Ciao, sto valutando un'ottima offerta che un conce mi ha fatto per una 118d a KM0. Che rischi ci possono essere dietro l'acquisto di un auto a KM0? vorrei evitare una "sola". In teoria l'auto è nuova no?...non può essere accidentata, al max è stata dei mesi in un piazzale sotto le intemperie... grazie
Oltre alla tua osservazione va fatto rilevare che è una vettura già immatricolata pertanto ti consiglierei di verificare da quando decorre la garanzia.
se un concessionario ufficiale la forbice di fregatura si restringe al minimo un plirimarca è un pò più ampia....ma e uffiicale...o import......esistono anke quelle come km0 secondo come ha detto l'utente sopra controlla il mese di immatricolazione per assicurarti di quanti mesi di garanzia hai ancora a disposizione,
Un' auto a km 0 è un auto praticamente nuova, cambia solo che la garanzia parte da quando è stata immatricolata l'auto la prima volta. Naturalmente anche il valore di mercato nel caso tu un giorno andassi a rivenderla bisognerà calcolarlo dalla data di prima immatricolazione. Per quanto riguarda le intemperie, anche molte auto nuove sostano in qualche parcheggio alle intemperie.:wink:
Il concessionario non è un BMW ufficiale (ne ho passati ben 3 e tutti mi dicono che i concessionari BMW non trattano Km0, non so perchè...) ma un rivenditore di auto di varie marche. Cmq l'auto mi ha garantito che è immatricolata BMW Italia a fine settembre 2009. quindi avrei ancora 1 anno e 10 mesi di garanzia totale + 2. Dovrò controllare il libretto immagino per verificare che sia immatricolata in Italia...
ok.strano però che dicano che i conc ufficiali non trattano km0 io ne ho trovate molte in quelli ufficiali...
cambia concessionario... vedo che sei di treviso... in un oretta potresti andare fino da ceccato o semmai puoi anche chiamare e sentire se ne hanno...
Se conosci la targa prova ad inserirla qui e sai dove e quando è stata immatricolata http://www.sevim.it/gratis/targa.asp
Il concessionario non è un problema, ho già trovato un rivenditore che mi ha fatto un'offerta interessante. (118D Metalizzata versione Futura= 24.500€ passaggio incluso). A questo punto una volta accertato che è immatricolata in Italia dovrei essere tranquillo, mi farò vedere il libretto prima di acquistare.
Buonasera a tutti volevo ,se posso, fare un po' di chiarezza: le auto a km 0 sono auto che vengono immatricolate dai concessionari al fine di arrivare a budget cioè di rientrare nel numero di auto immatricolate per avere dei bonus da bmw devono essere effettivamente km 0 penso al massimo 300 i concessionari bmw come tutti i concessionari hanno e vendono auto km 0 spero di aver fatto un po' di chiarezza a prestoooo!!!
km 0....certo.... sempre che nn lo stacchino... conosco parecchi furbacchioni che auto con 10-15 mila km le vendono a km zero...
anche io non ho avuto problemi a trovare dei km 0 ne al concessionario BMW di Parma ne a quello di Reggio Emilia. La mia l'ho presa come km 0 ... e quando l'ho scelta aveva ancora i tamponi sugli ammortizzatori! Ne ho trovati di vari allestimenti e motori...i conce ufficiali le km 0 le hanno
Anchio diversi anni orsono sono passato dal kilometri 0 dal punto di vista meccanico e garanzia tu non hai rischi particolari. Mentre presta la massima attenzione alla data di immatricolazione poichè è una variabile fondamentale sul valore dell'usato tanto più se hai intenzione di accendere un finanziamento o un leasing. Il mio consiglio qualora fosse stata immatricolata nel secondo semestre 2008 calcola bene la rata di riscatto.