Auto di lusso, occhio ai controlli | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Auto di lusso, occhio ai controlli

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da AlexMi, 13 Agosto 2009.

1. attanasio

attanasio Secondo Pilota

751
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596
    bmw 525 I touring anno 2002

scusa forse non ho afferrato il senso del tuo discorso e rispondo in base a questo..se poi il senso era diverso mi scuso...

ma mi sembra CHIARO e lampante che se viaggi in BMW piuttosto che n PUNTO il conto dell'officina sia piu' salato..e' normale..no???
    cioe' paghi una macchina 5 volte tanto l'altra e pensi che costino uguale???...
    ma se vai in un ristorante di lusso 5 stelle e mangi un orata con patate che costa 5 euro ..mi sembra EVIDENTE chiaro e lampante che tu spenda 100 euro ...piuttosto che 20 in un buon ristorante "normale"...e che ci vai a fare altrimenti???
    se vai in un ristorante di lusso e' inutile che tu protesti xche' paghi un orata da 5 euro 100...lo sai gia' in partenza ....hai di piu' (servizio,ambiente ecc ecc ) e paghi di piu'..
    cosi' la bmw e la fiat e la mercedes e la ford e tutto il resto..
    pertanto ce hai unamacchina che costa tot (sicuramente ci saranno delle fasce ) e che sopratutto costa TOT a mantenerla ...devi per forza permettertela..altrimenti qualcosa che non va c'e...se poi te la hanno prestata ..che te ne frega???il problema non e' tuo....io credo che per quanto "stupidi " siano tutti coloro che ti fermeranno..capiranno la differenza tra l'intestatario e proprietario della macchina e te che magari se un amico o un parente...altrimenti allora avete tutti ragione..:-k

2. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    cambia che le pattuglie che magari poterbbero essere impiegate per operazioni "mirate" o controlli in zone calde per ilo traffico, vengono disloacte per "cercar farfallee", appunto. in zone magari meno topiche. olter a scartoffie che di utile, la cosa non mi esce di testa, han ben poco.

3. QuartoSavona21

QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    anche il verbale di perquisizione che poi viene rilasciato in copia all'utente, dev'essere firmato.
    ma se ti perquisiscono durante un controllo ne faresti un caso nazionale?

ripeto, le intenzioni sono buone, è il metodo di applicazione ad essere un pò grottesco, ma alla fine, se non si ha una fava da nascondere, cosa bisogna avere da lamentarsi o avere paura?:wink:

4. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Senza contare che poi di certo non si fermeranno alla Bmw serie 5 ma vanno anche a vederti che casa hai e che conto corrente e titoli hai.

5. biemdabliu

biemdabliu Secondo Pilota

765
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    pienamente d'accordo.
    "dove crede di andare con questa macchina?" mi pare proprio una frase da non dire.

6. biemdabliu

765
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    ma difatti penso che nessuno abbia da ridire per la stesura di un verbale (pur dalla sostanza discutibile). Non c'è alcun problema (per me) se la Gdf mi ferma sull'auto di un terzo e per assicurarsi che l'auto sia invece in realtà mia ma intestata ad un prestanome per evadere o eludere il fisco.

E' il modus operandi che ho sentito riferire dai 2 utenti che mi pare alquanto discutibile!
    Un utente ha detto che si è sentito dire: "adesso facciamo accertamenti", e già la cosa suona di un tono minaccioso. Un altro si è sentito dire: "scusi ma lei con sta macchina dove crede di andare", ed è un'affermazione ancora peggiore! quasi se gli avessero dato del ladro!

Adesso ditemi frasi di quel genere non suonano di "esubero della divisa" o di voglia di intimorire il conducente, che potrebbe benissimo essere un evasore, ma potrebbe anche essere uno ricco di famiglia, uno che guadagna tanto facendosi anche un mazzo tanto, per cui siamo sinceri: in una normale attività di controllo non si manca di rispetto e non si fanno i conti in tasca alla gente, o no?
    Se a me dicessero una cosa del genere girerebbero alquanto le palle.

Ultima modifica di un moderatore: 14 Agosto 2009
  7. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Bisogna vedere se a "cercar farfalle" vengono mandati appositamente,o se viene detto loro di acchiapparle mentre fanno il loro solito lavoro....
    In tal caso si tratterebbe solo di mettere una X in più nel verbale :rolleyes:

E se la reale intenzione fosse passare il messaggio "evasori attenti che siete sotto la lente di ingrandimento" ?
    Un po' come le postazioni fisse autovelox vuote; poca utilità reale ma molto effetto psicologico (e anche lassativo se ci arrivi sotto ai 200 :mrgreen: )

8. Stefano890

Stefano890 Amministratore Delegato BMW

2.824
    82
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    84.748
    Bmw 635d & X6 35d
    Quotissimo!!!! Un conto è fermarmi e farmi un accertamento (che ben venga;) dato che dei soldi che vengono guadagnati in famiglia mia il 50% se non di più se li riprende il fisco, sia come ritenute alla fonte che come tasse da pagare nel corso dell'anno), un conto è fare asserzioni tali da averti già "condannato" come un evasore o peggio ancora un pappone delinquente col macchinone e troiona al seguito;) e ciò assolutamente non lo tollero ;) (ps.... secondo me è stata tutta invidia :D :D :D :haha) :D

9. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Lo so che sono OT, ma sarebbe giusto essere in condizione di avere la libertà di rispondere senza conseguenze alla fdo che pone questa domanda con un "e a lei cosa c.azzo interessa,faccia il suo lavoro senza pisciare fuori dal vaso e quando ha fatto mi lasci andare"

10. QuartoSavona21

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    tralasciando il "dove crede di andare con questa macchina" (affermazione decisamente poco professionale e discutibile)
    il fatto che ti dicano o meno "facciamo accertamenti" cambia la sostanza del controllo? non credo. visto che per uno che te lo dice, cento taceranno.
    però il controllo fiscale lo fanno lo stesso.

11. Stefano890

2.824
    82
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    84.748
    Bmw 635d & X6 35d
    A parte che comunque io parto dal presupposto di fai ciò che vuoi ;) tanto la mia coscienza è a postissimo!! quindi, per me controllo o non controllo non mi tange;) però sentirsi dire certe affermazioni... scotta! io criticavo solo ciò;) poi controllassero tutto quel che vogliono :D

12. biemdabliu

765
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    Meglio così che l'hai presa con umorismo :wink:, perchè, anche se non sono un permaloso, capisco benissimo che avresti potuto sentirti davvero offeso.
    In poche parole dicendoti "scusi ma lei con sta macchina dove crede di andare" in sostanza hanno offeso il tuo onore e la tua persona, dandoti o del ladro o del barbone, dunque anche se non ne vale la pena e meglio lasciar perdere, è stata un'ingiuria (anzi, una diffamazione xchè eri in compagnia) bella e buona.

A 1 persona piace questo elemento.
  13. Stefano890

2.824
    82
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    84.748
    Bmw 635d & X6 35d
    Citando l'affermazione in toto, mi hanno chiesto, Scusi, ma lei a quest'ora con un'auto del genere e con una straniera affianco, dove pensa di andare? la mia risposta è stata.... Secondo lei????? :D :D :D poi ho lasciato correre ma la cosa che mi ha dato fastidio è l'esser stato catalogato nella cerchia del delinquente pappone che se la fà col troione ;) ma che pensassero ciò che voglio :D peggio per loro :D

14. biemdabliu

765
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    dipende come me lo dicono :wink:. Se me lo dicono ridendo sotto i baffi come x dire "adesso vedrai" non mi sta bene. Fino a prova contraria, finchè non ho una condanna sulla mia capoccia, sono un onesto cittadino.
    E siccome mi è parso di capire che si trattasse della Gdf so bene che toni usano.

15. biemdabliu

765
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    E' il "dove pensa" che proprio non concepisco. Poi anche il dire "con una straniera". E beh?? che vuol dire?? Che c'entra se era straniera?? Hanno offeso anche lei.
    Hai fatto bene a rispondergli così :lol::lol:

16. biemdabliu

765
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    appunto :biggrin: E ribadisco che il sottoscritto ha il max rispetto per le fdo, ma certi toni da superman e non giustificabili proprio non mi vanno giù.

17. Stefano890

2.824
    82
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    84.748
    Bmw 635d & X6 35d
    mbè certo :D pensi che (stando nel giusto;)) mi faccio spaventare da una divisa?? :D quando poi hanno visto che tutti i documenti erano a posto, hanno fatto il classico accertamento via radio su chi fossi e chi fosse lei (è in Italia da oltre 8 anni con regolare lavoro e regolare residenza) mi hanno salutato diciamo normalmente ma sempre un pò col fare di chi pensa comunque io comando e comunque non me la canti giusta ;)

18. Stefano890

2.824
    82
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    84.748
    Bmw 635d & X6 35d
    Quoto ;) come anche io li rispetto ;)

19. QuartoSavona21

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    beh metti anche che per certi aspetti, farsi i "caxxi altrui" è proprio un aspetto di questo lavoro. (sennò come salterebbero fuori le magagne?)

anche se ripeto, ci vuole professionalità e distacco con l'utente.
    (a meno che non trovi quello che comincia a fare il superiore senza motivo - e credetemi ci sono - allora a quel punto lo comincerei a far valere 2 cent. contestandogli anche la minima cavolata)

20. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    sai, un conto è fermare in una strada trafficata chi fa infrazioni. un conto è stare li per fermare "i macchinoni". ti rendi conto anche tu che le due cose difficilmente possono essere coniugate sia x i tempi, sia x il tipo di attenzione richiesta, sia per i posti in cui ti metti.

non è in deiscussione il fatto che faccia dire "drizzate le orecchie, adesso vi controlliamo pure x strada". io sono convinto come molti di voi che chi non ha nulla da nascondere nulla avrà da temere. è il clima di grande fratello che rende lecito tutto, che è sintomo di decisioni un pò leggere. e di un favolesco conteggio di quanto la cosa possa essere utile, possa "indispettire" e creare un clima di tensione, rispetto a fare indagini serie invece di cacce all'untore improvvisate...che te devo di, mi sa di "ronde cittadine" :lol:.

tralaltro, la "x" che dici poi si trasforma in accertamenti. che hanno un costo, e fatti su una base decisamente poco solida, ossia fermi uno x strada, à la "campione istat".:wink: e quelli un costo ce l'hanno, eccome.

Condividi questa Pagina