È innegabile che molti marchi giapponesi siano oltremodo affidabili, ma non mi baserei sui giudizi di un forum, pure qui la maggior parte dei partecipanti, scrive per passione, o per parlare e chiedere info su problemi. Di solito chi non ha problemi non scrive, specie se dall’altra parte non trova nessuno a supportarlo
Avendo un gruppo con migliaia di membri lo so vedremo come va e spero di aver fatto una buona scelta. La x1 mi ha dato non pochi problemi negli anni
Che Lexus sia più affidabile non c'è dubbio, però in Italia ci sono almeno 1000 x1 per ogni Lexus.. quindi normale sentir arrivare più problemi. Poi il cliente BMW essendo più esigente e smanettone si lamenta di tutto.. chi compra una Lexus è proprio un altro genere di clientela. Certo che l'estetica è soggettiva.. e comunque la maggior parte delle auto nuove son parecchio brutte. Mi fa strano che in quella lista Nissan/Infiniti sia così indietro. Mi sono poi sempre chiesto quanto possano valere classifiche fatte su "sondaggi e analisi" non ben specificati.
Ti do ragione per il tipo di clientela... Lo vedo anche da come si pongono nelle discussioni etc.. Questo modello ha qlc anno e come estetica non hanno cambiato molto. Le modifiche più importanti sono su motore e sistema ibrido di 5°generazione. Da quello che ho letto il più affidabile è performante. Per la classifica e fatta in America sulle auto vendute li. Avevo fatto la stessa domanda sulla lista e pare che sia veritiera