Mi ricordo me l'avevi detto al raduno! :wink: che ti devo dire, vogliono prenderle la smart (da bara a bara)..
avevo pensato per contro che il fordone f150 chissà come se la cavava bene invece... http://it.youtube.com/watch?v=pfQuNsgT46s&mode=related&search=
tra smart e mini però la più sicura è la mini se non erro.. alla fine una mini D del 2002\2003 quanto potrà costare???
Impressionante la smart... a 115 km /ora contro un muro resta pressochè intatta la gabbia di sopravvivenza... nessuno trova la prova della e46 cabrio?
Ecco quello della E46: http://www.euroncap.com/Player.aspx...10bb&sel=B5CF54A3-9038-48F3-A105-42D5604D41AD Ora cerco quello della cabrio.
cioè ragazzi ma sbaglio o su quella macchina di marzapane non sono scattati gli air bag????sempre se li aveva in dotazione.... ah regà chiudemo le frontiere a sti chiuaua
io con l'E36 sono andato contro un muro a velocità inferiore ai 5km/h... mi si è piegato il cofano in 2
Il problema della Smart è alla fine proprio quello. Tutto l'urto che non assorbe l'auto deformandosi lo assorbe il corpo di chi ci sta dentro. Una decelerazione di qualche G può già risultare fatale per il cervello umano (o comunque portare a gravi lesioni).
si il corpo può sopportare per qualche istante 25g e può sopportare picchi istantanei da 40g, oltre si muore...
Ok sull'impulsivo, ma in un aereo quando arrivi a 40g scusa? Perchè i più moderni aerei militari strutturalmente non superano i 10g in manovra (e a quelle accelerazioni il pilota è già bello che svenuto)