Stavolta mi hai anticipato tu . Io ho postato l'antenata . Azz..., la Sirius ha 1.334 cv , paurosa :wink:
Nissan Skyline GT-R RB26 , over 1.000 cv All measured with Inertia Dynamometer (at Special Tuning Harinen). @ 2.3 bar (max 8800 rpm) • 1033 hp (DIN) [759,77 kW] / 1018.85 hp (SAE) – Panta 115 oct fuel • 989.6 Nm / 100.88 Kgf / 729.36 lbf @ 1,95 bar • 890 hp (DIN) [654.60 kW] / 877.83 hp (SAE) – Shell V-Power pump fuel. • 820 Nm / 83.59 Kgf / 604.72 lbf
Saleen S7 Twin-Turbo . Anch'essa over 1.000 . Cliccate sulle foto piccole per vedere l'auto da altre angolazioni production car Price: Unavailable Fuel Mileage: Unavailable Configuration: Mid Engine/RWD Engine: Twin-Turbo V8 Displacement: 7000 cc Horsepower: 1000 bhp @ ---- rpm Torque: Unavailable Max RPM: 6500 rpm
Locus Plethore Questa è una delle piu' interessanti over 1.000 cv . Intanto per il prezzo '', solo 412.000$ . Poi per la semplicita' del progetto . Monta un Chevy V8 8.2 supercharged che eroga ben 1.300 cv . L'auto pesa 1.134 kg . Il movimento passa attraverso una trasmissione manuale Tremec a 6 marce molto corte , tanto che raggiunge siolo i 328 km/h . Ma l'accelerazione dev'essere devastante , anche se non possiedo dati . Provero' a cercarli .Intanto godetevi sta bellezza , a parte l'orribile colore diarroico Locus Plethore
Bristol Fighter T , 1.012 cv con il V10 della Viper ma biturbo . Prezzo , 670.000$ E' bruttina , ma la comprerei solo perche' nessuno s'aspetta che la sua linea dimessa e rozza di fine anni 70 nasconda un mostro da oltre 1.000 cv . Questa non la conoscevate , eh ?
Mosler 900T , qui tra l'altro in compagnia della famosa Enzo modificata ufficialmente dalla Ferrari e da Pininfarina per un facoltoso cliente Newyorkese , al prezzo di oltre 4.000.000 di Euro . Tornando alla Mosler 900T , il suo 5.7 Chevy LS6 sviluppa 1.150 cv e monta un cambio manuale Getrac a 6 rapporti . Costo , 329.000$
Koenigsegg CCXR , alimentata a biofuel . Motore 4.7 biturbo autoprodotto da 1.018 cv , peso di 1.200 kg , cambio manuale , velocita' oltre 400 km/h . Costo pari a 2.205.000$
Bugatti Veyron , con un 8.0 quadriturbo da 1.001 cv (ma c'è chi dice 1.200...) per 407 km/h e 0-100 sotto i 2,5 sec. Costo oltre 1.400.000 Euro , optionals esclusi , ovviamente .
BARABUS TKR , la mia preferita , che ho tenuto per ultima Quante auto conoscete che compiono lo 0-100 in 1,67 sec. !!!!!! . non confondetela con una ''banalissima'' Brabus perche' s'offenderebbe). Questa è forse l'auto targabile piu' prestazionale del mondo . Monta un 6.0 V8 Chevy biturbo da 1.005 cv . Compie lo 0-100 in un incredibile 1,67 (meglio di qualsiasi Formula1) e raggiunge i 437 km/h . Costo : 660.000 Sterline . Scocca in fibra di carbonio , sospensioni a doppi triangli oscillanti , freni in carboceramica , frizione in rame etc. Non sara' bellissima , ma se becchi uno in Veyron gli vai via . Pazzesco .
Da quando in famiglia non c'è piu' una supercar , sono preso da nostalgia Non che avessimo nulla del genere IMHO Queste sono il non plus ultra della prestazione non solo sul dritto . Pesi contenutissimi (Veyron e Fighter T a parte) sempre inferiori alle 1,2 ton (esclusa la Mustang e la Nissan) e 0-100 sempre sotto i 3 sec. Questo sono vere supercar , esclusive , costosissime , esotiche , a volte kitsch . Ma maledettamente , incredibilmente ed assurdamente veloci . Se qualcuno ne conoscesse altre , prego , fatevi avanti che allunghiamo la lista . Sono naturalmente escluse le auto non targabili , quindi tutte le auto da corsa . Grazie :wink: