Auto fa muro in 5a e 6a marcia | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Auto fa muro in 5a e 6a marcia

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da taurus11, 2 Gennaio 2011.

  1. vaiper

    vaiper Direttore Corse

    2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    a me 544€ di manodopera mi sembrano tanti contatta il link che ti o postato

    e chiedi un preventivo sia per la normale che modificata
     
  2. Wastegate

    Wastegate Primo Pilota

    1.108
    175
    25 Luglio 2007
    Reputazione:
    235.587
    320d E90
    Sul KSD dovresti poter trovare il numero di unità lavorative necessarie per l'intervento, previste da BMW.
     
  3. ant150481

    ant150481 Aspirante Pilota

    12
    0
    7 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d touring
    allora , se posso............per montare una turbina nn ci voglio più di tre ore, costa molto meno di 920 euro, e quella della 177 non monta al 163, per cui innanzitutto fatti un giro ke se ne trovano a dire basta, poi la manodopera si paga a 21 euro se lo vuole sapere il meccanico...............nn bisogna codificarla eil tubo ke si è rotto costa sui 28 euro più iva se non erro
     
  4. Wastegate

    Wastegate Primo Pilota

    1.108
    175
    25 Luglio 2007
    Reputazione:
    235.587
    320d E90
    Allora sul KSD per smontaggio e rimontaggio o sostituzione compressore gas di scarico di una E91 320d M47 (spero di aver azzeccato il motore...) riporta 35 unità lavorative. Considerando che una unità lavorativa corrisponde a 5 minuti 35x5 ci vogliono 175 minuti cioè 2 ore e 55 minuti
     
  5. taurus11

    taurus11 Aspirante Pilota

    13
    0
    2 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    320 d tpuring
    Grazie mille, anche io pensavo a 3 ore..ma ne pagherei anche 5 ma 16 penso sia peggio di una rapina oltre ad una evidente incompetenza.

    Ho evtato BMW per limitare i costi e sono andato in un Bosh per avere una corretta analisi, detto questo ritirerò l'auto, mi farò rubare 100 euro per una diagnosi e la porterò da un altro meccanico.

    La turbina l'ho trovata a circa 700€.

    grazie ancora e vi terrò aggiornati.
     
  6. foolman

    foolman Aspirante Pilota

    42
    2
    16 Ottobre 2010
    Reputazione:
    15
    civic 2.2ctdi
    Ti conviene farti fare il preventivo da 2 o più officine private non bmw e poi scegliere
     
  7. taurus11

    taurus11 Aspirante Pilota

    13
    0
    2 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    320 d tpuring
    Nell'officina Bosh proponendo 300€ di manodopera compresi la diagnosi e il controllo visivo già effettuato il titolare mi ha chiesto 400€.

    A quel punto considerando che sono a piedi che devo ancora trovare la turbina e che prima dellà metà della prox settima non sarebbe potuta essere pronta, ho detto di chiudere e riconsegnarmela.

    Mi hanno peso 100€.. dicendomi che se cambiassi idea e la portassi da loro la prossima sett me li scalerebbero dal conto dei 400€.

    Nel frattempo chiedeo preventivi..mi hanno chisto un paio sui 200-250€.

    Poi posso sempre decidere di tornare da loro. Non è per le 100 200 euro è per il fatto che volevano fregarmi ed uno meno informato sarebbe caduto nella trappola delle 16 ore per smontare e rimontare una tubina non esplosa.(non dovranno ripulire lo scarico).

    LADRI!!!
     
  8. vaiper

    vaiper Direttore Corse

    2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    mi raccomando prendi la garret no la mitsubishi
     
  9. taurus11

    taurus11 Aspirante Pilota

    13
    0
    2 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    320 d tpuring
    Ragazzi..storia infinita..

    Arrivata la turbina rigenerata..smontata la vecchia l'abbiamo trovata con il meccanismo dell'auutatore trabbalante e con molto gioco nell'alberino..

    Vi ricordo che l'auto andava poco in basso ma intorno ai 3000 tirava fuori tutti i cavalli..

    montata la nuova..l'auto non va mai..

    la diagnosi del mio meccanico da errore 44cc regolatore pressione alimentazione..

    con chi devo prendermela..hanno fatto qualche errore durante il montaggio?

    n.b: con la turbina vecchia non c'era questo errore ma solo errori riguardanti la sovralimentazione

    aiuto!!!!!!!!
     
  10. vaiper

    vaiper Direttore Corse

    2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    non vorrei dire una cavolata ma mi sembra che dopo il montaggio va riprogrammata
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Gennaio 2011
  11. taurus11

    taurus11 Aspirante Pilota

    13
    0
    2 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    320 d tpuring
    no, non va riprogrammata, fonti bmw.

    Allora il fornitore mi ha detto che ppotrebbe essere l'auutatore che ha preso un colpo..e mi ha consigliato di mettere quello della vecchia turbina.

    Grazie alla bravura del mio meccanico abbiamo montato il vecchio sulaa turbina nuova(la turbina era montata sull'auto e non era facile).

    Risultato, errore starito, ma durante la prova il turbo a volte apriva e a volte no, credoperchè il mio vecchio era quasi inchiodato...

    Il problema è l'attuatore.

    Il fornitore me ne manda un'altro nuovo e vediamo..vi terrò informati nche se devo dire che non mi state aiutando tanto..

    Se posso fare una piccola critica a l forum..si parla di tanti problemi ma di poce soluzioni, per questo sto continuando a narrare la mia storia..per cercare di aiutare in futuro gli altri se ne avranno bisogno..
     
  12. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    sei stato sfortunato a romperle entrambe !

    dai che ora con un attuatore nuovo devi risolvere il problema!

    la procedura di montaggio turbo è stata eseguita bene?

    ha lasciato l auto in moto per un oretta circa al minimo?

    ha lubrificato il turbo con l olio prima di montarlo?

    quando spendi cosi?

    non si deve codificare, gli codificherei la testa a chi ti ha detto 16 ore.
     
  13. vaiper

    vaiper Direttore Corse

    2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    a come o capito il turbo che ti e stato mandato e difettoso qui nel forum si cerca di aiutare tutti in base le propie esperienze la mia x esempio quando e partito l'attuatore senbrava un aspirato quidi o capito subito che era la turbina ed e stata sotituita da bmw in garanzia forse se seguivi il mio consiglio prendevi una turbina nuova o maggiorata il secondo problema non sarebbe saltato fuori bisogna stare attenti con le turbine rigenerate e sperox te che non ti abbiano mandato una mitsubishi rigenerata perche a due mesi sei a piedi
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Gennaio 2011
  14. mostro 05

    mostro 05 Kartista

    78
    0
    14 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    anche io sono per la garrett ma sul 163 mi sembra che quella non monti ci vuole per forza quella sola della mitsbishi o sbaglio????????'
     
  15. vaiper

    vaiper Direttore Corse

    2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    la mi e una garret prima montava la mitsubishi
     
  16. Revi3er

    Revi3er Primo Pilota

    1.428
    33
    14 Marzo 2010
    Reputazione:
    10.446
    Lancer Evo X my10
    c'è un modo semplice per andare a vedere che tipo di turbina è montata? 8-[
     
  17. mostro 05

    mostro 05 Kartista

    78
    0
    14 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    hai modificato quacosa per montare la garrett? cosa?:biggrin:
     
  18. Greglab

    Greglab Kartista

    155
    4
    19 Dicembre 2009
    Reputazione:
    346
    320d E91 Futura
    Ancora di più se parliamo di prezzo... Io ho ritirato stamattina l' auto da BMW per sostituzione turbina (GARRET), totale 1000 euro con 2 anni di garanzia sul ricambio=D> Sono riuscito a tirarmi dentro anche la sostituzione del liquido freni. Diagnosi e lavoro effettuato in 5 giorni.
     
  19. taurus11

    taurus11 Aspirante Pilota

    13
    0
    2 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    320 d tpuring
    1000 euro in bmw?

    A mw hanno parlato di 2000 euro e non mi sono neanche affacciato..

    Cmq..i miei problemi non sono finiti..Montata la turbina mit.. l'auto non andava, l'attuatore era morto..rilevato da diagnosi..il fornitore mi ha mandato un'altro 'aattuatore..Ora l'auto va meglio ma sempre male.

    Se affondo il gas si blocca a 2000 giri..se do gas dolcemente sale di giri e spinge quasi normalmente..

    Ora non so che cacchio fare..il fornitore mi dice che mi manda un'altra turbina..ma non so più cosa pensare..

    pentito amaramente di non essere andato in bmw..pentito di aver preso questa auto in permuta..pentito per aver voluto fare lo spilorcio..

    Chiaramnete non ho provato l'auto in autostrada,,perchè ho paura che esploda..penso che la turbina non vada per nulla..

    qualcuno ha esperienza di questo problema?

    Dimenticavo..nessun errore su diagnosi
     
  20. vaiper

    vaiper Direttore Corse

    2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    cambia turbina e quella di sicuro
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Gennaio 2011

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