Auto di servizio | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Auto di servizio

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da tetsuo, 31 Gennaio 2007.

1. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.852
    484
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    Lunedì pomeriggio, mentre accompagnavo i miei figli a casa, mi sono affiancato ad una macchina targata EI...
    Si trattava di una Fiat Tipo 1.4 DGT.

A parte i militi senza la cintura, mi sono chiesto una cosa: ma le auto di servizio sono esentate dal rispettare le normative CEE sulle emissioni nocive?

Stamattina, godendo di una settimana di ferie, mi sto spulciando il sito di quattroruote e la Fiat Tipo 1.4 nella più ottimistica delle ipotesi è omologata EURO1...

qualcuno sul forum ne sa di più?

2. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.485
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Cosa cambia che sia Euro 1 o Euro -45?

3. tetsuo

3.852
    484
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39

beh, salvo casi eccezionali, non potrebbero entrare nella fascia verde o circolare durante i blocchi...

si tratta di semplice curiosità...condita da un goccio di polemica.

Tempo fa, a Roma uscì lo scandalo dei vigili urbani che non avevano abbastanza mezzi per il fatto che una parte del aprco auto non aveva effettuato il bollino blu...ergo, anche loro devono ottemperare a certi regolamenti.

Il mio esempio, e cerco di spiegarmi meglio, è questo:

- in un giovedì in cui circolano le targhe pari (parlo sempre di Roma, dove abito e lavoro), se una vettura dell'esercito (quindi non CC, PS, GdF o VVFF) ha la targa dispari e non è EURO4 che fa? non esce salvo in casi eccezionali? oppure gira comunque in quanto targata EI?

4. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.647
    1.025
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Vanno rottamati anche tutti gli autobus pre Euro 1 in Lombardia,si salvano solo se vengono gasati.Quindi anche tutte le auto pubbliche dovrebbero avere lo stesso destino.

5. tetsuo

3.852
    484
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39

...appunto.

6. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Tetsuo tu stai prendendo una brutta fissazione appresso a normative antinquinamento e ecoincentivi.

Prenditi un attimo di pausa :lol:

7. tetsuo

3.852
    484
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39

:biggrin::biggrin::mrgreen::mrgreen:

touchè...

però a Roma la situazione per gli automobilisti è paradossale...

Tra ZTL, Fascia Verde, Anello ferroviario, giovedì a targhe alterne, domeniche ecologiche, superamento dei limiti di polveri sottili...è una babele!

Prima di montare il GPL sulla BMW, mi ero studiato i vari tragitti da un posto all'altro della mia vita...(io abito a Roma sud, lavoro a Roma nord, i bimbi vivono con la madre a Roma est e vanno a scuola a Roma centro ](*,))......

Condividi questa Pagina