la domanda è forse un pò provocatoria: quanti di noi possessori di BMW la cambierebbero con un auto italiana (tipo Alfa Romeo) se questa avesse caratteristiche tecniche (ad es. TP), affidabilità e finiture costruttive come la BMW ??? ovvero che auto preferireste a parità di condizioni ??? bye p.s. per quanto mi riguarda, con queste premesse, non esiterei a comprare un auto italiana...
Appena l'Alfa tornerà alla TP io non esiterei a pensarci due secondi. Ne possiedo già una (che è un'ottima TA, alla pari delle Honda e Mini) ma sarei disposto anche ad acquistare pure la seconda. Come finiture in alcuni casi sulle Alfa sono superiori. Ad esempio sulle versioni Luxury. E le Alfa, dal 1° Gennaio 2005 hanno 5 anni di garanzia. Cosa non da poco. Spero solo che con i prossimi modelli non alzino i prezzi.
io avevo un'Alfa 156 selespeed (ho avuto altre 2 Alfa prima della 156), mio padre ha una 166 V6 Turbo... quindi parlo con cognizione di causa. il mio concetto di finiture non riguarda solo quello che tu vedi ma anche la qualità insita dei materiali utilizzati. come tale non sopporto che sulla mia ex auto e su quella attuale di mio padre si verifichino inconvenienti tipo: scricchiolii dopo 1000 km scollamento delle guarnizioni dopo 1 anno ecc. per quanto riguarda la garanzia io preferirei un auto con 2 anni di garanzia e non doverla mai utilizzare (ovvero recarmi in officina solo per i tagliandi) piuttosto che una garanzia di 5 anni e portare la macchina ogni 3-6 mesi per qualche problema. p.s. è per tutti questi motivi che ho mollato l'Alfa per la BMW dopo 12 anni di sofferenze non più compensate dal "cuore sportivo"... bye
Si, ma qui si parlava di macchine "normali" non di mostri. Senza considerare poi che Lambo è controllata dal gruppo Audi quindi non più italiana al 100%