L'associazione porsche-iwc è scontata. Opel e omega, c'è da farci una risata. Mercedes e rolex è azzeccatissima! per quanto riguarda bmw e girard-perregaux, mah...io avrei preferito AP. Tuttavia, per i amrchi della categoria "middle brand", GP è vincente.
io farei • mercedes/rolex (non me ne volete ma sono un rolexaro convinto, ho un GMT-Master I ghiera nera ) • bmw/tag heuer (anche se collabora con m-b) • Alfa romeo/Panerai per quanto riguarda l'eberard.... secondo me è fantastico il chrono4! (tant è che l'ho comprato qualche anno fa da un cinese a forte dei marmia 50€ ) ma non lo vedo per un alfa.
ma avete visto che bello che e' l'EBERHARD tazio nuvolari vanerbilt edition .....favolosos col cinturino in pelle e l'alfa romeo 8 C in oro dietro.....
Io dico che le sezioni dei middle e lower brand sono poco azzeccate. Middle Alfa Romeo con Eherhard ce la vedo benino BMW e GP pure però anche Omega è parecchio assimilabile a BMW (altro che Opel) lower Fiat e Zenith proprio sono lontanissime, magari Fiat avesse un briciolo del prestigio e della tecnologia di Zenith. A parte un discorso di immagine e di brand qualitativamente parlando queste classifiche valgono men che niente.
veramente stronzata pazzesca,mettere tra i low brand Omega,paul picot, baume mercier....longines.... bahhh
in effetti low brand un paul picot o un baume e mercier...... alfa romeo e ebherarth e' las'ssociazione piu' corretta......praticamente e' il loro orologio.....solo che io sto sbavando un pochino per quell'orologio li....mi piace assai......ma non lo compro,soldi butatti......che dite?
dico che con quei soldi prendi una meccanica più fine ed un orologio con una rivendibilità ( se ti interessa) maggiore
beh,non costa poco ma neanche una follia......siamo intorno alle 3800€ se non sbaglio per il vanderbilt edition cup con cinturino in pelle......tu che marca compreresti per una cifra del genere,diciamo tra le 3000 e le 6000€.....io non me ne intendo molto,li guardo giudicandoli a gusto estetico.....vedo che tu te ne intendi.....
e io contro ogni logica e statistica mi sono regalato un Breitling for Bentley (quadrante bianco)..usato ...e ho alleggerito di un po' il conto in banca...(ma confido nella rivendibilita') manca l'ovvia accoppiata Smart/Swatch
dipende dal genere che preferisci. Io ti consiglio senza svenarti di dare una okkiata veloce agli omega. Se devi cominciare con un primo orologio importante prendi uno speedmaster professional il classico "moonwatch".........da quando è in commercio credo dal 69 è aumentato costantemente di valore senza mai fermarsi. Ultimo aggiornamento a marzo è salito da 2200 a 2470 ed è un signor orologio ( monta un movimento lemania cal 1861 a carica manuale). Poi salendo di cifra nell'intorno dei 6000 euro ti consiglio di vedere gli Zenith.........il massimo della meccanica a "buon mercato". Certo entro i 6000 ce ne stanno di parecchi. Dai uno sguardo a questo forum, trovi parecchia gente competente. http://www.forumfree.net/?c=19321 Cmq se ti va di parlarne io resto, nella mia poca culture in merito, a tua completa disposizione.
su quel forum ho comprato il mio GMT II cmq anch'io l'Omega la metterei vicino a BMW e non c'entra una mazza con l'Opel... e poi è vero che in generale Rolex può essere abbinato a Mercedes però non per tutti i modelli.... secondo me i vari Sub, SD e GMT II sono da abbinare a BMW non a Mercedes...
belli gli IWC.......discreto......elegante e sportivo tutto insieme......ragazzi voi ritenete una cosa sensata spendere 4/5/6 mila euro per un orologio?? premetto che io non l'ho mai portato,ma ultimamente vedo dei miei amici che si sono fatti il regalo........non fraintendetemi non che io voglia comprare una cosa cosi' per sport perche' i miei amici ce l'hanno,non me ne frega un cazzo,solo che,per curiosita',mi son guardato qualche foto in giro per internet e devo dire che c'e' qualche bell'oggetto!!cosi',da vedere,poi uno guarda e magari ci fa un pensiero.......se dovessi farlo sarei piu' orientato verso un marhcio tipo IWC,ebherarth o panerai,piuttosto che un rolex,belli e lussuosi ma a mio avviso(di un compelto ignorante in materia=troppo scontato.......orologio bello=rolex....evieterei
il rolex te lo farai a 40/50 anni io lascerei perdere gli IWC per un non troppo rispettato rapporto qualità prezzo. Mi orienterei su Girard Perregaux o Zenith visto che puoi spendere certe somme adesso sfoglio un pò l'annuari e ti dico qualche prezzo