Auto di lusso, occhio ai controlli | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Auto di lusso, occhio ai controlli

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da AlexMi, 13 Agosto 2009.

1. .320d.

.320d. Collaudatore

434
    13
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.297
    *320d e90 M-Sport*
    quando entrerà qualcuno imbotitto di tritolo all'agenzia delle entrate o equitalia magari si accorgono che la gente si sta esasperando e l'esasperazione porta solo brutti pensieri

2. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel

Io non ci vedo assolutamente nulla di sbagliato,anzi mi pare un'ottima cosa :rolleyes:
    Capisco che a te,in qualità di dipendente ed onesto (spero :mrgreen:) cittadino,la faccenda abbia dato fastidio,ma perchè non dovrebbe essere un sistema giusto per stanare evasori?
    In fin dei conti l'auto che guidavi è considerata dai più un'auto di gran lusso che si possono permettere in pochi; nel senso che non propriamente tutti sanno che ha un valore di mercato equivalente ad una compatta con un paio di optional...

Ultima modifica di un moderatore: 13 Agosto 2009
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. gio120m

gio120m Direttore Corse

1.675
    18
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.877
    640i f12
    per me è tutta una cazzata... ho 25 anni lavoro come un povero demente e nel mio caso l'anno scorso ho voluto farmi un regalo e prendermi una z4 3000... ora il comme mi viene a dire che potrei aver grane.. che due maroni .. io ne ho gia le palle piene....

4. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Be se dichiari quello che guadagni puoi dormire sogni tranquilli.

A 1 persona piace questo elemento.
  5. Monaco72

Monaco72 Collaudatore

496
    19
    31 Gennaio 2009
    Reputazione:
    14.515
    E91 320D/E93 325d
    Forse per le auto e barche ci puo stare....
    ma se si pensa che si puo entrare nelle liste da controllare per la frequentazione di:

circoli privati
    centri benessere
    viaggi esotici costosi
    figli alle scuole private
    ecc ecc.....

forse stanno esagerando........

6. biemdabliu

biemdabliu Secondo Pilota

765
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    Ma proprio xchè hai detto anche tu che i più hanno un'idea travisata su quell'auto non ti pare allora una cosa con poco senso??

7. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Qualche considerazione:

1) L'auto è intestata un società di renting

2) Se chi governa lo fa con morigeratezza e dando il buon esempio, i controlli sempre più asfissianti e da grande fratello possono anche passare; quando invece si vuole rendere sempre più impossibile la vita dei cittadini con regole che non valgono per gli stessi legislatori, diventa una presa in giro grottesca e pericolosa, sicuramente non tollerabile

3) Si chiede di far riprendere l'economia spendendo soldi, poi se lo si fa sono li pronti a fegarti

4) Molte delle BMW a listino costano più del Boxster, occhio!

5) Hanno avuto ordine di fare la caccia alle auto belle, al casello c'erano tante corsie ma li ho visti subito che mi avevano puntato, nenache avessi avuto una Aston Martin :lol:

6) Nonostante sia un dipendente e paghi le tasse, ciò può non essere sufficiente con la Finanza. Se si mettono in testa che il tuo tenore di vita è troppo alto per il reddito (ovviamente rispetto ai loro parametri) ti fanno sputare sangue

8. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Un controllo da parte delle fdo ha sempre il suo senso,sono gli accanimenti e le ingiustizie che non ne hanno.
    Ti rigiro la domanda: se non si ha nulla da nascondere,che problemi ci sono nel farsi controllare?

9. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Ma no stai tranquillo presenti le carte del noleggio insime ai cud o al 730 e sei a posto.:wink:

10. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Lascia perdere dai, in Italia le leggi sono fatte per essere evase, lo sanno i politici prima di tutto. Si potrebbe riepire una pagina intera,
    multe ai clienti delle prostitute e poi... :-#
    scudo fiscale per riportare in Italia legalmente milardi di euro evasi...
    ...

e poi vieni a guardare a me se faccio una vacanza al mare in spider, ma va...

11. biemdabliu

765
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    Nessuno, ma il problema c'è quando quel controllo non è più semplice controllo ma assume la veste di un' accusa.
    Prima hai detto che x l'opinione pubblica quell'auto è considerata di gran lusso, ammettendo che in realtà non lo è. Ora io mi chiedo se quella è la realtà, x quale motivo si deve perseguire chi possiede quel bene che non è proprio di lusso?
    I problemi ci sono nel momento in cui devi sbatterti per rigirare un'accusa che spesso non ha fondamento.
    Un conto un controllo, un conto l'inquisizione da medioevo.
    Nel processo penale l'onere della prova ce l'ha la pubblica accusa, lo Stato, mentre per l'imputato c'è la presunzione di non colpevolezza. E' il pm che deve dimostrare la colpevolezza dell'imputato, non viceversa.
    Per il fisco mi pare che all'atto pratico si parta ormai da un principio diverso: "io Stato dico che sei evasore, dimostrami tu il contrario".
    E' un principio inquisitorio che non mi sta bene. E' inutile che stiamo lì a raccontarcela con riferimenti normativi, perchè all'atto pratico il diritto tributario è un macigno addosso al cittadino. E' lui che deve cavarsi via da un pozzo, e non lo Stato che deve sbattersi.

Ultima modifica di un moderatore: 13 Agosto 2009
  12. biemdabliu

765
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    ma cosa c'è scritto in quel verbale?? a che titolo hai firmato cosa?

13. gio120m

gio120m Direttore Corse

1.675
    18
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.877
    640i f12

io per la tipologia di attività sono costretto a dichiarare tutto.....
    ma la cosa non è cosi semplice come dici tu purtroppo....non è per nulla cosi immediata...

e poi diciamocelo.. anche per le nuove attività impongono un regime che non aiuta di certo un giovane a lanciare la sua azienda.. anzi... e poi si lamentano che tutta va a rotoli...

14. Rafale

Rafale Direttore Corse

2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    avete un'idea piuttosto distorta di cosa sia una verifica fiscale..per un lavoratore dipendente che non abbia nulla da nascondere è una cosa che finisce prima di cominciare sul serio..nessuno accusa nessuno,semplicemente se ci sono dei parametri che possono delineare un reddito "presunto" superiore a quello effettivamente dichiarato..si verificano i redditi una seconda volta,giusto per capire se ci si trova di fronte ad un evasore oppure ad una persona che vive semplicemente non secondo il modello standard..

per capirci,se uno fa l'operaio e gira con un macchinone fiammante..qui il suo comportamento puo' essere compreso piu' semplicemente che altrove,quindi..gli si da una seconda occhiata,giusto per conferma..non mi pare una cosa che possa impensierire piu' di tanto le persone normali..ecco,magari chi ha un'attività in proprio,dovrà avere qualche attenzione in piu'..ma questo fa parte delle regole del gioco e non dovrebbe essere una sorpresa per nessuno :wink:

15. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Sono d'accordissimo con te sul fatto che vanno a fare le pulci ai poveri cristi come noi,e poi si debba leggere di questioni come quelle di Agnelli ed il suo miliardo in Svizzera,che sicuramente verrà rimpatriato aggratis con qualche legge adhoc; e comprendo benissimo la tua indignazione,che presuppongo sia un sentimento comune a noi tutti :rolleyes:

Però intendo dire che IMHO non è un cattivo modo per stanare evasori...
    Anche perchè suppongo che non si mettano a fare le pulci a qualsiasi sfigato venga fermato con un'auto simil-lussuosa; sarà sicuramente una sorta di "raccolta informazioni" che verranno messe in un database,ed incrociate in caso di controlli successivi.....
    Il vero schifo chiaramente è che non sia applicato a tutti,ma li ci si potrebbe sbizzarrire con l'indignazione,e non solo in campo fiscale

16. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Ma scusa biemdabliu,lo stesso principio non potrebbe essere applicato nei confronti dei controlli alcoolimetrici?
    Nello specifico: "e' sabato sera,hai 25 anni,hai 3 amici in macchina;per me sei un ubriacone,dimostrami il contrario soffiando"

17. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    bella domanda,,,vorrei proprio vederli visto che avrebbero bisogno di un perito al posti degli agenti..#-o

18. Il Duca di Motorsport

Il Duca di Motorsport Secondo Pilota

937
    78
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    33.580
    BMW 330 ci M3 replica
    Ragazzi mi è successa la stessa cosa con l'auto di mio cugino ieri pomeriggio!!!! Pazzesco!!!! Dopo avergli specificato che l'auto non era di mia proprietà hanno comunque insistito. Non mi sono fatto intimorire e ho chiamato istantaneamente il mio avvocato, che mi ha detto che non sono tenuto a firmare nulla e che anzi, successivamente al controllo documenti e ammesso che non ci siano delle contravvenzioni, non possono trattenermi oltre, pena la denuncia per sequestro di persona!!! Comunicate queste notizie ai simpatici agenti delle entrate mi hanno riconsegnato libretto e documenti stizziti e infastiditi........grazie e arrivederci e la penna ve la mettete sapete dove no????

19. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.564
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    ..ma dai hai detto proprio così? che coraggio!=D>=D>

..io sapendo che stanno SOLO facendo (finalmente) un controllo in più per stanare tante *****cce che evadono anche in questo modo ne sarei solo riconoscente...ma è vero....siamo sempre la solita repubblica....non va mai bene nulla....e paga il giusto* per il peccatore.

*agente.

A 2 persone piace questo elemento.
  20. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.564
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®

Condividi questa Pagina