Auto di lusso, occhio ai controlli | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

Auto di lusso, occhio ai controlli

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da AlexMi, 13 Agosto 2009.

1. The one

The one Primo Pilota

1.255
    66
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    2.285
    i8
    E' qui che sbagli, è uno dei tanti elementi che vengono incrociati. Se ti pinzano con un auto di grossa cilindrata in renting non intestata a te e non ci sono altri elementi non approfondiscono. Se oltre all'auto emerge che i tuoi figli studiano in Svizzera, sei iscritto al golf, al country, al tennis, al polo.... e dichiari 10.000 euro (o nulla come molti evasori totali) si.

Per il costo dei controlli che fa la GdF siamo seri. Una volta che le pattuglie sono in strada e devono fare il loro tot di controlli ogni uscita, è evidente che focalizzarsi un po' di più su certe auto non rappresenta un aggravio di spesa. :wink:

2. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Non bisogna mai dimenticare il cattivo esempio. Le dittature si riconoscono per l'intransigenza totale verso i cittadini, e l'occhio di riguardo per il potere. Due pesi e due misure sempre più palesi.

Diciamo che il problema più grosso è che in questo modo ogni volta che vai in giro con un'auto bella hai la quasi certezza di essere fermato se incontri la finanza, perdendo quasi un'ora di tempo nel mio caso. Il moralismo degenere sta producendo frutti sempre più marci...

Questo è un po' il nocciolo della questione, diciamo che rappresenta la fotografia della realtà
    :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  3. Stefano890

Stefano890 Amministratore Delegato BMW

2.824
    82
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    84.748
    Bmw 635d & X6 35d
    Ti quoto ;) e ti ribadisco che per me è anche giusto che controllino, purchè, però, si fermino al solo controllo e non inizino a scassare le balle ;) che fermano me che ho 20 anni e mio padre mi permette di girare in 635d non fanno che bene ;) e lo riconosco ;) in quanto ci potrebbe essere al posto di quell'auto un coetaneo deficiente che per fare la dimostrazione del secolo mette a repentaglio la vita altrui;) quindi fin qui non contesto... però... è il seguito che mi urta ;)

4. sardinia09

sardinia09 Presidente Onorario BMW

5.029
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    Scusate ma allora chi lavora con auto di lusso tipo mercedes classe s, bmw 7er, audi a8 ecc (lavori tipo taxi o n.c.c. o perchè no autoblu) rischia questi tipi di controlli pur essendo dei semplici autisti?[​IMG]

E poi... conosco gente che è veramente piena di soldi con un paio di Cavallini rampanti parcheggiati in garage e che li usano solo in casi particolari e che durante la settimana escono in Fiat 127sport nera con le strisce arancioni[​IMG] (e vi garantisco che è vero)... ebbene quindi questi non vengono controllati perchè beccati in giro in 127?

A me sembra un metodo un po ridicolo IMHO:confused:

5. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Hai una 127 sport nera?

6. sardinia09

sardinia09 Presidente Onorario BMW

5.029
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    :eek::eek::eek:.
    [-X[-X.
    non sono io:rolleyes::mrgreen:

7. CRISTIAN JO

CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

6.478
    634
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is
    anche a me la stessa domanda quando mi hanno fermato :lol::lol::lol:
    si vede che hanno un prestampato :haha:haha:haha

tengo buono il suggerimento di andare a tro... come risposta :lol::lol::lol:

ma se la macchina e l'hanno prestata per provarla :-k

e poi ognuno è libero di andare in giro con la macchina che vuole senza essere in obbligo di dire cosa fa con quella macchina e dove va
    se i documenti sono a posto :wink:

sai quante attivita non contemplate della guardia di finanza che ti fanno guadagnare e che non devi emettere dichiarazione :lol::lol:

A 2 persone piace questo elemento.
  8. drifting-doctor

drifting-doctor Presidente Onorario BMW

5.608
    255
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    ho visto solo ora la discussione anche io tempo fà ,era luglio,son stato fermato dalla finanza però non mi hanno fatto firmare nulla cmq a noi con i bm ci fermano più che spesso,e non oso immaginare cosa faranno quando mi deciderò ad acquistare la ///M3 e36 che vorrei prendere.non ho niente da nascondere ma queste cose mi infastidiscono non poco soprattutto quando uno stato come il nostro che ,non da servizi ,spreca soldi per *******te(tipo fare rotatorie nel deserto) si magna il 60% di quello che guadagno io .
    caxxo non lo sopporto.
    in america l'evasione fiscale è un reato molto grave ma chi è che vorrebbe evadere in un posto dove la pressione fiscale è meno del 33% e dove puoi scaricare tutto dalla denuncia dei redditi.

9. QuartoSavona21

QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    è anche uno stato che non ha un SSN e che se non hai un assicurazione sanitaria, puoi morire.
    per il resto siamo lo stato non di pulcinella, ma sicuramente governato da pagliacci, che nei vari colori, si son succeduti.

10. Tommaso

Tommaso Collaudatore

359
    27
    15 Maggio 2009
    Reputazione:
    619
    (M3 E46 Coupé SMGII) andata !
    Lì hai il problema opposto: sei costretto a spendere tutto altrimenti ci rimetti. Non è proprio il massimo. Se metti via, sei bastonato

11. biemdabliu

biemdabliu Secondo Pilota

765
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    Beh guardiamo l'altro lato della medaglia: tempo fa per 2 mesi ho girato sopra un'auto (che non cito) talmente squallida che venivo sempre fermato non perchè pareva di lusso e da evasore ma per il motivo opposto: mi prendevano per un immigrato dell'est!! hahaha poi appena capivano che ero italiano mi lasciavano andare subito!

12. AlexMi

25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ieri fermato anche dalla Polizia, con controlli vari, alcool test, ecc.; ovviamente era tutto perfetto, con una quantità di alcool nel sangue di ben 0.00 :lol:

In pratica sino ad ora sono passato davanti a 2 posti di controllo con il Boxster, e mi hanno fermato 2 volte, 100% di successo #-o

In Italia puoi fare qualsiasi cosa, ma non guidare belle auto, è un peccato gravissimo e imperdonabile.

Stasera prendo appuntamento con il prete, devo troppo confessarmi...

8-[

13. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Pensa un po Alex, che quando giro con il mio esclusivissimo BMW di 17 anni, vengo fermato al 99.9% dei casi.
    Semplicemente tengono d'occhio un certo tipo di auto. Punto e basta.
    E fanno bene

14. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Albanesi e romeni.

15. El Nino

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Si ma è normalissimo che fermino un determinato tipo di auto (rottami e superlusso)

16. AlexMi

25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Più la prima che la seconda.

Poi non si capisce bene perchè una TT o una SLK che costano come un Boxster non se la filano, la Porsche si.

A me sembrano criteri medioevali...

17. El Nino

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Si filano anche le TT e le SLK, fidati.

18. Tommaso

Tommaso Collaudatore

359
    27
    15 Maggio 2009
    Reputazione:
    619
    Probabilmente lo noti perché fermano TE.

Se tu avessi una TT, avresti l'impressione che fermino sempre le TT

19. AlexMi

25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Con il CLK non mi hanno mai filato, eppure quando l'ho preso valeva più del Boxster

:wink:

20. Tommaso

Tommaso Collaudatore

359
    27
    15 Maggio 2009
    Reputazione:
    619
    Targa particolare ? Colore ?

Condividi questa Pagina