Voglio lanciare questa discussione in merito al fatto che tanto si parla dell'entrata in vigore di questo redditometro,dove l'agenzia delle entrate 'valutera' seguendo alcuni parametri e coefficenti applicati ai nostri beni,il nostro tenore di vita. stando ad alcune prove che ho fatto su internet,l'auto e' una componente 'micidiale' in questo calcolo,basti pensare che un 2.0 diesel(ad esempio il nostro bel bmw 320d :wink:) fa reddito per circa 29.376 euro!!!! un 3.0 sempre diesel addirittura arriva a fare reddito per 47.859 !! questo nel primo anno di vita,poi si abbassa del 10% annuo fino ad il massimo del 40% dopo il 4°anno,ma comunque mi sembrano valori fuori dal mondo!! se a questo si aggiunge una casa da 100mtq con mutuo da 500 euro/mese risulta che dovremmo avere,secondo l'agenzi delle entrate,un reddito di almeno 82.831 euro!!(con bmw 330d) oppure(i piu' poveri)casa+bmw320d = 64.348 euro/anno io non ci voglio pensare....ho anche una moto,la mini di mia moglie...e se guardano il mio reddito credo che mi aspetti la galera!!! ah ,dimenticavo,oltre a questo ora sembra si aggiunga anche lo 'spesometro',cioe' le spese (bollette,supermercato,ferie,sky,canone telefono,benzina,bollo assicurazione,ecc..)che uno sostiene durante l'anno..quindi mi viene da ridere.. cosa ne pensate? avete esperienze a riguardo?