Auto e redditometro | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Auto e redditometro

Discussione in 'Politica' iniziata da wicker, 7 Maggio 2012.

  1. wicker

    wicker Kartista

    103
    2
    15 Aprile 2012
    Reputazione:
    76
    320d F30 - Mini R56
    Voglio lanciare questa discussione in merito al fatto che tanto si parla dell'entrata in vigore di questo redditometro,dove l'agenzia delle entrate 'valutera' seguendo alcuni parametri e coefficenti applicati ai nostri beni,il nostro tenore di vita.=D>
    stando ad alcune prove che ho fatto su internet,l'auto e' una componente 'micidiale' in questo calcolo,basti pensare che un 2.0 diesel(ad esempio il nostro bel bmw 320d :wink:) fa reddito per circa 29.376 euro!!!!
    un 3.0 sempre diesel addirittura arriva a fare reddito per 47.859 :eek:!!
    questo nel primo anno di vita,poi si abbassa del 10% annuo fino ad il massimo del 40% dopo il 4°anno,ma comunque mi sembrano valori fuori dal mondo!!
    se a questo si aggiunge una casa da 100mtq con mutuo da 500 euro/mese risulta che dovremmo avere,secondo l'agenzi delle entrate,un reddito di almeno 82.831 euro!!(con bmw 330d)
    oppure(i piu' poveri:lol:)casa+bmw320d = 64.348 euro/anno :eek::eek:
    io non ci voglio pensare....ho anche una moto,la mini di mia moglie...e se guardano il mio reddito credo che mi aspetti la galera!!!
    ah ,dimenticavo,oltre a questo ora sembra si aggiunga anche lo 'spesometro',cioe' le spese (bollette,supermercato,ferie,sky,canone telefono,benzina,bollo assicurazione,ecc..)che uno sostiene durante l'anno..quindi mi viene da ridere..](*,)
    cosa ne pensate?
    avete esperienze a riguardo?
     

Condividi questa Pagina