"AUTO" La verità sulle prestazioni della 159 | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

"AUTO" La verità sulle prestazioni della 159

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da Mpassion, 15 Giugno 2005.

1. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500

Beh,puoi raccontare queste cose a tutti ma non a me. :mrgreen:

Il mio non era un esemplare sfigato, anzi!Mai avuto un problema SERIO.

i difetti di rumorosità te lo sei sognato stanotte che li hanno risolti,davvero.COnosco pezzo per pezzo la 147 e ti posso dire che ad esempio il supporto interno delle bocchette viene fissato con il martello invece che con il cacciavite.

Le sospensioni rumorose non può capitare: è così e Amen.Se vuoi ti dico pure il difetto qual'è.

Le pinze posteriori?E' un classico.

Continuo?Vogliamo parlare della barra stabilizzatrice?E del sistema di chiusura delle porte anteriori?Dell'impianto elettrico ammazza-lampade?

Guarda non voglio polemizzare con nessuno ma davvero che nessuno provi a dire che sono fatte bene le Alfa perchè a me sembra una presa in giro.NON CREDO a chi mi dice che la sua non ha questi problemi.

Cmq ad onor del vero SOLO problemi di assemblaggio e progettuali,ma mai una noia che ne abbia pregiudicato il piacere di guida o la funzionalità.

2. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    ma non eri tu l'ospite che ammoniva Roger dal fare il tifoso????Non è una partita Tedeschi-Italiani come vuol far credere quel coglione di Montezemolo....è la realtà: la 147 e la GT (mi spiace ma non conosco la 156) sono costruite con i piedi e non per colpa di Pomigliano.

Inoltre la rete di vendita ed assistenza è abituata ad avere a che fare con il cliente Fiat...... non si può pretendere + di un "è normale che faccia così" oppure "non si preoccupi, non funziona a nessuno, è un difetto della macchina" oppure "è normale che scriccchiola visto che è una sportiva" :eek:

3. alarm74

alarm74 Direttore Corse

1.637
    8
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.817
    Nessuno mi dice che ne è del sedile guida?
    Lo hanno drizzato un po' finalmente?
    Quando ho guidato la 156 (tralascio la qualità perchè la nostra è un esemplare tritato dalla fatica) ho trovato veramente mortificante, per n'auto che si comporta così bene in strada, quel sedile tutto storto che ti costringe al mal di schiena in pochi km.
    Ed è la stessa posizione che ho riscontrato nelle marea e nelle stilo, sempre pescate tra le nostre aziendali.

4. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Una amica ha una 1.6 Exclusive 120cv da 4 mesi;

ha avuto solo una rumorosità appena consegnata legata alla molla del portellone posteriore da registrare; dopo questo, l'auto dice sia semplicemente perfetta, ne è innamorata; io ci sono stato e la silenziosità della componentistica è eccezionale.

Certo, bisognerà vedere quando invecchia, ma intanto va alla grande, con un motore pienissimo (ricordiamo che è arrivata prima nel test di 24 ore in pista fatto da Auto)

Poi è chiaro che dipende cosa cerca uno da una vettura; se uno vuole la cura maniacale negli assemblaggi è meglio che vada sulle tedesche, ma se si cerca sportività, feeling di guida, design seducente, credo sia una buona auto

5. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    Vallo a raccontare a Pomigliano che conosci una che ha la 147 che non scricchiola e renditi conto di ciò che hai detto dalla mole di risate che si fanno.

:lol: :lol:

Mi spieghi come fa a non scricchiolare se il silent block originale scricchiola solo se lo guardi?E come fa la pinza frano posteriore a non scricchiolare se l'alloggiamento è troppo largo........sei sicuro che quando ci sei andato aveva lo stereo spento?

Cmq se vuoi la prova dai un pugno alla gomma posteriore dx

6. Twin Spark

Twin Spark Amministratore Delegato BMW

3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    pekkato emiliano...pensa come suonava bene emilianoGT... :mrgreen:
    nn saprei su tutti questi pikkli difetti ma su strada la gt ha davvero poki rivali..come percorrenze d curva è ai livelli d ferrari(fonte 4r) cn una misera ta :cool:

7. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    io non so perchè, ma tutte le cose che leggo le prendo con beneficio di inventario e non come oro colato...

8. alexanco

alexanco Direttore Corse

2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S

booooooooooooooooooooooommmmmmmmm

:rolleyes:

:lol: :lol: :lol:

9. alarm74

alarm74 Direttore Corse

1.637
    8
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.817
    Andrò, proverò e vi informerò.

10. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Se ridono a Pomigliano non è che dimostrino questa grande intelligenza, visto che la assemblano loro...

Comunque ho anche un collega che ha un 1.9 jtd; ho chiesto sulla qualità, e mi ha detto che dopo i 100000 km è iniziato qualche scricchiolio, e qualche rumore proveniente dalle sospensioni, ma nulla di eccessivo.

Mi pare più che accettabile, considerato anche che l'auto adesso ha 130000 km. Magari un'Audi non fa mai rumori, ma molte altre auto (Peugeot, Citroen, Jaguar) si, è normale dopo molti km sulle nostre strade

11. Friendevil

Friendevil Collaudatore

256
    2
    22 Giugno 2005
    Reputazione:
    40
    Audi A3 2.0 TDI Ambition
    Emiliano credici oppure no...la mia 147 non ha problemi,almeno al momento...
    Se mi ridono dietro a Pomigliano facciano pure :wink:

12. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Per curiosità ieri sera ho dato un pugno alla gomma posteriore dx sia della mia, e anche a quella di un mio amico. Non ha vibrato nulla.
    Vuoi un filmato con il cellulare?

13. bobo

bobo Direttore Corse

2.058
    18
    22 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.967
    Audì A4 avant
    secondo me la dobbiamo smettere di buttar m...a sul prodotto italiano a prescindere!!! tutte le macchine hanno difetti e scricchiolii dopo un'pò che viaggiano specialmente con le nostre strade, la mia 320 touring ha 90000km è puntualmente ha i suoi scricchiolii ma non per questo è un cesso di macchina ! io non ho mai avuto un'alfa ma ho molti amici che c'è l'hanno che si trovan molto bene , quando le ho provate ho notato che come guidabilità non hanno rivali e non sono poi così ciottolanti come ho letto fin'ora!! per quanto rigurda la e90 non mi pronuncio perchè non l'ho mai provata e sinceramente non ho nemmeno lo stimolo di farlo!

14. Twin Spark

Twin Spark Amministratore Delegato BMW

3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    clap clap :lol:

15. Mpassion

Mpassion Secondo Pilota

505
    0
    30 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Incredibile!Mi hai fatto rivivere gli stessi momenti di quando ho accompagnato(7/8 volte) un amico con la 147 restyling.....
    Parlano proprio così e anche i difetti da te citati sono gli stessi, quindi comuni a molti e non una piccola minoranza.Inoltre aggiungo che sia a lui che ad altre 5 persone gli cadono i pedali della frizione e del freno, proprio grazie a quest'ultimo stava buttando sotto dei bambini fuori una scuola, x fortuna ha tirato il freno a mano e la macchina si è spenta xkè il pedale della frizione era tutto giù.Una seconda volta dopo aver cambiato 6 volte la pompa della frizione e del freno, ha "mangiato" il cerchio vicino ad un marciapiede x nn andare a sbattere di fronte ad un'altra auto.
    Io credo che x gli scricchiolii le jtd siano più soggette xkè tirandole(nemmeno poi tanto)c'è una rombosità anni '80 e le vibrazioni fanno il loro lavoro.
    Per tante macchine arrivate ai 100.000km qlke scricchiolio è anche comprensibile e nn bisogona come già detto offendere solo le auto italiane....capita anche a qualche 320d con 90.000km eh?!
    Io lo dico sempre: Sono uno sfortunato possessore di una 525tds che a 134.000km è uguale a quando era nuova, nn fa un rumorino, non si è consumato nemmeno un cacchio.....volevo lo sfizio di cambiare i tappetini ma sono neri come la pece e quando li spolvero(mai lavati...)nn si distinguono con il pavimento!Sembra che nn ce li ho!
    Come è pallosa 'sta macchina, mai una novità....che barba che noia che noia che barba :mrgreen:

16. Mpassion

Mpassion Secondo Pilota

505
    0
    30 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Ebbene sì, dopo quasi 7 anni li ho lavati sti maledetti tappetini, non so perchè non l'ho mai fatto :confused:
    Ora siori e siori venghino a fare il gioco dell'estate: i tappetini ci sono o non ci sono?In palio una Vulva 740 GLE 2,4TD :mrgreen:

17. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    Scusate ma sono tornato ieri sera ed ora rispondo a tutti.

Primo: a Pomigliano non sono cretini,lo sanno tutti benissimo che quando nel tempo necessario ad una DEVI assemblare 2 auto non ci può uscire un granchè.....e se loro sanno che ti hanno fissato una vite col martello e tu dici che non fa rumore non so che idea si possano fare :biggrin:

ElNino: fai il Video e mandalo alla Fiat,loro non lo hanno potuto risolvere per problemi di soldi....magari tu hai la soluzione e gli risparmi un bel pò di rogne :lol:

Per il resto,come ho sempre sostenuto, TUTTE le auto scricchiolano ..... il problema è quanto e perchè!

18. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Mi mandi qualche link su tutto ciò?

19. Ottano

Ottano Aspirante Pilota

15
    0
    10 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    guarda che non c'è bisogno di ricorrere a queste frasi ad effetto, te lo dicevo semplicemente perchè ho constatato di persona alcune 147 che avevano prob di rumorosità interna ed altre che invece non ne avevano. Tutto qui, non è che posso inventarmi di aver sentito rumori anche dove non ne sentivo.

scusami sig Padre Eterno (certi toni te li cerchi :rolleyes: ) esattamente due giorni fa ho provato a verificarlo su 2 modelli di 147 di amici miei, e non vibra niente (mi riferisco alle pinze)...fai te

20. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    ElNino,quello che sa tutto sei tu :lol: , lo sai benissimo perchè i problemi alle pinze posteriori (solo rumore,sia chiaro) non li hanno risolti.

Condividi questa Pagina