"AUTO" La verità sulle prestazioni della 159 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

"AUTO" La verità sulle prestazioni della 159

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da Mpassion, 15 Giugno 2005.

1. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Bianca o argento sempre ke aveva un assetto ke faceva pena pure x una Panda!!!

2. mikharley

mikharley Collaudatore

429
    2
    14 Novembre 2004
    Reputazione:
    14
    BMW 330CI
    Verdetto: "Finalmente un buon motivo per non comprare un'auto tedesca". Titola proprio così, in copertina, il settimanale inglese "Autocar", dopo il primo assaggio dell'ultima nata di casa Alfa, la "159". Non è il solito giudizio della stampa italiana, a rischio "partigianeria" nazionalista: gli inglesi, si sa, di auto se ne intendono, soprattutto quando si tratta di sportività.

All'interno, la rivista prosegue: "Non ha solo una bella faccia: è una vettura che può mettere fine alla supremazia del made in Germany". Aggiungendo che "questa è la migliore Alfa di sempre". Dal punto di vista della linea, "l'aumento delle dimensioni non ha intaccato la bellezza delle forme della '156', di cui prende il posto"; lo stile "è più muscoloso, con spalle più pronunciate e, soprattutto, inconfondibile". Insomma, Giorgetto Giugiaro ha saputo rendere il progetto più moderno, senza perdere nulla dell'originalità Alfa Romeo.

I colleghi inglesi hanno apprezzato anche l'abitacolo, "più ampio, soprattutto per quanto riguarda lo spazio tra il guidatore e la portiera"; note positive anche per il confort e lo sterzo. Ma sono i motori, come spesso accade per le Alfa Romeo, a entusiasmare di più: il nuovo V6 da 3.2 litri e 260 CV "è un serio rivale per i migliori sei cilindri in linea della BMW"; il "2400" turbodiesel viene definito "spettacolare, anche perché il 90% della coppia è disponibile tra 1750 e 3500 giri". Anche il "2.2 JTS" a iniezione diretta di benzina raccoglie consensi.

"Aderenza, controllo della vettura e finiture sembrano da impegno di prima classe". Insomma, secondo "Autocar" pare proprio che Mercedes, BMW, Audi e forse anche Jaguar abbiano una nuova rivale.

3. Duncan

Duncan Kartista

105
    0
    10 Aprile 2005
    Reputazione:
    10
    Bene... mi fa molto piacere :)

4. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    magari fosse vero,da italiano ne sarei contento....purtroppo non è così.

5. Boxer 33

Boxer 33 Kartista

51
    0
    12 Febbraio 2005
    Reputazione:
    10
    Alfa

se lo dici tu allora c'è da fidarsi

6. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    certamente :biggrin:

7. Duncan

Duncan Kartista

105
    0
    10 Aprile 2005
    Reputazione:
    10
    Scusa, ma hai provato anche la 159 per parlare così?

O ti basi sulle esperienze avute con la 147?

8. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Mi spiace, ma con tutto il rispetto, mi fido di più dei giornalisti inglesi.

So quanto sono critici, esigenti e prevenuti con il prodotto italiano, e se affermano certe cose ci deve essere qualcosa di buono nella nuova Alfa.

9. Twin Spark

Twin Spark Amministratore Delegato BMW

3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    ma ke la 159 ha i tasti degli alzacristalli della ritmo... :lol:

10. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102

provata due volte a Pomigliano dalla fabbrica a Baiano.

seconda volta da uscita nola fino ad avellino ovest (poi ci siamo fermati nel mio conce BMW)

tirata con 2,4 jtd dall'imbocco na-av a baiano.

I dati che avevo postato due mesi fa sui tempi della 200cv come avrete visto sono veri (e italiaspeed si faceva solo seghe mentali).

cmq mi fa ridere l'elogio della criticità dei giornalisti inglesi.....forse in Inghilterra non ci sarai mai andato a leggerti le stronzate colossali che scrivono.Devo avere ancora a casa un giornale comprato un paio di mesi fa a Regent Street in cui dicono che la Tigra TwinTop è la + divertente fino ai 4 metri.

Cmq in bocca al lupo all'alfa,anche se non posso negare che dopo aver "vissuto" la 147 un pò di risentimento nei confronti di questi idioti ce l'ho visto che hanno un prodotto da primi della classe e fanno di tutto per rovinarlo.

PS. Alex75 non so perchè ma credo di aver intuito quale sarà il marchio della tua prossima auto.

11. Duncan

Duncan Kartista

105
    0
    10 Aprile 2005
    Reputazione:
    10
    Continuo ad aspetare settembre e vedrò di persona...

12. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ho toccato con mano la 159, ho avuto occasione di conoscere i collaudatori che l'hanno sviluppata nella pista prove di Balocco, e mi sono fatto un'idea: in Italia, se si ha una vibrazione su una Golf, si pensa che può succedere, e si cerca di metterla a posto, se accade su una Alfa o su una Fiat si pensa che queste auto sono da buttare.

Non voglio difendere l'indifendibile, sono consapevole delle ca**ate che sono state fatte, ma non mi piacciono i pregiudizi e le faziosità.

Quando dovrò cambiare auto ci penserò, al momento credo che la mia E46 sia ancora eccelsa; però mi vene da farti una domanda:

- se sei così contento della tua E90, se pensi che sia la migliore auto per te e se la trovi veramente così bella, per quale ragione hai bisogno di distruggere la concorrenza? Non sarà che in fondo poi così tanto sicuro non lo sei?

13. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102

si,hai ragione,non ne sono affatto convinto. :mrgreen:

PS. Se la 159 mi fosse piaciuta avrei già lasciato la E90 in conce,l'avrebbero venduta ed avrei prenotato una 159 stra full optional.....con quello che resta poi deciderei con calma cosa fare....

PPS. Resto sempre dell'idea che alla BMW l'uva si è fatta troppo alta :rolleyes:

14. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Sto guidando un 3.0 sei colindri a benzina con 231cv, hai ragione, non posso permettermi un 2.0 diesel a 4 cilindri, è proprio troppo alta l'uva...

Continua a ripetertelo, così magari poi ci credi davvero!

15. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102

Che tu possa permettertelo mi importa onestamente poco...stai certo che è come dico.

PS. Vai a vedere la Passat,sono certo che troverai una qualità interna all'altezza della E46....però poi dammi la soddisfazione di dirmi che avevo ragione :lol:

16. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Che ci sia qualcosa di buono nell'alfa nessuno lo mette in dubbio, che ci sia perchè lo dicono i giornali inglesi... su questo non sono per nulla daccordo. I giornali inglesi hanno la stessa credibilià dei giornali italiani o di qualsiasi altra nazione. E poi non dimentichiamo quanto gli inglesi odino i tedeschi, ed è abbastanza risaputo come tentino sempre di parlar male delle auto tedesche (N. B. si potrebbe fare un paragone con il modo in cui trattano il calcio italiano)
    Ora senza entrare nella mischia, vorrei solo aggiungere che accusare Emiliano di continuare a buttar merda sulla 159 (dove? :rolleyes: ), dopo tutta la merda finta e totalmente ingiustificata buttata sulla E90 (ricordo solo che pur di criticarla si è fatto un photoshop e lo si è spacciato come foto reale.....) mi ha strappato un sorriso :lol:

P.S. A scanso di equivoci, visto che poi il buon Alex si sente tirato in mezzo, la mia era solo una considerazioe generale che mi è uscita ricordando alcuni post, alcune frasi lette in passato sulla E90, ovviamente non dette appunto da Alex

17. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    A Milano si trovano regolarmente le riviste automobilistiche inglesi, e ogni tanto le acquisto e mi diverto a leggerle.

Gli inglesi, al contrario dei giornalisti italiani, non hanno peli sulla lingua, se una cosa gli fa schifo lo dicono apertamente senza mezze misure, e lo hanno fatto per molte auto italiane. Se adesso si esprimono diversamente per l'Alfa 159, da italiano ne sono orgoglioso, e penso che l'auto meriti davvero.

D'altro canto sulle riviste inglesi non ho mai letto articoli su BMW che non facessero trapelare il grande rispetto che nutrivano per questa casa; quindi resto della mia opinione, i complimenti di una rivista inglese di auto sono tutto fuorchè scontati.

18. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Qlcuno di voi si ricorda qual'erano le opinioni sulla E90 da parte dei "geni" di giornalisti inglesi???

19. Anonymous

Anonymous Direttore Corse

1.773
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.325.826
    sei palesemente immaturo caro roger...

i giornalisti inglesi hanno sempre nutrito rispetto per la Bmw, ed ora soltanto perchè hanno elogiato anche la 159 li definisci cinicamente "geni"

non sei affatto obiettivo, hai scambiato l'automobilismo per la tifoserìa calcistica

20. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    Ospite prima di dare giudizi qua dentro registrati.Una volta registrato non toccare mai la sfera personale, non perchè ci sia una regola scritta,per semplice educazione.....dici "non sono d'accordo" o "non mi sembri obiettivo" ma non "sei immaturo".

Condividi questa Pagina