1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. VUOI SCOPRIRE UN PRODOTTO INNOVATIVO PER APPASSIONATI DI AUTO? Ti chiediamo un minuto del tuo tempo per rispondere a questo breve sondaggio! Grazie! Clicca Qui!

Auto da oltre 1.000 cv

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da DAVIDE 73, 25 Aprile 2009.

  1. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.905
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Non sapevo dove aprire questa discussione , che forse qualcuno trovera' un po' sterile , ma tant'è .
    Mi chiedevo quante auto da 1.000 cv targabili esistano in commercio .

    Conosco l'arcinota Veyron , la Porsche 911 di 9ff tuning , una versione della Mosler MT12 , le Corvette Callaway con doppio compressore .

    Chi mi aiuta ad allargare la lista ?
    Anzi , la 9ff ne ha a listino addirittura 2 .
    La prima è la 911 Gt Turbo che pero' arriva ''solo'' a 950 cv , mentre la seconda è la GT9 da oltre 1.000 per 409 km/h .

    Questa è la GT9


    [​IMG]


    Queste sono le GT Turbo 1000
    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Aprile 2009
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.905
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Grazie dei link
    L'M5 E34 over 1.000 mi mancava proprio :wink:
     
  3. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    9.023
    591
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    non sono piu macchine ma aerei...militari...:mrgreen:
     
  4. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.905
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    In effetti cercavo qualcosa , diciamo , di ''guidabile'' .
    Nel senso che si trovano auto turbo iperpompate tipo Lancer Evo da 1.200 cv , soprattutto in Inghilterra e Giappone . Pero' sono da tiro , da sparo e non sono omologate a circolare su strada .
    Mentre Veyron e 9ff lo sono , con tanto di cat etc.
    Mi chiedevo appunto se ne esistano altre . L'M5 Hurricane di G-Power arriva ''solo'' a 750 cv , la Ferrari FXX ad 850 e la Zonda R a 750 ma sono solo da circuito chiuso .
    Mentre le Callaway possono circolare . Anche la Mosler puo' essere adattata alla legalita' mantenendo l'over 1.000 engine .
     
  5. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.905
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Anche questa Viper Supercharged non è malaccio . Cliccate sulla foto per vederla da altre angolazioni e nel work in progress .



    [​IMG]


    Well, you'd better be interested! The owner of the 1000 hp E85-capable Viper is Karl Jacob, who says, "The E85 Viper project sets out to prove that we don't have to give up high performance cars in order to save the environment. In fact, we discovered during this project renewable fuel performs much better than today's gasoline."
    The higher power is to be expected, as cars generally make more power on ethanol. A sophisticated engine computer system allows the vehicle to run on any blend of gas-ethanol, using 93 octane gas on up. Ethanol has a higher octane rating than gasoline.
    The first modification was twin-turbos, along with a new fuel system and engine computer. The brakes were also upgraded at that time. While determining the next direction to go, Karl and his tuner, Ron, of SVS Power, decided to go all the way with the car... meaning 1000 HP running on 13 lbs of boost using E85 fuel. This, of course, meant a lot more mods needed to be performed, including to the fuel system, as the Viper was not meant to run on alcohol. Nor was it meant to have that much power, so the whole drivetrain was modified to take the power. You can read the whole story at Karl's site and there's an info chart after the jump.

    [​IMG]


    Anche questa si difende . Dedicata a Nicola
    BMW M3 turbo: elaborazione da 1000 cv!

    [​IMG]

    Quella che vedete in foto sembra una “tranquilla” BMW M3 (serie E36)… sembra. Infatti questo esemplare è stato oggetto delle attenzioni del preparatore turco Da Motorsport, che ha concentrato tutte le sue attenzioni alla sostanza della vettura, portando alla luce un mostro da 1000 cv a 7800 giri e 1070 Nm a 4600 giri, e noi che credevamo che una potenza del genere fosse un’esagerazione persino su una Ford GT non possiamo che rimanere basiti davanti ad una creazione del genere.
    Le prestazioni che il preparatore dichiara sono spaventose: da 0 a 100 km/h in 3,2 s e 380 km/h di velocità massima con il limitatore disattivato che invece, per evitare follie da parte del proprietario, limita la velocità a soli 340 km/h. Dati alla mano ci si trova davanti ad una delle auto più performanti mai circolate su strada, capace di battere anche le super-sportive più esclusive, almeno finché la strada è dritta si intende.
    Nel seguito oltre ad alcune foto delle fasi di lavorazione anche due video che vedono la protagonista di questo post confrontarsi prima con una BMW M5 poi con una Ferrari 360. Le sfide si svolgono su autostrade turche e il preparatore si giustifica portando come scusa lo scarso traffico durante le riprese. Riportiamo comunque i filmati poiché pensiamo che i nostri lettori sappiano essere più responsabili dei protagonisti delle riprese in questione.

    Cosa è stato modificato per raggiungere una tale potenza? La risposta è semplice: pressoché ogni cosa, l’unico componente ad essere stato mantenuto come “mamma” BMW l’ha fatto è il blocco dei cilindri. La testa è stata completamente rifatta, con condotti di aspirazione riprogettati e geometrie riviste per gli alberi a camme. Pistoni e bielle nuovi, tutti i cuscinetti sono stati sostituiti con soluzioni più robuste e durature. Anche lo scarico è stato completamente rivisto, non solo nei collettori che devono confluire nel turbo, ma anche la parte terminale dello scarico.
    Il turbo è stato realizzato dalla Garrett su misura per questo progetto, sviluppa la pressione di 2,1 Bar a tutti i regimi, poiché è sprovvisto di regolatore di pressione.


    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Aprile 2009
  6. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    9.023
    591
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    la viper e la car che mi piace di piu...
     
  7. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.905
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    997 Sledgehammer
    SPI Sledgehammer 997: una Porsche da 1000 CV

    [​IMG]

    SPI (Switzer Performance Innovations) è un tuner statunitense che ha sede ad Oberlin, in Ohio. E’ per lo più specializzato nell’elaborazione di vetture Porsche, in particolare le 911 delle serie 996 e 997. L’ultima creatura del fondatore Tym Switzer è la SPI Sledgehammer 997 da 1000 CV.
    Secondo lo stesso Switzer, quest’auto è nata su indicazione di alcuni clienti Porsche che gli hanno chiesto di “spremere” il nuovo propulsore ad iniezione diretta per ottenere prestazioni simili alla Bugatti Veyron, nota supercar da 1001 CV.
    Il pacchetto da 49.990 dollari comprende: doppio turbo, intercooler, ECU Tuning e SPI-Tuned GT30R, oltre ad alcuni accorgimenti sul sistema di scarico e all’apertura anticipata della farfalla. La 911 è così in grado di percorrere gli 0-100 in 2,5 secondi e di raggiungere la potenza massima di 850 CV. La potenza raggiunge la soglia dei 1000 CV, invece, utilizzando una speciale benzina, meglio conosciuta come “Race Fuel”.
     
  8. blinkman

    blinkman Kartista

    192
    7
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    166
    Audi A3 2.0Tdi
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Aprile 2009
  9. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.069
    934
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    165.867
    dalla 02 alla e36.
    Koenig specials!

    Competition evolution... slurp!!!
     
  10. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.905
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Preferisco 1.000 volte la tua , non c'è storia .:cool:
     
  11. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    9.023
    591
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    ma scherzi [-X[-X[-X!!!!!farei subito cambio con una viper.....
     
  12. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.905
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    @ Bat
    Ti riferivi a questa ?
    [​IMG]
     
  13. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    9.023
    591
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    Ford GT40 1000cv HEFFNER 1000cv

    [​IMG]
     
  14. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    9.023
    591
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    Vector W2/A 1000 cavalli

    [​IMG]
     
  15. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.905
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Questa è la Danese Zenvo ST1 da 1.104 cv . Cliccate sulle altre foto per ingrandirle .
    [​IMG]



    [​IMG] [​IMG]



    [​IMG] [​IMG] [​IMG]
    [​IMG] [​IMG] [​IMG]
    [​IMG] [​IMG] [​IMG]
    [​IMG] [​IMG] [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Aprile 2009
  16. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    9.023
    591
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    davide mi hai anticipato la stavo postando...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  17. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.905
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Eheh
    Bella la Vector , molto anni 80 , Assomiglia ad una Countach :wink:
    Rimanendo in tema anni 80 , c'era anche la Lotec C1000 .
    Ora a cerco
    Intanto questa è l'M5 G-Power Hurricane RS da 730 cv . Ma con pressione turbine a 0,5 bar . a 1 bar il preparatore assicura oltre 1.000 cv...
    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Aprile 2009
  18. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    9.023
    591
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    Lotec Sirius.
    [​IMG]

    Scheda tecnica
    [FONT=Times New Roman, Times]Motore[/FONT][FONT=Times New Roman, Times]
    V12, 5987cc, 48v, biturbo[/FONT]​
    [FONT=Times New Roman, Times]Potenza max[/FONT][FONT=Times New Roman, Times]
    1334cv @ 6300rpm[/FONT]​
    [FONT=Times New Roman, Times]Coppia max[/FONT][FONT=Times New Roman, Times]
    1300Nm @ 3400rpm[/FONT]​
    [FONT=Times New Roman, Times]Peso[/FONT][FONT=Times New Roman, Times]
    1280kg[/FONT]​
    [FONT=Times New Roman, Times]Rapporto potenza/peso[/FONT][FONT=Times New Roman, Times]
    1042cv/ton[/FONT]​
    [FONT=Times New Roman, Times]0-100 km/h[/FONT][FONT=Times New Roman, Times]
    meno di 3 sec[/FONT]​
    [FONT=Times New Roman, Times]Velocità max[/FONT][FONT=Times New Roman, Times]
    oltre 400 km/h[/FONT]​
    [FONT=Times New Roman, Times]

    [​IMG]
    [/FONT]
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.905
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Ecco la Lotec C 1000 del 1995
    [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]
     

Condividi questa Pagina