Auto d'epoca e circolazione stradale... | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Auto d'epoca e circolazione stradale...

Discussione in 'Cura dell'auto e manutenzione BMW' iniziata da tetsuo, 19 Gennaio 2008.

  1. CRISTIAN JO

    CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

    6.558
    635
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is
     
  2. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
     
  3. CRISTIAN JO

    CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

    6.558
    635
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is
     
  4. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    No stasera ho gia impegnato il tempo con la donna, ci sono giove prox!!!
     
  5. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.641
    35
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Un'altra agevolazione per l'ASI che non avete elencato è l'esenzione dal bollo in alcune regioni come in Lombradia o bollo ridotto in altre.
    Ed è questo con la storia dell'assicurazione ridotta che ha portato i furbi a fare i furbi.:evil:
    Qui dovrebbe essere l'ASI a controllare meglio e non passare sempre le richieste d'iscrizione, o meglio ancora i club.
    Infatti per iscriverti ASI dovresti essere iscritto ad un club affiliato ASI (un RIS) che fà le pratiche di richiesta all'ASI stessa.

    Io per esempio per il mio Laredo CJ7 sono iscritto al RIS Jeepers generation (registro italiano storico Jeepers generation) si paga la quota annuale che comprende sia l'iscrizione al RIS che ASI (80 euro)
    I RIS generalmente sono di marca ed hanno anche la funzione di creare raduni, materiale informativo sui modelli ecc...e il mio in questo senso funziona benissimo.

    Per la storia del GPL non l'apporovo nemmeno io, ci sono alcuni del mio club con i V8 che mettono il GPL perchè vi ricorderete i Rengade o Laredo V8 che consumavano come petroliere, io non sono d'accordo...

    per la storia di tenere l'auto senza poter circolare su strada non sono d'accordo, anche io la uso poco, di certo non ci vado al lavoro, ma quando la uso voglio fare quello che voglio...sennò non c'è più libertà.
    Ricordatevi che i collezionisti molte volte trovano i loro esemplari da privati che hanno conservato l'auto fino ad oggi, pur utilizzandola normalmente...se non la si può utilizzare, molti di questi se ne disferanno, e comunque anche molti collezionisti si stancheranno di avere auto che non possono utilizzare.
    Ecco che il collezionismo crolla, a nessuno interessebbe avere un'auto come soprammobile.

    Per il R.I.V.A. ho fatto anch'io un preventivo per la Z3M e mi hanno proposto 450 + iscrizione ad un club a loro affiliato...al momento pago circa 1000 euro di assicurazione...tralasciamo il bollo che da 600 e rotti è diventato 960 o giù di li!:evil:
     
  6. sam

    sam Aspirante Pilota

    13
    0
    3 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW M3 e46
    Sapete se per la M5 E34 del 1992, ci sarà fra 4 anni (quando compierà 20 anni) la possibilità di pagare il bollo e l'assicurazione ridotti di un auto d'epoca?

    E per ora è possibile pagare un'assicurazione ridotta in qualque modo?
     
  7. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    qaundo compirà 20 anni, se nel frattempo non cambia niente, puoi farla asi e risparmiare su tutto, per il momento però non ti so aiutare..
     
  8. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.641
    35
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Cmq...per il bollo niente da fare per ora, devi pagarlo e basta.

    Per l'assicurazione puoi contattare il registro R.I.V.A., che appunto raccoglie i veicoli che potranno diventare di interesse storico, la tua rientra sicuramente in questa categoria e qualcosa risparmierai.

    http://www.registroriva.it/home.asp
     
  9. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.507
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS

    Io dal 99 al 2001 sulla mia 635 ci ho picchiato su 35 mila km , la usavo come auto di tutti i giorni.LE cifre stratosferiche di cui parli non le ho mai pagate e problemi di vecchiaia non ne ho mai subìti....Forse la JAG di 30 anni fa, costruite sotto amministrazione controllata , sono un pò meno afifdabili delle tetesche, non so....Dico io..

    COmunque poer tornare in topic....Ormai vendo la 635, ma avrei dovuto fare, quindi la revisione annuale da quando è stata certificata?
    SiSco
     
  10. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Allora ti batto, con la Fulvia in un anno tocco i 18.000 km:mrgreen::mrgreen:
    Io me ne sono accorto del cambio di sta normativa un paio d'anni fà inserendo in revisione nel mio programma gestionale una vettura di 30 anni, mi dava come richiamo periodico un anno, allora ho chiamto il mio responsabile di zona dekra e mi ha confermato quanto detto prima..
     
  11. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.641
    35
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Si avresti dovuto farla annuale se iscritta ASI o altri registi paritetici, se ti fermano o trovi l'appassionato di auto d'epoca che lo sa potrebbe contestartelo, oppure non lo sanno di sicuro e quindi per loro sono validi i 2 anni.
    Unica cosa in caso di incidente potrebbe saltar fuori qualche bega con l'assicurazione.

    Cmq se la fai oggi per esempio...hai sanato la situaione pregressa...come il condono!:mrgreen: ...ricordati di farla il entro 25/01/2009:wink:

    C'è da anni la proposta dell'ASI di passarla quadriennale, visto appunto il teorico basso kmtraggio delle auto, però con stà storia dei furboni non si sa come andrà a finire!
     

Condividi questa Pagina