Auto e gomme da cambiare, che fare?

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Alvic, 11 Novembre 2013.

1. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.357
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    Tale problema a quanto ne so (anche per mia esperienza visto che le ho vendute per disperazione) è relativo solamente al modello "WR G2" della Nokian:wink:

2. Alvic

Alvic Aspirante Pilota

40
    0
    23 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 530d Gran Turismo
    Nankang scese a 126€... Eccezionale! Che dite mi conviene ordinarle già adesso?

3. brrrr10

brrrr10 Presidente Onorario BMW

9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT

Io ti dico di andare con una gomma seria , te lo ritrovi più avanti !!! Dopo fai tu !

Inviato dal mio iPhone

4. Alvic

Alvic Aspirante Pilota

40
    0
    23 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 530d Gran Turismo
    Magari sarà meglio decidere prima se tenere l'auto, e poi il tipo di gomma si vedrà di conseguenza...

5. Alvic

Alvic Aspirante Pilota

40
    0
    23 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 530d Gran Turismo
    Comunque le Nokian si sono dimostrate buone gomme per questi pochi Km che abbiamo fatto... La spalla però effettivamente è morbidina nonostante siano XL... faremo ricontrollare la pressione perchè non è la prima volta che il gommista ci sbaglia la pressione... Comunque a parte le Nankang e le Toyo (che ho escluso per via della spalla troppo morbida) ci sono solo Continental, Dunlop e simili che però costerebbero dai 400€ in più a treno... Inoltre queste riportano diciture come N0 (omologato porsche) e J (omologato jaguar)... credete sia un problema montare gomme omologate porsche o jaguar su un'auto che non appartenga a questi marchi?

6. brrrr10

brrrr10 Presidente Onorario BMW

9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT

Se è Porsche si , hanno codice velocità diversi dalle altre auto per via del poco peso sull'anteriore !! Hanno carcasse diverse e sono specifiche per loro .... Altre marche non credo !

Inviato dal mio iPhone

7. Alvic

Alvic Aspirante Pilota

40
    0
    23 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 530d Gran Turismo
    Guardando un po' tra i siti delle varie marche di pneumatici ho notato che, sul sito Nokian, inserendo la mia misura (245/50 R18) da come risultato il Nokian Z G2 (Che era quello sul quale puntavamo prima che sparisse da tutti i siti online) e il nuovo zLine... probabilmente se questo entrerà in commercio in questa misura lo prenderemo senza esitazioni visti i risultati che sta dando il WR A3... E poi dubito che il prezzo sarà eccessivo visto che prima che sparisse lo Z G2 aveva un buon prezzo...

Condividi questa Pagina