Partiamo dalla base che l'assistenza Ferrari è sempre stata comunque molto poco capillare sul territorio e lo è ancora oggi. Io per esempio per fare un tagliando mi devo sempre e comunque sparare 100 e passa Km per andare a Torino. E al sud la situazione è ancora più critica probabilmente, come ho già detto per una questione di quote di mercato. Il Sud Italia penso abbia una quota ridicola, rispetto al Nord e Centro. Per carità sempre meglio di Aston Martin, tanto per far un piccolo esempio, che avrà 3 centri in tutta Italia
C'è anche da dire, che se non hai tempo, con una piccola somma in più te la vengono a prendere con una bisarca e te la riportano indietro. Cosa che d'inverno non è da buttare via:wink:. Mica come avere una R8, che hai un'assistenza ogni 10km. A parte gli scherzi, ti faccio i miei complimenti. Amici che l'hanno guidata me ne hanno parlato molto bene:wink:
No i tagliandi hanno le medesime scadenze, annuali o oltre un certo kilometraggio. Poi certo che se fai 10 mila Km di pista l'anno avrai, come normale, maggiori spese per gli elementi di consumo. Però son auto che realmente non danno più nessun problema. Vai in pista senza problemi, e ogni anno ti fai il tagliandino. Se penso solo all'epoca delle F40, era un pianto greco. Ne aveva sempre una:wink:
Vabbè dai, non farmi venire fuori il mio spirito integralista Ferrarista-Bmwista, cerco di essere diplomatico, nei limiti del possibile. No, a parte tutto. Da usare per strada penso sia un mezzo stratosferico e veloce. In pista la storia cambia:wink:
Aston Martin ne ha uno proprio a Bologna davanti a cui son passato molte volte Purtroppo nemmeno io Ti ringrazio. A 21 anni anke solo l'idea di aver in garage un gioiellino del genere fa skizzare di gioi, ed esteticamente mi emoziona sul serio, ma non ha il cavallino sul cofano però ripeto son felicissimo, x me e x mio padre, ke dopo tanti sacrifici negli ultimi anni riesce a cavarsi vari sfizi piacevoli e soprattutto, dopo 20 anni di SW o SUV è tornato su una sportiva. L'ultima avuta è stata una Sierra Cosworth ancora nel lontano 91!!!
Ma pensa te... io che credevo tagliandi ogni 4-5000 km Questo vuol dire che i motori sono molto affidabili probabilmente!
No, dio vuole, oggi le Ferrari son dei muli validissimi. Io son più clemente verso l'auto, ma ho amici che si fanno con CS o Scuderia td da qualche centinaio di Km, e poi se ne tornano a casa tranquilli. Gomme permettendo. L'ultima Ferrari ad aver avuto dei problemi congeniti è stata la 355, che aveva 2 cilindri che spesso andavano a farsi benedire. E dovevi tirar via il motore.
Trech, ti chiedo una curiosità, poi lascio la discussione libera, al buon BmwX6 che si deve trovare la macchina nuova. Bene,avevo letto che la r8 sarebbe stata la prima auto ad avere il proiettore anteriore tutto a led, senza gli xeno. E' ordinabile??
Ok, dopo questa chiudo pure io: Esiste, è ordinabile, ma, al momento, non ha alcun senso, perchè costa l'ira di Dio (circa 3500 euro) e avevo visto una prova di 4ruote ke mostrava come al momento, la tecnologia non garantisce un guadagno di visibilità notevole, tale soprattutto da giustificare la spesa :wink: infatti quando guardavo le usate non ne ho trovata una col proiettore tutto a led
Si la storia del 355 l'avevo già letta tempo fa in un tuo intervento:wink: Beh a Bmwx6 potresti proporre la tua CS nel frattempo che aspetta l'M6 nuova... altro che Ritornando in topic io consiglio sempre un bel 135i:wink:
Ma l'idea del cavallino gli era anche saltata in mente tempo fa aprendo una discussione. Se vuole io son ben contento d'accontentarlo, visto che sto cercando, con malinconia, di venderla per non doverla dare in permuta al concessionario. Di certo non gli viene via con 9mila euro come il 135
E de ke? :wink: A me ragazzi, il serie 1 in tutte le sue varianti, mai mi è piaciuto e mai mi piacerà!!!
una cosa che non farei mai nemmeno se venisse montezemolo in persona a ritirarla geloso in una maniera assurda delle mie cose
vicino si fa per dire, a 5 ore da quì, c'è cronos ragusa... andare verso salerno non ne parliamo, con la sa-rc arriverei l'indomani (per di più ora è totalmente chiusa per caduta massi e si devia sulla statale come nel 1950)
ritornando in topic, vediamo cos'ha disponibile bmw italia come pronta consegna (così si risparmia qualcosa, nuovo km 0 o aziendale) per qualche M3 E92. domani domando. dite che come sensazione l'M3 è tanto diversa dall'M6?