è da un po' di tempo che penso di cambiare la mia Fiat 850 coupè sport del 1969 con una sportiva d'epoca o con un auto d'epoca più particolare e più 'strana'... ...pensavo o a una 911 della fine anni 60 o a una sportiva americana... max fino a metà degli anni 70... qualcuno conosce qualche sito di concessionarie che trattano auto d'epoca? meglio se nella mia zona... abito vicino a novara.. quindi piemonte e lombardia... ciao a tutti e grazie
io ho una kadett 1000 del 1964....e per i ricambi o per comprare auto d'epoca mi tocca sempre andare in qualche officina un po' dimenticata'........è un paio di anni che giro attorno alle auto d'epoca (ovviamente dopo i bmw ) e le porsche anni 60 sono difficilissime da rintracciare.....cmq l'unica cosa che ti conviene fare è utilizzare il privato (ad esempio compri ruote d'epoca e vedi gli articoli di vendita)......
ho io il sito che fa per te: http://www.americancarsfever.it/ hanno auto con i controcoglioni a prezzi adeguati!
Tu hai già avuto a che fare con loro? Come ti sono sembrati? Io ero interessato alla Dmc-12 che avevano fino a qualche mese fa..ma se l'è portata a casa uno sloveno mi sa...
non ho avuto direttamente a che fare, li ho conosciuti in fiera a pd, l'anno scorso, e mi sono sembrati seri..importano e immatricolano! e volendo aiutano a rifornire ricambi. la DMC12 la ricordo, era veramente spettacolare, però (a causa anche del basso migliaggio) era valutata molto.. se guardi su ebay.com ce ne sono molte in U.S.A. sugli 8-12mila euro, messe così così, ma ottime basi di partenza. il problema è farle arrivare qua.. se chiedi, loro te ne cercano una
Se non avessi centrato la e36, può darsi che un pensierino l'avrei fatto. Avevo contattato tomaselli il settembre scorso, prorpio per parlare di quella macchina. Io però la cercavo manuale, non automatica..
I gusti sono gusti, ma se vuoi una sportiva anni 60 io rimarrei in italia.. Posseggo una Fulvia coupè del 71 e non la cambierei mai per una vettura NON italiana degli anni 60. Ho anch'io una passione per i V8 americani anni 70, unica pecca che consumano piu di una 360 challenge al limite.. Da un pò di tempo a questa parte partecipo a manifestazione di regolarità con auto d'epoca, e i percorsi spesso sono molto totrtuosi con salite a pendenze molto elevate e li si vede la bontà della meccanica di certe macchine.. Io non ho mai avuto problemi, spesso vedo Jaguar che in salita vanno in ebollizione, Triumph che in salita si fermano perchè non pescano piu benzina, Chevrolet Bel Air che alla fine della salita salta il manicotto... Insomma io rimarrei su un prodotto affidabile italiano dove i ricambi non mancano e le prestazioni sono ad un buonissimo livello.
visto che ho la collezione di quattroruote, se ti serve qualche info su una macchina in particolare scrivimi un pm che vedo si scannerizzarti l'articolo che ti interessa e te lo invio via e-mail
Ok che non la usi tutti i giorni, però gia fare 200 km nel fine settimana ti costa un botto, almeno per l'uso che ne farei io sarebbe un esborso non indifferente, anche a me sarebbe piaciuto avere una Mustang, si trovano anche a prezzi adeguati ma poi? Quando vai in giro serve la cisterna.. Io la Fulvia la userei tutti i giorni ma mi trattengo, anche lei scaraffa mica male (due carb. doppio corpo) ma cmq i consumi li ritengo accettabili per una macchina concepita in un periodo in cui la benzina te la tiravano dietro.. Ovvio che le mie sono considerazioni personali, e sulle auto d'epoca mi ritengo molto nazionalista, quindi se fossi al posto di diegoturbox andrei a colpo sicuro su una Fulvia HF o un Alfa tipo GTA o qualcosa di simile, io per il momento sto cercando una 124 spider 1.6 o 1.8, indifferente, cmq possibilmente nera con pelle rossa... Certo di una cosa, la Fulvia rimarrà sempre al suo posto, possibilmente di fianco alla futura 124 spider! I motori a benzina degli anni 60/70 sono tutta un'altra cosa rispetto a quelli di oggi!!!
Non metto in dubbio che le italiane degli anni 60 siano affidabili, che diano grande piacere di guida e che in caso di eventuali rotture siano facili da riparare e sia facile reperire i pezzi di ricambio. La mia 850 coupè è fantastica da guidare in relazione ovviamente alla sua cilindrata (903cc) ed ha una linea molto particolare che ti fa notare dalla gente quando passi... sono sicuro che il suo valore salirà negli anni e di parecchio. Attualmente però mi piacerebbe possedere (spendendo cifre ragionevoli...) una 'supercar'! mi spiego meglio mi piacerebbe avere un auto molto più vistosa e potente... farebbero al caso mio: - Auto americane anni 70 (che in più hanno il pregio di essere rare nelle strade della mia zona e ai raduni di autostoriche in genere ma hanno il difetto di avere una scarsa rivendibilità e quindi valutazione...) - Porsche 911 anni 70 magari Turbo (potente e vistosa) - Lancia Deltona (Potente e vistosa ma... non ancora d'epoca...) - Jaguar o Daimler berlinone (costano poco... ma costeranno ancora meno...) - Maserati biturbo (ma non è vistosa e sopratutto non è bella) - Mercedes Pagoda o slc (mitica e bellissima ma cara...) oppure 124 sport spider, 130 coupè (ma non è bellissima)... oppure spider in genere aspetto opinioni e suggerimenti... p.s. se trovassi qualcosa per cui ne vale la pena potrei anche dare in permuta la mia 850...
Se ti interessa io ho una Jaguar XJS V12 dell'88, se tieni duro ancora per 2 anni poi passa d'epoca..
Bellissima la 124 spider, infatti ne cerco una, però sconsiglio il 2.0 america, meglio un 1.6 o 1.8, molto piu performanti e senza nessun dispositivo antinquinamento americano.. Sono ben equipaggiate ma gia essendo a iniezione ha poco di bello!! IMHO, almeno per un purista dei carburatori come me!
Se hai qualche soldo da investire ti consiglio una Fiat Dino Spider, però la seconda serie con motore a 2.4 cc, a me piace molto, una vera spider con motore serio! Occhio ai consumi però!
Bella anche la coupè, anche se preferisco la spider: http://cgi.ebay.it/Fiat-Dino-2400-C...4QQihZ014QQcategoryZ18305QQrdZ1QQcmdZViewItem