Auto lavata, ma i segni restano! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Auto lavata, ma i segni restano!

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Vanon, 14 Settembre 2013.

1. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    prova fatta solo il risciaquo finale l'auto ci mette una vita ad asciugare da sola! l'acqua è come se rimane aggrappata alla vernicie mentre con la cera scivola via in pochi minuti!!

2. druido77

druido77 Collaudatore

282
    12
    18 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.588
    BMW F20 118d
    Per la mia esperienza no.

Nel mio autolavaggio hanno inserito il programma di ceratura solo da poco. Prima c'era solo l'acqua osmotizzata. E ti posso garantire che ho trovato una bella differenza!

In ogni caso, trovo che il meglio sia sempre: lavaggio - risciacquo - cera - acqua osmotizzata - pelle. Trovo sia l'unica cosa che dà garanzia.

Poi, in inverno col freddo, non ho mai voglia di mettermi ad asciugare, quindi mi accontento di lasciar fare a cera e acqua osmotizzata

3. Nikon118d

Nikon118d Amministratore Delegato BMW

2.680
    150
    27 Settembre 2012
    Reputazione:
    17.696.170
    F20 - 118d Sport --> G21 LCI 330e H.E.
    Ok, non son qui a scrivere di lavaggi e cera, ma per sfogarmi un po' :confused:: ieri sera, raggiunta l'auto parcheggiata in strada, come ogni giorno sono costretto a fare, mi sono ritrovato un'altra brutta strisciata, questa volta sull'angolo sinistro del paraurti posteriore, l'ennesimo imbecille che, ovviamente, non mi ha lasciato nessun recapito.

Sono assicurato con 250,00 € di franchigia ed ho già fatto una chiacchierata con il mio assicuratore che, giustamente, al primo episodio accaduto lo scorso inverno, m'ha consigliato di pazientare un po' perchè... Ok, ho già collezionato tre patacche in un anno e col tagliando pronosticato il prossimo dicembre volevo sistemarle, ma che palle ragazzi :rolleyes:

4. Maio-ST

Maio-ST Collaudatore

410
    30
    10 Maggio 2013
    Reputazione:
    7.725
    116i
    Nikon non ne parliamo va!! Venerdì sera vado per mettere la macchina nel box e noto che qualche ****** ** ***** mi ha rigato (con una chiave credo) paraurti e cofano.. Quel preciso istante è stato come se mi avessero conficcato gli spilli nel cuore!!!

5. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    infatti il mio lavaggio di fiducia è esattamente così

senza però la pelle finale

tempo 15 minuti la macchina è totalmente asciutta e non rimane la ben che minima traccia

bisogna solo avere cura di fare dopo la cera il risciacquo con acqua osmotizzata bene... anche nelle fessure tipo degli specchietti ecc....

Condividi questa Pagina