Ciao l'età avanza e gli acciacchi anche. purtroppo a gennaio mio padre è caduto male per le scale rompendosi una vertebra. Fortunatamente dopo mesi di busto rigido e di riabilitazione si è ripreso parzialmente, cmq è autonomo e per tratti non troppo lunghi guida. Ora il problema è che vorremmo fargli sostituire il 120d F20, in realtà la vettura ha 7 anni ma solo 52000km, ma è oggettivamente un pò bassa e rigida per lui e mia madre. Io sono molto dispiaciuto sinceramente perchè quelle poche volte che la guido mi diverto come uno scemo, ormai era l'ultima segmento C posteriore in giro. Comunque stiamo valutando delle vetture più alte e vorrei cambiare alimentazione e passare al benzina o benzina/ibrido perchè i km che percorrono sono nell'ordine dei 7000 km anno e perchè spesso sono in città. L'ho portato a vedere delle auto e quelle che gli ho mostrato gli piacciono tutte, il budget è circa 50-55K. Alla fine mio padre vuole che scelgo io per i seguenti motivi: - a lui le auto non interessano - se rispetto il budget e l'auto è comoda per lui una vale l'altra - sono l'ingegnere di casa - sono appena 15 anni che lavoro per varie case automobilistiche A me viene da ridere perchè per me la scelta di una vettura è una questione molto intima e viscerale, per i miei genitori la differenza tra un Porsche Macan Turbo ed una Dacia Duster è ininfluente. Detto questo, ho selezionato le seguenti vetture: - VolksWagen Tiguan - Audi Q3 SB - BMW X2 - Lexus UX per le prime 3 il motore è il 1.5 turbo benzina ciclo Otto mild hybrid 3 cilindri per la quarta è un 2 litri aspirato benziana ciclo Miller full hybrid 4 cilindri Volevo capire se qualcuno ha esperienza di queste vetture e se ha qualche consiglio. Personalmente avrei inserito anche MB GLA ma chi fa i prezzi secondo me ha bevuto tanto e confuso il listino con quello del GLC perchè il prezzo è assurdamente ed inutilmente elevato. Grazie a tutti per la collaborazione.
Ciao, io ho avuto Audi Q3 SB e sono passato a BMW X1 (che della X2 è parente stretta), entrambe 2000 diesel 150CV NON ibridi. Ovviamente sui motori non posso dirti niente. Quello che posso dire, in estrema sintesi e a mio modesto parere, è che come piacere di guida preferisco BMW, mentre a livello di software e comfort in abitacolo ritengo Audi superiore. Le altre non le ho mai guidate, quindi non saprei cosa dire.
Non ho idea dell'età dei tuoi genitori ma andrei su una compatta rialzata. Es. Jeep Avenger per dare l'idea delle dimensioni, ma potrebbe anche essere T-Cross per dire, specie se per il 90% del tempo guidano in città. O una Yaris Cross tra le ibride full. Poi se proprio le dimensioni sono importanti e si vuole salire di segmento, Tiguan tra quelle elencate è la prima scelta per me ed a seguire Kia Sportage. Q3 SB con 50k la prendi davvero basic, già con Tiguan sei al limite.
Io prenderei la tiguan o la Q3 (quella che a parita' di allestimento costa meno). Mi paiono le piu' "facili", piu' che altro vedendo su internet il posto guida. Poca fantasia nelle grafiche di tachimetro e scelte classiche/facili per il resto. Di base vorrei che avessero tutti gli adas del mondo.
La Lexus UX è sicuramente un'auto di sostanza, ma inguardabile e probabilmente poi poco rivendibile. Oltretutto ricordo che per le dimensioni il bagagliaio (della ibrida, ammesso che ci siano altre motorizzazioni) è davvero ridotto, a causa del lunotto e delle batterie.
Ciao non conosco l'assistenza come è strutturata ed un mio caro amico che lavora in kia me la ha sconsigliata per problematiche elettriche.
Ciao ho fatto delle configurazioni e sinceramente prendendole abbastanza cariche stai sui 52-54 di listino, poi spero in una valutazione onesta della serie 1.
Ciao si grazie, effettivamente tutti gli adas del mondo sono stati inseriti, magari non la sbattono per qualche mese.
Ciao purtroppo italiane non c'è nulla di interessante, per europee sicuramente si. Spero che la germania mi dia qualche altra soddisfazione.
Auto da tenere spesso ferma prenderei un benzina con il minimo delle complicazioni elettriche, meglio se solo benzina senza l'aggravante inutile di peso Assolutamente non ibrida vera per il probabile deprezzamento di una tecnologia ormai già superata (o termica o elettrica a parere mio)
L'ha appena presa mia suocero. Ha più loghi GR della mia GR, ma è molto carina e l'effetto scooter molto attenuato rispetto ai primi full hybrid! C'è anche l'omologa Lexus, ma sarebbe folle pagare una Yaris 40k euro. O no...? Superata da chi? Rispetto a certe BMW odierne...
superata da full-elettrico o termico che io sappia ormai l'ibrido è una tecnologia in dismissione per i costruttori
Ciao tra quelle elencate direi Lexus se non è un problema il bagagliaio piccolo... sennò andrei di Tiguan
azz mi piace parecchio,sempre per i miei vecchi.........un mio amico c'e' l'ha e si sta trovando bene (diesel9........se hai notizie più precise se ui problemi elettrici affliggono tutte le versioni oppure solo quelle con determinate motorizzazioni ti sarei grato dell info........
Ciao indifferentemente dalle motorizzazioni dopo qualche anno ci sono problemi di impianto elettrico dovuti alla guanina del fascio cavi motore che si deteriora per il calore e si screpola, queste perdite di isolamento generano ossidazione di alcuni cavi che creano cadute di tensione sui nominali di potenza e disturbi sulle onde quadre dei segnali digitali a 5V. niente di folle perchè la assistenza è a conoscenza del problema e quando ha molteplici DTC sul powertrain, cambia direttamente il fascio cavi motore o l'interconnessione tra vano motore ed abitacolo.
tecnologia superata? Vai a spiegarlo a Toyota....saranno proprio le ibride e i carburanti sintetici a tenere in vita il motore termico ben oltre il 2035.