Auto fa muro in 5a e 6a marcia | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Auto fa muro in 5a e 6a marcia

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da taurus11, 2 Gennaio 2011.

1. 105andrea105

105andrea105 Primo Pilota

1.055
    152
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    24.037.007
    auto
    per curiosità ho chiesto al meccanico dove portavo la CLK, mi ha detto che per sostituire la turbina della e92 177 cv chiede 1000 euro se pezzo rigenerato, 1300 euro con turbina nuova (e consiglia il nuovo, con 2 anni di garanzia)

2. vaiper

vaiper Direttore Corse

2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    meglio se e nuova poi per 300€ di differenza

3. taurus11

taurus11 Aspirante Pilota

13
    0
    2 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    320 d tpuring
    ragazzi con la turbina rigenerata ho risolto tutto..l'auto è un siluro..

ma ho un'altro problema e spero che possiate aiutarmi.

talvolta a minimo, a volte a freddo, a volte a caldo l'auto perde colpi..

uno strattone secco che crea una bella fumana nera visibile dallo specchio.

Se stacco la egr (tubicino) l'auto ritorna perfetta ma si accende la spia motore se lo riattacco dipo qualche km la spia si spegne ma l'auto riprende a zoppicare. (hi pulito la valvola che non era molto sporca).

Altra prova..se stacco il deb l'auto non zobbica ma diventa lenta a prendere giri.

Vorrei parzializzare la egr, ho chiamto in bmw e mi dicono che non è possibile, che devono fare diagnosi ecc..

Ho chiamato quei ladria della Bosch di corso grosseto a Torino e mi hanno chiesto per fare il lavoro 150 euro!!!!

Ora io vi chiedo conscete qualcuno a torino che sappia fare questa modifica?

oppure pensate che il problema possa attribuirsi agli iniettori?

Grazie.

4. interceptor_88

interceptor_88 Kartista

82
    0
    11 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    120D F20 Sport
    salve raga, ne approfitto anche io per raccontare i miei problemi di turbina (che a dire la verità credevo finiti).......

comprata la turbina nuova (garrett) e montata, dopo le prime volte andata bene, da un errore in diagnosi del tipo "sensore attuatore turbina, cortocircuito al positivo"; l'ho mandata in garanzia ma me l'hanno rispedita dicendo che sul banco va bene e che l'errore è dovuto al fatto che la turbina originale era mitsubishi e che la centralina della garrett non si "interfaccia bene" con la centralina dell'auto.

a me sembra una vera caxxata......che senso ha fare un pezzo di ricambio che ha problemi di compatibilità?.....incomincio a pensare che sia difettoso anche il mio attuatore, come è successo a taurus....

vaiper tu che hai fatto questo passaggio da mitsu a garrett hai avuto lo stesso problema?

scusate lo sproloquio :rolleyes:

Condividi questa Pagina