Auto incendiata da concessionario

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da matteo1810, 2 Ottobre 2013.

1. matteo1810

matteo1810 Aspirante Pilota

3
    1
    2 Ottobre 2013
    Reputazione:
    67
    Bmw 525 touring xdrive
    Buongiorno a tutti, sono nuovo dei forum, ma ho bisogno di aiuto per la mia Bmw e mi sono detto chi meglio di loro??
    vengo subito al nocciolo.
    la mia serie 525 touring xdrive del febbraio 2013 ha segnalato un guasto alla turbina.
    mi sono recato dal concessionario di fiducia dove l'ho comprata e mi hanno tenuto la macchina dandomene una sostitutiva.
    premetto che da febbraio ad oggi la macchina ha fatto 40.000 km.
    lo S che o giro molto, ma la turbina non si doveva rompere, comunque il capo officina mi tranquillizza facendomi capire che tutto sarebbe stato sostituito in garanzia.
    se non che sabato notte (28 Settembre) un corto circuito ha mandato a fuoco l'officina.
    il lunedì chiamo io è lo ridico bene chiamo io...
    e chiedo informazioni riguardanti la mia serie 5, visto che la sera l'aver dovuta ritirare, il ragazzo dell'accettazione mi dice.....si guarda tutto ok era lontana dalle fiamme e quindi non ha avuto niente se non che da cambiare qualche modanatura interna e poi tutto ok......
    al che io dico bene stasera non la prendo ma vengo a vedere in che stato è.
    mi presento dal concessionario alle 18 e 30 con il terrore di trovare la macchina come l'ho trovata.....OVVERO COMPLETAMENTE SMONTATA....TUTTE LE PARTI INTERNE DI TAPPEZZERIA SMONTATE PER I FUMI CHE ERANO ENTRATI TUTTE LE BOCCHETTE DELL'ARIA SQUAGLIATE, IL TUNNEL CENTRALE TUTTO RAGGRINZITO...
    INSOMMA UNA TRAGEDIA...

Comunque tutti molto tranquilli nel dire la macchina ti torna come nuova...
    ora giovedì o venerdì mi chiameranno per vedere la macchina al fine delle sostituzioni interne,
    di sostituirla con una vettura identica ma nuova non se ne parla a meno che non sganci io 20.000 € per la svalutazione.

COME POSSO COMPORTARMI, SVRIVO DIRETTAMENTE ALLA BMW CONCIL MIO LEGALE...
    Se qualcuno può aiutarmi, ringrazio anticipatamente...
    Possiamo anche sentirci telefonicamente??
    scusate la lunghezza e lo sfogo ma sono nuovo ed anche incavolato....
    grazie a tutti

P.S.
    HO Circa 40 foto che documentano un po' di cose...

A 1 persona piace questo elemento.
  2. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.746
    1.325
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    non ho parole

3. Leonino

Leonino Kartista

171
    10
    1 Giugno 2011
    Reputazione:
    151.377
    bmw 330xd coupè; smart mhd tender to 330
    ovvio che devi far scrivere al tuo avvocato....direi per conoscenza, magari, tanto ti costa poco, anche alla bmw ita così da metterli in allerta...

per quanto è evdente che i danni dovranno essere pagati e che, comunque, il tuo contenzioso sarà esclusivamente con l'officina, magari bmw ita prova a venirti incontro con qualche offerta...

per quanto riguarda la svalutazione, quella è una cosa più che normale; sai, appena messa in strada, è gia persa l'iva e solo quello è il 21, rectius 22% ormai....

premesso questo, ti consiglio intanto di farti una bella chiacchierata con il tuo avv e poi di parlare (magari lui stesso) con la concessionaria, il tutto prima di far mettere mani alla macchina....

mi spiace per te, ad ogni modo, per la brutta situazione.... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. Nauma

Nauma Amministratore Delegato BMW

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    R: Auto incendiata da concessionario

Eh azz beh e se presentasse poi con il tempo qualche problema dato da questo incidente?

Problemi che nemmeno loro possono immaginare?

Meglio mettere nero su bianco va

Inviato con ... una fionda

5. lukef11

lukef11 Primo Pilota

1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    bmw 520d touring f11 futura
    Oddio!! Ti sono vicino...

6. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.357
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    Meglio subito una letterina dell'avvocato!Poi sicuramente loro saranno assicurati per queste cose per cui non ci devono essere problemi!

7. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    storia veramente assurda, ovviamente bella lettera dall'avvocato. costringili ad allungarti la garanzia.........

8. matteo1810

matteo1810 Aspirante Pilota

3
    1
    2 Ottobre 2013
    Reputazione:
    67
    Bmw 525 touring xdrive
    Ciao e grazie per le sentite testimonianze...

ma la vedo dura...

domano andrò a vedere la macchina ricostruita come è venuta, li deciderò se prenderla o meno...

come sostitutiva mi hanno dato una Mini Paceman S benzina all4 ...

nella lettera dell'avvocato ci conteggio anche le differenza dei consumi e credetemi questa beve da ciucchi...

Comunque grazie ancora vi terrò informati...

maremma impestara...

9. Nauma

Nauma Amministratore Delegato BMW

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    Beh anche la riportassero allo stato originale ci potrebbero essere poi vizi dei quali ne tu ne loro potrebbero venire a capo magari macinando km, non so quali ma potrebbe succedere quindi o un bel risarcimento o quantomeno una soluzione per una macchina simile a pari km o un'estensione particolare della garanzia ecc ecc quantomeno dovrebbero farla ad HOC visto il caso assurdo.

10. pietro-bmw

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    che so un tubo nascosto alla vista del motore ( parlo terra terra per capirci) si e' "squagliato" come le bocchette dell'aria e fra 1000 chilometri si rompe e il motore fonde, o peggio ti schianti, chi paga?......

11. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.357
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    Ma anche la stessa vernice dell'auto......se ha subito uno stress termico assieme ad uno stress chimico (fumo) è probabile secondo me che vi saranno problemi di carrozzeria con il tempo:-k

12. pietro-bmw

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    certo.......

13. antonio71

antonio71 Direttore Corse

1.757
    170
    18 Aprile 2009
    Salerno
    Reputazione:
    892.034
    X5 3.0d Msport G05, MB c300d4matic w206
    Solidarietà per l'accaduto, ma purtroppo meno male che almeno non sono cinvolti esseri umani! Non solo le parti plastiche, ma quel che è peggio che le centraline prima o poi daranno grosse noie, scegli un buon avvocato e pretendi una vettura identica magari anche semestrale ex demo .... non desistere ma lascia stare a riparare non conviene spendi un botto ed è sempre COTTA!

14. phoenix7679

phoenix7679 Collaudatore

477
    51
    15 Aprile 2013
    Reputazione:
    80.029
    Z4 23i
    Azz che sfig....

secondo me devi far in modo di farti dare un'altra auto nuova o usata di pari valore alla tua dimostrando che la tua non è ripristinabile alla condizione iniziale, tanto loro sono assicurati per questi eventi

se il tunnel centrale è raggrinzito probabilmente tutta l'auto è compromessa ](*,)

Ultima modifica di un moderatore: 2 Ottobre 2013
  15. deme82

deme82 Kartista

103
    0
    21 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    Honda civic 1.8 i-vtec
    Inizio dicendo che sono solidale con te e che tutto possa finire nel migliore dei modi per quanto riguarda i consumi troppo elevati, consiglio personale, lascia perdere in quanto ci sono troppe variabili in gioco... Per il testo in culo alla balena

16. brrrr10

brrrr10 Presidente Onorario BMW

9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    se ne sentono di tutti i colori , veramente ..........

stento ancora a credere a quello che hai detto tanta è la stranezza della cosa , a parte questo come dicono anche gli altri io manderei subitissimo lettera dell' avvocato alla bmw italia , e per conoscenza anche a loro , primo ............

secondo dimmi tu come fai adesso a fidarti di una macchina che ha subito un trattamento del genere , tubi , cavi elettrici , parti nascoste di plastica o materiale non ignifugo , come stanno ? hanno controllato ? hanno trovato tutto ? io personalmente non mi fiderei piu ' e non passerei sopra ad una cosa cosi grave , è inaudito accettare un compromesso , falli cagare sotto , vacci pesante , sei dalla parte del giusto non ti fare infinocchiare pretendi il massimo .............

buona fortuna ...

17. Chrono

Chrono Primo Pilota

1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    137.683
    BMW F11 520D
    Non la ritirerei.

Prima di tutto mi consulterei con un legale per valutare una richiesta danni e pretendere una perizia.

Per conoscenza informerei BMW Italia, ma sarà l'avvocato a consigliarti meglio.

Come fai a ritirare una macchina senza sapere cosa abbia realmente subito nell'incendio?

Tu l'hai vista smontata, ma non sai fino a dove si sono spinte le fiamme ed il calore.

Loro ti assicurano che torna come prima, te lo certificano?

Se fosse capitato a me sarei già da un legale, se non altro per informarmi meglio.

18. ciccio X5

ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Casssso che storia, massima solidarietà. Subito dall'avvocato e telegramma per far bloccare i lavori l'auto deve essere periziata. Comunque come hanno detto anche gli altri l'auto è cotta perchè per deformarsi tutti quei particolari in plastica sarà arrivata a una temperatura paurosa, secondo me è diventata inaffidabile.

19. chiccofi

chiccofi Presidente Onorario BMW

6.717
    672
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697
    Ex F11 "La Culona" and now .... G05 M50d
    Maremma lupa .... Ma dove è successo ? Ho visto che sei di Empoli quindi stiamo vicinissimi !!!

ovviamente lettera dall'avvocato e tutto ciò che già gli altri ti hanno detto lo confermo!!

sicuramente per me l'auto non sarebbe più affidabile come prima !!!

facci sapere .

20. Leonino

Leonino Kartista

171
    10
    1 Giugno 2011
    Reputazione:
    151.377
    bmw 330xd coupè; smart mhd tender to 330
    se non credi di averne sentito abbastanza, apro e chiudo l'ot, un paio di anni fà ho seguito una causa di una donna proprietaria di un sl500 (nuovo mod) la quale portata l'auto a tagliandare in mb, lasciata un giorno per riprenderla l'indomani pronta, ne ha subito il furto nottetempo dall'interno dell'officina mb...qualcuno rubò 2-3 veicoli...non era assicurata furto indi dovettimo fare causa ed un pò di questioni ma alla fine andò bene......la stessa 10 mesi dopo, risarcimento preso, comprò un carrera perchè a suo dire l'sl era troppo moscia; portata a tagliandare, dimenticarono di mettere il tappo dell'olio al motore a fine tagliando; risultato motore fritto ed altra causa per danni....poverina, è un pò sfortunata con le auto.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

ad ogni modo, ritornando in topic, come scritto nel primo mess stamattina, non fare mettere mani per nulla al mondo alla macchina.....non fare cambiare nessun pezzo, nemmeno per sbaglio e non far buttare via nulla....anzi, se proprio ne hai la possibilità, porta l'auto nel tuo garage così sai che non tocca nulla nessuno ed inizia ad imbastire le questioni.....tanto, in questi casi, da legale e possessore, di questioni si tratterà perchè al solito pensano di fare sempre a modo loro.....

Condividi questa Pagina