Buongiorno a tutti, da qualche giorno mi capita che l'auto con la 5a e 6a marcia non va oltre i 2200 giri e 120km/h, premo l'acceleratore a tavoletta ma resta tutto invariato, come se non entra in funzione il turbo... Qualcuno sa cosa potrebbe essere? Questi gli errori dopo la diagnosi
non credo che se fosse il turbo arriverebbe a 3500 giri spingendo meno, la sentiresti strozzata e bradipa già a bassissimi regimi e bassa velocità
Con la diagnosi puoi leggere la pressione nel collettore d'aspirazione. Dovrebbe arrivare intorno a 1,3-1,4 bar.
Infatti, sono d'accordo con te. Sè fosse un malfunzionamento del turbo, andrebbe in protezione ed i regimi sarebbero ben sotto i 3000 giri, con velocità massime intorno a 80 km/h. Da quel che ho letto, la diagnostica non sembra evidenziare nulla di grave.
Ho fatto una nuova diagnosi con Auto Doctor, ho trovato questo errore 4530 BMW: Attuatore della pressione di sovralimentazione - Pressione di regolazione troppo bassa
testerei la tenuta del sistema prima di sostituire il regolatore di pressione. Credo che più che un errore di funzionamento sia un errore sul fatto che i conti non gli tornano. Con tutti i tubi e tubicini che creano le depressioni necessarie, potrebbe essere che qualcuno non faccia tenuta, specialmente quando hai pressione (o depressione) in giro.
Certamente, in relazione anche i condotti o le varie tenute del regolatore, potrebbero essere incriminate. La diagnostica ti dà un aiuto, una certa indicazione o un indirizzo di ricerca, non ti può risolvere il problema.