Auto per la ragazza, ci risiamo

Discussion in 'Auto Europee' started by Pizzodrift, Oct 19, 2011.

  1. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8,173
    268
    Apr 7, 2008
    Reputation:
    25,866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Allora, dopo solo un anno e mezzo, siamo di nuovo in ballo, perchè come avevo previsto la 206 plus attuale non la soddisfa in diversi punti, tra cui prestazioni (1.100 cc), servizio clienti Peugeot e qualità.

    Quindi, mi trovo con una 206 plus del Febbraio 2010 con 22000 km da (se si trova la giusta combinazione) sostituire.

    Stavolta, si punta ad un diesel, per le migliori prestazioni, magari un semestrale o aziendale, senza puntare per forza al nuovo, da stare direi sui 10000 euro e dare in permuta la Peugeot.
    A questo punto eviterei le italiane e le francesi però, che purtroppo danno solo problemi.

    Tra le candidate per fare un esempio c'è la Fiesta, o la Mazda 2.

    Consigli, modelli, difetti, altre auto di pari categoria/prezzo? fatevi sotto :wink:
     
  2. alfa nel cuore

    alfa nel cuore Direttore Corse

    2,036
    153
    Jun 25, 2008
    Reputation:
    24,263,940
    Ex Alfa Giulietta 2.0 JTDm
    che le italiane danno solo problemi mi sembra una leggenda metropolitana dato che hanno i diesel più affidabili in commercio. per contraddirti ti consiglio una mito 1.6 jtdm pack sport che unisce un diesel che consuma poco e che va veramente forte ad una guida dinamica e brillante.
     
  3. francescop85

    francescop85 Secondo Pilota

    912
    39
    Sep 21, 2010
    Reputation:
    46,451
    mercedes classe a
    in famiglia abbiamo preso da poco una polo nuovo modello.... io te la consiglio, sia per la qualità che per la comodità e lo spazio che offre ( tenendo conto della lunghezza, ovvio...). Da prendere il 1.2 diesel se fai molti km all'anno, ma non troppi in autostrada.... da andare sul 1.6 diesel ( basta il modello con 90 cv ) se fai molta autostrada..... il tutto imho, naturalmente....
     
  4. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8,173
    268
    Apr 7, 2008
    Reputation:
    25,866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Parlavo di esperienza personale, comunque la Mito non gli piace proprio come linea e non credo soprattutto che stia entro i 10000 euro
     

Share This Page