auto in leasing,rimappare????? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

auto in leasing,rimappare?????

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da luigi83, 31 Marzo 2007.

1. luigi83

luigi83 Amministratore Delegato BMW

4.161
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    Salve a tutti,

Ho un dubbio,ho acquistato 1 anno fa una fiat in leasing,perchè mi serviva un'auto da città che consumi poco.Ho preso un'idea 1.3,ora una questione,faccio per andare all'università circa 70km di autostrada al giorno,il motore andando sui 90 resta sui 17-18km/l,ma se spingo un pochino,anche 120-130 scende drasticamente sui 10-11km/l in salita anche 9km/l,la mia è una 70cv,ora ho un amico con un'auto identica ma con il motore da 90cv,che a consumi sta più alto di me,in autostrada sta sui 14-15 a 120.
    Se la rimappo e la porto a 90cv o quel che sia,avrò anche io un diminuimento sui consumi???
    Quando sarà ora di restituirla,faranno problemi per una rimappatura??
    Si può togliere una volta fatta???
    Chiedo scusa per tutte queste domande,ma è la mia prima auto diesel,e sinceramente facendo una rimappatura vorrei solo che consumasse un pò in meno a pari velocità,è possibile o è una bufala??

2. MrAsp

MrAsp Direttore Corse

2.196
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Se la mappa è fatta ad hoc, dovrebbe essere possibile riscontrare una leggera diminuzione dei consumi, ma non so fino a che punto. Nel senso che magari a 90 consuma un pò di meno, ma non sono sicuro che faccia altrettanto a 140 o 150.
    Di sicuro se è questo che vuoi ottenere devi andare da uno bravo e specificarglielo!

Per il leasing non so aiutarti purtroppo!

Aspettiamo comunque gli esperti in centraline del forum!!

3. Waterskier

Waterskier Secondo Pilota

779
    7
    1 Ottobre 2005
    Reputazione:
    40
    535d F11 futura
    Se la mappatura è eseguita a regola d'arte e rimane nei limiti non avrai problemi, soprattutto di affidabilità e durata nel tempo della meccanica. Il rendimento termodinamico della vettura aumenta, quindi a parità di posizione del pedale il motore sarà più pronto e quindi consumerà anche meno, ma non in condizioni limite, nelle quali potrà invece consumare un pò di più. Se l'auto non è tua, potrai se vuoi prima di darla via reinstallare il file originale, che viene sempre conservato da tutti i preparatori e ripristinato a richiesta senza spese. Ma dubito che qualcuno si possa accorgere della modifica, in ogni caso gli farai un piacere!

4. luigi83

luigi83 Amministratore Delegato BMW

4.161
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    l'auto l'ho presa in leasing,e sinceramente finito il leasing,non la vorrei riscattare ma tornarla indietro e prendere un'altra macchinetta da battaglia.
    Devo dire che ultimamente fiat sta migliorando come materiali interni,mi piace abbastanza la mia idea,anche se gli ho buttato dentro tutto il possibile è veramente carina,altro che le tipo di una volta.
    Cmq adesso vado un pò a informarmi in zona mia chi è che fa questo chip-tuning.

5. ilcucciolo

ilcucciolo Kartista

120
    2
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    881
    bmw 320 M pack touring
    se hai intenzione di darla via,non spenderci dietro nemmeno soldi:wink:

Condividi questa Pagina