"AUTO" La verità sulle prestazioni della 159 | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

"AUTO" La verità sulle prestazioni della 159

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da Mpassion, 15 Giugno 2005.

1. Anonymous

Anonymous Direttore Corse

1.773
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.325.826
    scettico

mi ero registrato ma poi è comparso questo nick "ospite" e non so cosa fare

ad ogni modo confermo quello che ho detto, leggo questo forum da molto tempo perchè apprezzo molto le Bmw ma mi spiace veramente che tra veri appassionati e competenti di automobili ci siano persone infantili che scambiano la passione per l'automobile con la tifoseria da stadio

sono anni che mi appassiono di auto, e non ho problemi a riconoscere pregi e difetti di tutti i modelli di tutti i marchi, ma un atteggiamento tanto infantile che porta ad apprezzare o disprezzare un modello solo per il marchio che porta (anzichè valutare la sostanza concreta) non lo approvo.

Ci sono persone qui dentro che per fortuna danno grande esempio di maturità, ma accanto a loro purtroppo ci sono persone che se al posto dello stemma "Alfa Romeo" sulla 159 vedessero quello "Bmw" cambierebbero radicalmente giudizio solo in base a questo, a prescindere dalla immutata sostanza dell'auto, e questo mi sembra veramente immaturo. Potrei capirlo da un tredicenne, ma non da un ventunenne o persone addirittura piu grandi.

2. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Re: scettico

Ora che hai chiarito il tutto posso serenamente dirti che .............. sono immaturo anch'io (22) :lol: :lol:

COme ho detto varie volte in passato , da felice possessore di Porsche Cayenne, non avrei mai acquistato una Hyunday Cayenne o una Kia Cayenne, quindi per me (noi,visto che è dei miei) il marchio è stato determinante.

3. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport

Spero tu non sia un utente di un forum alfa conosciuto visto quello che dici......
    E comunque, caro ragazzo, faresti meglio a leggere con più attenzione, mi sembra che in generale i commenti su alfa 159 e brera letti su questo forum siano in generale molto positivi. Il problema è che finchè molti alfisti presenti su questo forum non si sentono dire che ci si fa le seghe sulle foto della 159 e si sputa su quelle della E90 non sono contenti e sfruttano ogni occasione per aizzare discussioni.
    Che tu abbia notato il comportamento che disapprovi solo dalla parte dei sostenitori dell'elica bianco-blu (e c'è scritto sopra a chiare lettere! quindi niente frasi "no ma io..." e via dicendo) la dice lunga sulla genuinità del tuo intervento. Come sice, si predica bene ma si razzola male! :rolleyes:

4. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

Leggi la firma di Vegeta....Quella si che è verità...BMW, uno stile di vita!

5. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car

Mi attirerò qualche antipatia (magari anche del mio amico Vegeta), ma mi sento di quotare.

Non mi pare che ci sia nulla di fazioso in quanto detto dall'ospite; le discussioni dovrebbero essere fatte da appassionati di automobili, non da tifosi, e un invito a giudicare le auto non dal marchio che portano ma dalle qualità che hanno mi pare più che sensato; soprattutto, è nell'interesse di noi consumatori, perchè alla fine alfisti, audisti o bmwisti, si sta tutti dalla stessa parte, ovvero da quella di chi caccia i soldi!

6. Vegeta330

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport

Quello che dici è giusto Alex, però "l'amico" qui sopra accusa solo i sostenitori dell'elica bianco-blu..... Se il suo giudizio fosse al di sopra delle parti, come dovrebbe essere, avrebbe mosso una critica generale.
    Per quanto riguarda le antipatie, figurati se mi vengono per delle discussioni sulle auto! :wink:

7. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Avete scassato con questi atteggiamenti sul personale!!! Cosa ne sai di quello ke volevo dire??? E poi xchè nn ti registri???
    Volevo dire ke visto ke voi alfettari (uso l'aggettivo di Raoul) elogiate tanto i giornalisti inglesi tanto da ritenerli + obiettivi di quelli italiani xchè sono tutti di fede tedescofila, ero curioso di sapere qlc loro giudizio sulla Serie 3! Qual'è il problema???

Quello ke penso io delle auto, a te nn deve fregare assolutamente xchè nn mi conosci come io nn conosco te!

E' vero, adoro il marchio bianco blu, ma nn ho sputato sulla 159 e ho sempre detto ke è una bella macchina, forse meno sportiva e + da "uomo vissuto" rispetto la 156 ma pur sempre un'auto ke sarà venduta!

Logicamente nn la considero oro colato come il 99,9% periodico di voi alfettari, xchè qlc pecca ce l'ha a partire dal peso e quindi dai motori e altre cosette.....ma pur sempre un'ottima auto!

Spero di nn dover replicare ancora a gente ke neanche s'iscrive e ke si permette di giudicare e colpire nel personale quando neanche sanno come mi chiamo!!! :evil:

8. Anonymous

1.773
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.325.826
    1) nn sono un alfettaro ma mi interesso di auto in generale, come ho precisato piu sopra...e questo tipo di atteggiamento fazioso e da stadio che ho "rimproverato" a te è lo stesso che rimprovero a certi alfisti o audisti sui loro rispettivi forum perchè come dicevo prima io non approvo chi parla solo per partito preso senza valutare la vera sostanza...
    essendo questo un forum Bmw, mi sono rivolto ai bmwisti da "stadio", e chiaramente non a alfisti o audisti (a loro parlo sui loro forum)

2)ho gia detto che prima avevo un nick qui dentro, ma misteriosamente da ieri risulto "ospite" e non ho piu il mio nick

9. teo 121121

teo 121121 Amministratore Delegato BMW

2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    devi loggarti...

10. Vegeta330

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Guarda che anche qui ci sono un pò di alfisti che postano regolarmente, quindi puoi parlare anche con loro (che tra l'altro, se continuano a postare vuol dire che non si trovano poi tanto male..... :lol: )

11. Anonymous

1.773
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.325.826

Piccola correzzione ----> è una turbina bianco blu. La Bmw infatti aveva iniziato creando componenti per aerei, il simboletto sferico della bmw infatti trae ispirazione da una turbina d'aereo :)

Cmq ragazzi, cerchiamo di non buttarla troppo sul personale o sulle risse stile stadio.
    ALFISTI dai, cacchio pretendete, in un forum di amanti delle BMW non potete aspettarvi tutto il consenso che invece avete trovato su un forum alfa.
    Idem per gli amanti BMW, non serve fare estremismi, da nessuna delle due parti.
    è esagerato dire che fa schifo, come è esagerato dire che è la macchina migliore che si è mai vista sulla faccia della terra (la Saleen S7 dove la lasciamo? Maybach Exelero? Le ferrari? Maserati M12? ).

Secondo me l'unica cosa da fare per risolvere è andare a provare sta benedetta 159 e riportare le impressioni, che poi verranno confrontate, invece di ascoltare i giornali, che poi dicono quello che va bene a loro.
    Magari un inglese non si trova bene sul bmw, e invece uno spagnolo si trova da dio...
    Anche i giornalisti sono umani e quindi emettono giudizi soggettivi. Cosa ne sapete voi che magari andando a provare la 159 non vi innamorate del suo stile di guida?
    E viceversa anche per gli alfisti :)

12. alarm74

alarm74 Direttore Corse

1.637
    8
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.817
    Ieri sera mi ha chiamato l'alfa romeo per prenotare un test drive con la GT 3.2.

Son contento, finalmente le guiderò!

Non c'entra un'ostrega, ma almeno mi inserirò in questi splendidi 3d con cognizione di causa su almeno un modello Alfa.

13. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    Bellissima la GT,mi fa impazzire.Se avessero risolto i difetti della 147 (ha tutti gli stessi problemi) ora avrei ancora un'alfa e 10,000 euro in + in tasca

14. alarm74

alarm74 Direttore Corse

1.637
    8
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.817
    A che difetti ti riferisci in particolare?

15. teo 121121

teo 121121 Amministratore Delegato BMW

2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    Elica, non turbina...
    questo è il logo del 1916.

16. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    scricchiolii provenienti da ogni punto, sospensioni che a 1000 km iniziano a diventare un'orchestra, le pinze posteriori ballano sullo sconnesso perchè sono troppo larghe per l'alloggiamento in cui sono montate.

E' meglio non continuare :confused:

17. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Ke musica x le orecchie!!! :mrgreen:

18. alarm74

alarm74 Direttore Corse

1.637
    8
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.817
    No dai, mi interessa.
    Oltre a questi difetti da incuria costruttiva che c'è in più?

A proposito, la GT ha il sedile guida disassato come la 156 e la stilo?

19. Anonymous

1.773
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.325.826
    azz ti sei beccata quella col cancro... :) mia sorella aveva una opel (tedesca quindi :P alla faccia della qualità :mrgreen: ) che aveva una rogna ogni 200 m...

Ribattezzata dagli amici OPEL FERMA anzichè corsa... vedi un po' te :P

20. Anonymous

1.773
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.325.826
    da quanto so, i difetti di rumorosità interna sono stati risolti prima del restyling, mentre questo problema delle sospensioni rumorose può capitare ma non coinvolge tutti i modelli, ne coinvolge solo una parte

il problema delle pinze posteriori non lo avevo mai sentito

Condividi questa Pagina