"AUTO" La verità sulle prestazioni della 159 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

"AUTO" La verità sulle prestazioni della 159

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da Mpassion, 15 Giugno 2005.

  1. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Verissimo!!!
    Cmq su ogni rivista ke ha provato la 320d, nn ci sono stati riferimenti a materiali di scarsa qualità o superficialità; + ke altro s'è parlato della plancia troppo semplicistica forse, cosa ke hanno trovato un po' tutti me compreso, ma nn mi sembra una grossa lacuna, è stata una scelta anche grazie al fatto dell'i-drive!
     
  2. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    E' vero, quelli di Auto hanno criticato duramente i materiali della serie 1, ma non quelli della serie 3. Personalmente non vedo grandissima differenza fra le 2 plance; e' comunque opinione diffusa, anche qui nel forum, che le plastiche siano nettamente più economiche di quelle della E46, e in assoluto non piacevolissime; è anche la mia opinione.

    Quanto agli scricchiolii, diamogli tempo e vedremo, ma cerchiamo di non essere tifosi e di essere obiettivi; la 159 ancora non l'abbiamo guidata
     
  3. Mpassion

    Mpassion Secondo Pilota

    505
    0
    30 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Se uno nn ha la sensibilità di distinguere la plancia della serie 3 con quella della 1 pazienza...io ho trovato un pelo + morbida quella della E90 rispetto alla 5 E60.Per quanto riguarda la 159 infatti è presto, nn l'abbiamo nemmeno toccata e vista dal vivo 'sta plancia :smile:
     
  4. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ma sai, quando uno è abituato all'oro (E39 e E46) è difficile che noti le differenze fra il legno e il bronzo...
     
  5. Mpassion

    Mpassion Secondo Pilota

    505
    0
    30 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Sono abituato dal 98 all'E39...la differenza c'è ovviamente, così come x le altre case che sono scese di qualche gradino xò cerco di essere sempre obiettivo. Poi nn tutti sono dei "Mauro Coppini" delle valutazioni, molti confondono l'aspetto minimalista con la qualità e la moltitudine di tasti di una volvo o di una saab
     
  6. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    PArla per te :razz: :lol: :lol:
     
  7. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    infatti :mrgreen:
     
  8. Mpassion

    Mpassion Secondo Pilota

    505
    0
    30 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    L'hai tastata?!Com'è?
     
  9. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Come ho detto un mese fa: la 2,4 va come la mia.E' molto meno rigida ma parecchio + spaziosa.le plastiche della plancia sono + o - simili a quelle della 147,molto bello il connect2 ..... un'altra storia rispetto al vecchio che avevo io.
     
  10. Mpassion

    Mpassion Secondo Pilota

    505
    0
    30 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Se la plancia è come quella della 147 allora è ben lontana dalla E90
     
  11. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    A me ha dato quella impressione,poco migliore.Però io credo che al tatto uella della 147 sia + gratificante di quella della E90 :rolleyes:
     
  12. Mpassion

    Mpassion Secondo Pilota

    505
    0
    30 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    A Emilià allora sei poco attendibile :lol: :razz: Io la E90 l'ho spolpata bene e la 147 ce l'ho tutti i giorni sotto gli occhi e sotto le mani(è di un amico)e sinceramente nn c'è proprio paragone :rolleyes: Poi se fosse come dici tu nn credo che "Auto" le avrebbe dato "9".Avendola testata x bene sono d'accordo con la prova di "Auto"
    Va beh cmq aspettiamo che esce e basta và!
    P.S. X dimostrarti che è vero che ho la 147 ultimo tipo sotto mano ti allego un paio di foto... :mrgreen:
    [​IMG]

    [​IMG]
     
  13. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Si,si la conosco,ce l'ho avuta la 147.Io intendevo la parte superiore,quella plastica martellata (tanto per capirci) mi piace di + di quella durissima della E90.Auto (se la memoria non mi inganna) per la E87 e per la E90 faceva un discorso + tecnico e preciso dicendo che la plancia è progettata e costruita per durare e non scricchiolare.Io invece parlavo del fattore estetico.

    La differenza è evidente:

    147 a 1000 km le volevo dar fuoco per gli scricchiolii......la E90 a 5000 è ancora "nuova" :lol:
     
  14. Mpassion

    Mpassion Secondo Pilota

    505
    0
    30 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Avevo capito a cosa ti riferisci. Allora è strano....ho beccato un 320d che aveva la plancia superiore + morbida della E60 che pure ho tastato ben bene :razz:
    Ovvio, cmq, che sulla qualità "sotto" siamo sempre al top :cool:
     
  15. Ottano

    Ottano Aspirante Pilota

    15
    0
    10 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    si la nuova 159 pesa parecchio di piu ma va considerato che parallelamente la sua rigidezza torsionale detiene l'attuale primato della categoria e vale 5 stelle Euroncap

    inoltre ho letto la recensione di Infomotori (in seguito ad un test su strada) e leggendola si capisce che sono molto impressionati dalle sue qualità stradali

    secondo me qualche km/h in meno a fronte di una maggiore sicurezza e tenuta di strada (oltre ai molti progressi in termini di qualità costruttiva che sono stati ottenuti con questo modello, io l'ho visto dal vivo) non sono assolutamente un problema...anzi penso che sia un modello con un grande potenziale di successo commerciale, sembrano aver scelto la strada giusta
     
  16. teo 121121

    teo 121121 Amministratore Delegato BMW

    2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    ok sulla sicurezza, ma dal 'cuore sportivo' il cliente si aspetterebbe che ci sia davvero sotto!

    insomma...bello l'anteriore, l'interno e la sicurezza.
    il posteriore è un restyling del vecchio, prestazioni ancora sottotono, cerchi piccoli (non credo ci siano i 18') per incattivirla un pò ed il prezzo che sarà ancora troppo alto rispetto alle concorrenti tedesche già 'rodate'...
     
  17. Ottano

    Ottano Aspirante Pilota

    15
    0
    10 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    si per carità dispiace anche a me che le prestazioni siano un po penalizzate, ma sempre rimanendo in tema di comportamento stradale, quelli di Infomotori che l'hanno provata su strada tra i primi giurano che sia praticamente impossibile metterne in crisi l'assetto... auto sportiva vuol dire anche questo

    (cmq i cerchi da 18 ci saranno da quanto so)
     
  18. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.468
    77
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    21.664.746
    125d lci
    Chi mi sa spiegare bene le particolari caratteristiche delle sospensioni della 159?
     
  19. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Confermo, la misura max è 235/40/18!
     
  20. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Ciao e benvenuto tra noi. Occhio che da queste parti vige la regola aurea "auto sportiva=auto che scoda" :wink:
     

Condividi questa Pagina