Facciamo un elenco delle auto in listino "Made in China" che sono importate in Italia: Audi (Prossimamente) A6 berlina BMW (prossimamente) 5er E60 (prossimamente) 3er E90 Ford (prossimamente) Fiesta Honda Jazz (da dic 06) Civic (da dic 06) Toyota Auris Prius N.B: Per importate si intende parte della produzione
Non mi sembra che nessuno si lamenti della qualità costruttiva del proprio telefonino Nokia o dell'iPod :wink: Eppure sono Made in China pure quelli
e poi, come hai appena detto, ci sono 3er e 5er che vengono prodotte all'ombra delle piramidi....e nessuno si lamenta...
va be alla fine basta che i vari materiali costruttivi rimangono gli stessi di ora, non ci si potrà lamentare perchè anche i cinesi sono lavoratori precisi...così teoricamente il prezzo dovrebbe scendere...
Si, come no, la BMW ha licenziato appositamente 8000 dipendenti in germania per "tagli di costi"...o informalmente per importare vetture fatte in cina e venderle allo stesso prezzo di quelle tedesche. Il prezzo scende solo per i costruttori (tutti, dalla Toyota alla BMW)
Se serve a diminuire i prezzi mantenendo inalterata la qualità ben venga.... alla fine anche il mio Machintosh è fatto in Cina, ma non mi pare sia inferiore ad altri come qualità costruttiva..... è chiaro che le aziende occidentali che vanno lì a produrre sono garanzia di rispetto di parametri di qualità..... Ma c'è modo di risalire alla fabbrica di produzione della propria macchina? Non è scritto da nessuna parte? Cioé, se avessi una 3er fatta in Egitto come lo scoprirei? Ricordo che quando avevo la Clio il sito di produzione si riconosceva dalla prima lettera del numero di fabbricazione (nel mio caso era una Y, che voleva dire prodotta a Novo Mesto, Slovenia)
C'è il codice sul telaio. Comunque lo stabilimento Egiziano si chiama Bavarian Auto e costruisce BMW e le Brilliance (partner Cinese di BMW) http://it.wikipedia.org/wiki/Bavarian_Auto
Vero, infatti Nokia fa in Cina solo le batterie (ed è stata al centro di uno scandalo per le batterie che espodevano l'anno scorso), i telefoni sono fabbricati in Finlandia, Germania ed Ungheria.....