Ciao a tutti, la settimana scorsa ho montato le prime gomme invernali sul mio 320d. Ho trovato a buon prezzo (580euro DOT2012),delle kumo kw27 e le ho montate sul cerchio originale da 18". Ebbene, dopo circa 600km fatti sono sconvolto da cosa è diventata la mia auto: lenta a curvare e imprecisissima nelle curve veloci come se avessi una spalla di land rover defender!!! sottosterzante,incapace di scaricare potenza a gas a metà,abbastanza "propensa" a bloccare le ruote in frenata. Non sto parlando di piccolezze appena percettibili...La macchina è diventata pericolosa!!!! Per farvi capire il livello, viadotto autostradale a 140km/h, affondando il gas il Traction Control comincia a lampeggiare anche per 6-7 secondi di fila.... Diavolo,è un 320, mica un carrera turbo!!!! In non riesco a spiegarmi come una gomma (seppur non super) non riesca a tenere minimamente la strada... eppure di gomme termiche su altre auto ne ho provate svariate!!! Mille volte meglio l'inverno scorso fatto con i bridgestone runflat di serie!!!
salute, questo può essere il problema di certe gomme ; bisognerebbe sapere se rientrano tra quelle omologate da BMW; sulla Mini avevo messo le continental TS 810 e, pur essendo delle 175, il comportamento della macchina era buono
ovvio che se fai un confronto con le run flat il paragone non tiene; le invernali hanno caratteristiche del tutto diverse dalle estive e sopratutto dalla spalla rigida come quella delle rf, ecco perchè ti sembra sottosterzante e poco precisa nei cambi di direzione come una land e se ti piace la risposta reattiva del pneumatico ed una guida briosa con le invernali sei proprio " fuori strada ".
Però i controlli di trazione che entrano ai 140km/h mi sembrano eccessivi, manco avessi una gallardo...
esatto....è questo il problema!!! Lo so anch'io che una gomma invernale non è un RF e lavora in maniera diversa.... Non sono un automobilista di primo pelo che non sa come lavora una invernale!!!!
Svelato il problema.... Il simpaticone del gommista mi aveva gonfiato le gomme a 2.9!!!!!! Ora con la pressione giusta e 10 gradi in meno ho passato 2gg fantastici in trentino sotto la neve!! Grazie!!
Sono dei 225/40 18 e 255/35 18 con 2.2 davanti e 2.3dietro a freddo.... E alla faccia di chi dice che il 18 sulla neve fa schifo,vanno molto bene anche su neve fresca...
2.2 non è un pò poco davanti? Sapevo che con cerchi molto larghi la gomma và gonfiata di più, il cartellino sull'auto cosa indica?
Auto inguidabile con e invernali Anche questa volta... Ci ho preso!!! Le so tutteeeeeee! (Quelle che so, sul resto sono Gnurante!!!)