 20000 km di neve poiche faccio anche il maestro di sci e la macchina è uno sballo!dei traversi da sembrare Loeb! Io l'ho venduta a 23000€ compresa voltura, ma aveva solo 50000 km, ed era senza un graffio!!!
Mi quoto per correggere ed aggiungere : ci vuole anche una pompa benzina del tipo Walbro ecc...o se vuoi esagerare una 044 ma non serve. Per quanto riguarda il gruppo turbina \ collettori , giacchè viene sostituito si può optare per il sistema twin scroll , turbina a doppia girante con collettori equal lenght che assicurano un tiro uniforme su tutto l'arco dei giri , partendo anche un pò più in basso rispetto ad una turbina tradizionale.
ragazzi grazie per i numerosi consigli,avete tirato fuori auto davvero notevoli e belle,a cui nemmeno avevo mai pensato!:wink: scusate se non rispondo a ciascuno singolarmente ma sono un attimo di fretta sono abbastanza convinto del 4x4 però quindi purtroppo la cerchia si stringe nel senso che le uniche 4x4 che mi vengono in mente sono subby mitsu delta la delta però imho ha troppi anni sulle spalle e imho non la paciugherei mai,un oggetto del genere da collezione deve rimanere originale.... se andassi solo in pista non avrei dubbi,M3 sarebbe l'ideale il top! però già che spendo qualcosa vorrei un oggetto sfruttabile in piste anche piccole tipo i kartodromi ed anche quando vado in ferie in montagna(specialmente in inverno)in un kartodromo l'M3 o il cayman mi sembrano fuori luogo finisce che giri in prima,e quando nevica sono caz....i... ci sono dei preparatori specifici per fare tutti questi lavori o è sufficiente comprare i pezzi e andare dal mecca a montarli? un amico con un sti 2.0 mi diceva di non prendere il 2.5 perchè se apri lo scarico smagrisci e grippi... domani vado a trovarlo e mi faccio un pò spiefare meglio,io sò solo che di base se fai lo scarico poi dovresti fare la mappa per adeguare la carburzione ma se non lo fai non dovrebbe succedere nulla...