Auto d' importazione? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Auto d' importazione?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Bet2in, 11 Novembre 2006.

1. Bet2in

Bet2in Kartista

113
    2
    16 Febbraio 2006
    Reputazione:
    12
    323Ci
    L' oggetto dice quasi tutto,
    1. Vorrei sapere se è sicuro farle arrivare dalla germania?
    2. A livello di allestimenti di serie e optional cosa cambia?

Visto che conosco un concessionario: Euro service car (olgiate olona,busto arsizio).

Qualcuno lo conosce?, ci si può fidare a comprare auto dal mercato tedesco a "scatola chiusa"?

Su questo sito: www.webauto.de ho visto qualche usato e mi sembra buono... secondo voi?
    Sto parlando di 330Cd, probabile nuovo acquisto!

2. Moro80

Moro80 Amministratore Delegato BMW

3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    Le auto tedesche in genere sono molto accessoriate! La mia lo è!

3. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.365
    7.551
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    489.204.152
    otuA
    a dire il vero, come allestimento base son proprio scarne..tipo niente alzacristalli post elettrici e sulle E90 nemmeno il clima (avevo trovato su mobile.de un 330i E90 con 15-20mila km a un prezzo bassissimo..perchè era senza clima).
    lì mi pare non vi siano allestimenti, ma solo la base, da ampliare poi con gli optional

4. elio.rsvr

elio.rsvr Direttore Corse

2.361
    1.219
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    291.090.184
    Mercedes Vito 113cdi
    :wink:

attenzione al chilometraggio se usata (in genere hanno molto chilometri quelle d'importazione), all'eventuale provenienza da società di noleggio (alcune case non riconoscono la garanzia su tali veicoli) ed al versamento dell'iva
    :wink:

5. Moro80

3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    Bhe dipende! La mia è superaccessoriata, e dove l'ho presa io erano tutte f.o.

6. Bet2in

Bet2in Kartista

113
    2
    16 Febbraio 2006
    Reputazione:
    12
    323Ci
    farò attenzione...grazie.

Chi di voi ha o ha avuto auto importare, sopratutto usate, come si è trovato?

Per non finire ad avere problemi anche belli costosi (vedi attacco ponte) e rimetterci per la garanzia o altre cose.
    Capite?

7. mc 007

mc 007 Presidente Onorario BMW

38.536
    2.736
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.553.306
    330cd ///M Performance
    la mia e' anche arrivata dalla Germania,tagliandi regolarissimi,tenuta perfettamente,optionals anche troppi e km non scalati(li vai in gabbia se scali i km)! consiglio importante!!!! aquista sempre da un concessionario il cui propietario e' un Tedesco non fidarti di altri stranieri! guarda qua www.mobile.de o su questo www.GM-automobile.de

8. Bet2in

Bet2in Kartista

113
    2
    16 Febbraio 2006
    Reputazione:
    12
    323Ci

ma tu l'hai presa direttamente in germania o tramite concessionaria della tua città?

9. mc 007

38.536
    2.736
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.553.306
    330cd ///M Performance
    l'ho trovata su quel sito,ho contattato il concessionari a me vicino e lui ha contattato dei suoi conoscenti in Germania che l'hanno controllata sul posto!

10. Bet2in

Bet2in Kartista

113
    2
    16 Febbraio 2006
    Reputazione:
    12
    323Ci
    Per capire... tu hai detto al tuo concessionario di contattare il conce tedesco?

11. Moro80

3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    Basta che vai a Monaco, scendi dalla stazione e ti trovi un sacco di auto saloni. In 2 ore ti fanno le targhe. Pagamento contanti.
    Non acquistare mai dai turchi, solo da Tedeschi! Io ti posso consigliare AUTO COBRA, a 2 km dalla stazione centrale.

12. Bet2in

Bet2in Kartista

113
    2
    16 Febbraio 2006
    Reputazione:
    12
    323Ci
    Fare 7 ore di treno per cercare una macchina e andare in giro con molti "contanti" non ho proprio voglia.

Ha un sito questo auto cobra?

E poi non è cmq meglio incaricare un concessionario per trovarla come dico io? magari proprio la bmw?

13. cobra11320

cobra11320 Secondo Pilota

934
    13
    15 Ottobre 2006
    Reputazione:
    23
    bho
    AUTO COBRA?:-k :-k :cool: mai sentito...eppure deve essere un mio conoscente... se mi date il link kiedo..:wink:

14. Aleghese

Aleghese Amministratore Delegato BMW

4.088
    98
    29 Ottobre 2006
    Reputazione:
    14.778
    E93

ciao,
    nel 2003 ho aiutato un amico a prendere una TT 225 full full in Germania,

ricerche per quasi 2 mesi su:

www.mobile.de
    www.autoscout24.de

trovata in conce VW-Audi quasi al confine con l'Olanda, trattato via email, ritirata dopo 10 giorni, fatta targa assicurata di 5 giorni e portata a casa...

risparmio ai tempi di circa 8.000 € e l'auto aveva pochi km ed era tenuta benissimo...

tieni presente che il 90% dei tedeschi (quelli veri) è pazzo per la propria auto e la tiene con cura maniacale... :biggrin:

15. mario74

mario74 Amministratore Delegato BMW

4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    meno accessori!!!!... noi italiani siamo al primo posto per sti vizi.... pena che li vendono ancora con le maniglie per i finestrini anteriori!!!!

io ne ho presa una prima di questa bmw 318tds touring... una bidonata...

cerca in italia... che trovi quella giusta... quando la prendi fatti cambiare o scalare il prezzo per silent block nuovi... supporti motori nuovi... controlla il ponte posteriore che nn sia crepato!!!!!!

insomma guardala piu sotto che sopra.... dove si puo sempre rimediare....

ma sotto son doloriiiii.....:mrgreen:

16. Ussaro

Ussaro Aspirante Pilota

8
    0
    3 Novembre 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 323Ci
    Allora acquistare auto usate all'estero comporta in soldoni quanto segue:

PREMESSA:
    In Germania non esistono gli allestimenti vi è una base piuttosto povera e poi si personalizza aggiungendo una valaga di otional.
    Quelle super accessioriate sono normalmente quelle che erano nei saloni a vare bella mostra di se, particolarità la maggior parte delle auto tedesche ha il tettuccio apribile... i tedeschi ne vanno matti.

VANTAGGI:
    Prezzo più basso a causa della generale tendenza del mercato Tedesco che non tiene il valore delle auto come in italia. Ergo UN FORTE RISPARMIO DI DENARO

SVANTAGGI:
    Per BMW italia sei fumo negli occhi...cliente di serie B e come tale da trattare, esempio: tagliandi presso le conc. : ti dobbiamo mettere ultimo nella lista di attesa (Poi il conc. visto che i tuoi soldi sono come quelli degli altri ti tratta esattamente come gli altri clienti...)
    Non ha l'estenzione di garanzia BEST 4 anni su le parti lubrificate (motore cambio e differenziale) che è rilasciata da BMW Italia.
    Non hai le prologe di garanza, se si rompe qualcosa oltre la durata della garanzia (Esempio per le vetture rete Italia la garanzia sulle candele di accensione è di 5000 Km e oltre per le vetture d'importazione l'ispettore non va oltre i 2000Km della casa fornitrice delle candele)
    Non hai il servizio cortesia BMW (Assistenza stradale, carroattrezzi, officina mobile, help on line, ecc..)
    Da un aparte è comprensibile è BMW Italia e i suoi clienti a pagare per questi servizi e non BMW Group Ag, quindi è logico che tali privilegi spettino solo a chi li paga.
    Del resto è più che rispettabile l'idea di chi a fronte di tali servizi preferisce un forte risparmio (Che bada bene ci deve essere altrimenti i gioco non vale la candela)

PERICOLI:
    Forde dell'iva, per lo stato italiano l'auto si considera usata solo quando ha almeno 6 mesi di vita e/o 6.000Km altrimenti non siamo nel cosiddetto "regime del margine" ovvero in esenzione d'iva, morale della storia se l'auto non soddisfa a pieno queste (E forse altre asurde trappole dello stato italico) ti vedi arrivare la Guardia di Finanza a casa con una cartella esattoriale pari a tutta la somma dell'IVA, per conto loro evasa, piu una multa che puo essere addirittura 3/4 volte l'importo evaso...
    E' successo al mio vicino di casa...alla fine ha pagato una panda quanto una 320d. Se sei in regola con quanto sopra sei apposto.

A te la scelta... comunque scegli...segli un BMW! (E qundi scegli bene :wink: )

Ciao

17. mc 007

38.536
    2.736
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.553.306
    330cd ///M Performance
    no',lo fai lui senza chiedere! non importa carcasse,solo roba al top! vai su www.GM-automobile.de

18. Moro80

3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    Nessuno fa niente x niente. Vacci da solo se vuoi risparmiare davvero! specie sul prezzo che vedi esposto, riesci sempre a togliere qualcosa

19. mc 007

38.536
    2.736
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.553.306
    330cd ///M Performance
    concordo pienamente con Moro!

20. Moro80

3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    e poi le auto tedesche sono tenute come delle bamboline, nn come in italia che le sfruttano fino a 300k km e poi scarikano i km e le rivendono!

Condividi questa Pagina