Auto con targa straniera | Page 17 | BMWpassion forum e blog

Auto con targa straniera

Discussion in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' started by glasgarne, Nov 13, 2009.

1. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5,073
    358
    Dec 28, 2010
    VW Lupo
    Sarebbe OT, quindi chiedo già da ora, nel caso, di spostare la discussione dove più opportuno,

Fatto conto che la politica fiscale ha giocato un ruolo di primo piano nella partita, vinta, di portare l'Irlanda da Paese sottoindustrializzato e cronicamente piagato dall'emigrazione ad uno con un reddito pro-capite maggiore dell'Italia, protagonista ora all'opposto di ondate migratorie anche inter-europee, visto anche l'ottimo sistema scolastico-universitario, sanitario ed infrastrutturale (e già da qui si evincerebbe che all'Irlanda, evidentemente, le tasse che chiede gli sono più che sufficienti),

Ricordato ciò,

Io sogno un'Europa che, più che impedire giustificabilissimi ed auspicabilissimi sistemi di concorrenza fiscale fra Stati, guidati chiaramente da quelli che chiedono di meno, si occupi invece di quelli che chiedono troppo DI PIÙ, impedendo così la RIDUZIONE IN SCHIAVITÙ rappresentata dal chiedere ad un artigiano oltre l'80% di tasse.

E, detto questo, dico che di nulla si può incolpare chi agisce per liberarsi dalla sua condizione di schiavo.

1 person likes this.
  2. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15,536
    597
    Nov 6, 2007
    Jesi
    130i
    Punto

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

3. MB7

MB7

21,426
    1,177
    Mar 23, 2010
    .
    Si, sarebbe OT... Anzi lo è.

Avresti scritto "punto" anche se avesse scritto il contrario >:>

1 person likes this.
  4. magnabuffi

15,536
    597
    Nov 6, 2007
    Jesi
    130i
    No se avesse scritto il contrario non sarei stato d'accordo perciò avrei ribattuto

5. chiccol

chiccol Presidente Onorario BMW

7,427
    210
    Sep 7, 2007
    f36 420d Msport
    quindi se gli altri sono fuori legge facciamolo anche noi..

xke siamo tutti furbetti...

e poi mi chiedono xke non sono patriottico..

per forza.. quando io pago quel 65% di tasse a causa di tutti quelli che rubano..

ragazzi.. fate i Vs interessi e dormite sonni tranquilli..

non vi lamentate però dei problemi dell Italia.. xke sono proprio questi..

se già qui in una realtà microscopica come la ns.. si tenta la frode in un tutti i modi..

provate ad immaginare in una economia di scala quanto sia disastrosa la situazione..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

1 person likes this.
  6. Luke1983

Luke1983 Presidente Onorario BMW

5,478
    91
    May 12, 2013
    E93 330d
    Tutti paghiamo x colpa degli altri!

7. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57,024
    22,839
    Mar 27, 2007
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E' quello che sostiene anche [MENTION=6467]chiccol[/MENTION]

8. magnabuffi

15,536
    597
    Nov 6, 2007
    Jesi
    130i
    Anche con 0 furbetti ti fregherebbero.

Pure i sassi lo sanno che lo stato è un associazione a delinquere legalizzata

9. Daniel86

Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

4,269
    940
    Dec 24, 2014
    Bmw e90
    E questo che voglio far capire, se le tasse sarebbero dimezzate , i soldi che le persone pagherebbero allo stato farebbero lavorare altra gente, e questo e valido in tutti i settori, per adesso lo stato sta facendo come le agenzie di assicurazione, tu evadi , io alzo le tasse, le agenzie di assicurazione hanno detto tu fai truffa io alzo l'assicurazione, ma cosi e sbagliato.Stanno dicendo ogni volta che si perdono miliardi per colpa del evasione, allora perché non fanno qualcosa, invece di fare sondaggi perche non fanno controlli ,sapete perché, perche sono loro per primi a pensarle queste cose, vedi il gioco del bingo, tutto il gioco d'azzardo, le zigarette , le 'autostrade , dove c'è manga manga ci sono loro, i politici, altro che mafia, Le persone di qui si riferiva luke prima che sono senza assicurazione, sono senza perche la maggior parte non hanno la posibilitatea di pagarle. potrei continuare a scrivere 100 paginame di cose sbagliate in Italia, purtroppo e questo che non fa andare avanti il paese, e in queste 100 pagine 99 c'entra la politica, come con questi poveri sventurati che arrivano dal Africa, secondo voi arrivano perché ai politici gli fanno pena, ma non prendiamoci in giro perché e proprio questo quello che loro vogliono. Io non sono italiano, ma le cose li vedo è vedo quale è la situazione in Italia, se continua così bisogna cambiare paese, ma non solo io , tutti quanti

10. Thriller

Thriller

11,674
    4,221
    Jan 12, 2014
    Ravenna
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    ​Basta OT per cortesia.

11. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5,170
    167
    Jul 13, 2003
    Duemilaotto con la tela
    scusate, forse mi son perso nelle ultime pagine...

qui si sta' discquisendo sulla legalita' di avere targhe straniere in italia,sul modo e il motivo di averle o su altri parametri??

io ho portato l'esempio della bandiera belga per le imbarcazioni per un semplice motivo: la nautica italiana e' vista, in italia, come immenso business dove solo pochi eletti possono permettersi tali lussi (che e' il ragionamento piu' sbagliato, in alcuni casi, che si possa fare),

un esempio pratico, le cassette del pronto soccorso devono rispondere a certi criteri e devono avere precisi elementi dentro di esse, una cassetta regolamentare costa mediamente 300€ e contengono un pallone ambu, che se usato senza le dovute conoscenze puo' anche essere letale, questo allo stato non importa, infatti l'associazione a delinquere con le farmaceutiche in generale, portano a questo tipo di cose..

cosa succede allora? con la bandiera belga (vedetela pure come una targa straniera) si eliminano n pratica quasi tutte le spese ignobili (gabelle) relative alle regolamentazioni per la bandiera italiana, robetta non di poco conto: limite di navigazione in base alle dotazioni di sicurezza (zattera in primis, dal costo medio di 1000€ piu' 6/700 ogni 4 anni per la rivisione obbligatoria, revisioni periodiche dell'imbarcazione con costi spropositati e via dicendo)

se lo stato italiano permette la libera circolazine di tali mezzi con tali targhe, perche' preoccuparsi...

andra' a finire esattamente come per la nautica, quando fu' messa la tassa di stazionamento in base alla lunghezza senza considerare gli altri fattori come anzianita' o reale valore dell'oggetto, questa manovra sorti l'effetto contrario, tutti fuggirono dai porti italiani, altrettanti passarono a battere altre bandiere di paesi molto piu' onesti (e con una burocrazia assolutamente piu' veloce e diretta rispetto a quella italiana).

l'italia si trovo' con le pezze al Qlo per questo tentativo di rapina..

dopo 4 anni lo stato ha capito l'errore grossolano e ha incominciato a rifondere parte dei versamenti secondo criteri un po' piu' onesti...

io spero che un giorno, sulla base di questo esempio, lo stato italiano si ravveda un po' altrimenti e' sacrosanto il diritto di risparmiare ove ce n'e' la possbilita' (ho detto risparmiare e non frodare)...

prima di fare qualsiasi ragionamento pensate al bollo auto.. cosa illegalmente legalizzata, ai paesi che al momento lo fanno pagare e poi andiamo avanti...

12. magnabuffi

15,536
    597
    Nov 6, 2007
    Jesi
    130i
    Mi fa piacere che qualcuno si rende conto che non si tratta di frode e che non è illegale

13. chiccol

7,427
    210
    Sep 7, 2007
    f36 420d Msport
    lo stato italiano permette la libera circolazione del mezzo purché questa non superi 1 anno..

come facciano a controllarlo non è mia conoscenza o competenza..

sta di fatto che la legge dice questo..

14. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5,170
    167
    Jul 13, 2003
    Duemilaotto con la tela
    diventa illegale quando lo si fa' con documenti falsi per il solo scopo di frodare lo stato...

anzi nemmeno frodare perche' i problemi sono della farraginosa macchina burocratica italiana, stai tranquillo che se era come in svizzera dove ti accompagnano anche al bancomat per il pagamento immediato della contravvenzione, questi problemi non esistevano a quel punto anche io dico NO, perche' per colpa di molti furbi si da' la possibilta' a pochi di guadagnarci ingiustamente...

ma se si rispettano le leggi civili e morali per tali situazioni, non vedo dove sia il problema, anche questa e' l'europa unita e libero commercio..

15. chiccol

7,427
    210
    Sep 7, 2007
    f36 420d Msport
    guarda che se prendi un ammenda anche qui è uguale..

targa straniera pagamento immediato se ti fermano..

ammetto che non so se è così anche x le targhe europee.. x la Svizzera sono sicuro.. ma nn so se la libera circolazione ha regole diverse

16. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57,024
    22,839
    Mar 27, 2007
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Il tutto per un risparmio di 3.000 euro all'anno, mi pare di aver capito (perche' in 23 pagine quella e' l'unica cifra che e' saltata fuori). Bah, questa cifra non compra la mia diffidenza sui rischi insiti nell'operazione.

17. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21,461
    9,858
    Nov 12, 2007
    Lazio, Roma
    X3M competition
    Ma soprattutto, aggiungerei, non mi ripaga delle probabili, innumerevoli, ancorché eventuali, rotture di scatole.

18. Thriller

Thriller

11,674
    4,221
    Jan 12, 2014
    Ravenna
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Lo fosse lo fareste pur sapendo di essere ai limiti della legalità e di vivere alle spalle degli altri che quelle tasse sebbene odiate le pagano?

19. vigorsol264

vigorsol264 Direttore Corse

2,211
    27
    Oct 7, 2012
    e91 335i xdrive
    Se fosse al limite, la Penserei al contrario :la consiglierei a chiunque, facendo risparmiare un qualcosa di sbagliato, ingiusto, esoso. Anche perché, non è che a Roma manchino i soldi. Più ne arrivano, più ne mangiano

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

1 person likes this.
  20. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5,073
    358
    Dec 28, 2010
    VW Lupo
    Degli altri a me, sinceramente, m'è sempre interessato poco. Specialmente laddove c'entrano i soldi, molto poco, pochissimo. Perché laddove c'entrano i soldi, bellum omnium contra omnes.

Share This Page