Perdonami Pizzodrift ma devo aver fatto un casino con il quote, il mio discorso era riferito alle affermazioni di Theimperator riguardo alla superiorita' tecnologica motoristica tedesca nei confronti di Saab e Volvo :wink:.
lo chassis, ma il commonrail no di certo. (oddio progettualmente il C-R è del 1995) sono entrambi di seconda generazione i motori. Volvo il D5 l'ha lanciato nel 2000-2001, idem quando è stato lanciato da BMW :wink:
Ne ho due in famiglia (2.8 TurboX di mio zio e 2.2 TiD di mio nonno) più una del mio capo (1.9 TTiD cabrio automatica)! Devo provare la 150CV comunque, quella che mi interessa
Beh no, ma potevi puntare ad un 940.. almeno avresti potuto farla passare asi ed avere assicurazione ridotta ed esenzione bollo!! Boh, io a volte non vi capisco!!
Il 2.4 su C30,S40,V50, C70 non è lo stesso di S60,S80 e V70 o XC90 in quanto, dato lo spazio risicato nel quale è alloggiato, hanno ridotto le dimensioni del gruppo turbocompressore e dell'intercooler. Ecco perchè ha "solo" 180Cv e non 185Cv. Inoltre è disponibile solo con il Cambio automatico di vecchia generazione a 5 marce che è limitato anche per la coppia motrice. Se provi il D5 TwinScroll della S80 o il semplice D5 da 175Cv scoprirai che la musica è molto cambiata :wink:
Guarda, ti confesso che ogni tanto vado su autoscout alla ricerca di qualche 700/900 rigorosamente berlina! Ma li trovo solo con oltre 450mila km per i diesel ed oltre i 600mila per i benzina
Tienitelo in garage e non farne parola con nessuno. Se ti sentisse qualcuno del VolvoClub te lo porterebbe via a peso d'oro!