Allora, dopo solo un anno e mezzo, siamo di nuovo in ballo, perchè come avevo previsto la 206 plus attuale non la soddisfa in diversi punti, tra cui prestazioni (1.100 cc), servizio clienti Peugeot e qualità. Quindi, mi trovo con una 206 plus del Febbraio 2010 con 22000 km da (se si trova la giusta combinazione) sostituire. Stavolta, si punta ad un diesel, per le migliori prestazioni, magari un semestrale o aziendale, senza puntare per forza al nuovo, da stare direi sui 10000 euro e dare in permuta la Peugeot. A questo punto eviterei le italiane e le francesi però, che purtroppo danno solo problemi. Tra le candidate per fare un esempio c'è la Fiesta, o la Mazda 2. Consigli, modelli, difetti, altre auto di pari categoria/prezzo? fatevi sotto :wink:
che le italiane danno solo problemi mi sembra una leggenda metropolitana dato che hanno i diesel più affidabili in commercio. per contraddirti ti consiglio una mito 1.6 jtdm pack sport che unisce un diesel che consuma poco e che va veramente forte ad una guida dinamica e brillante.
in famiglia abbiamo preso da poco una polo nuovo modello.... io te la consiglio, sia per la qualità che per la comodità e lo spazio che offre ( tenendo conto della lunghezza, ovvio...). Da prendere il 1.2 diesel se fai molti km all'anno, ma non troppi in autostrada.... da andare sul 1.6 diesel ( basta il modello con 90 cv ) se fai molta autostrada..... il tutto imho, naturalmente....
Parlavo di esperienza personale, comunque la Mito non gli piace proprio come linea e non credo soprattutto che stia entro i 10000 euro