Auto con km manomessi consigli | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Auto con km manomessi consigli

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da tooloud, 24 Settembre 2011.

1. tooloud

tooloud Kartista

99
    0
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    e' che ho il timore che possa in qualche modo tutelarsi se lo avverto prima. Preferisco avere le carte in mano andare da un avvocato e poi andar da lui.

2. genyusc

genyusc Kartista

178
    0
    23 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    beh..di tutelarsi lo fara' sicuramente.. ma non vedo cosa possa cambiare dal punto di vista legale se lo avverti che stai andando dall'avvocato...

magari non appena lo avverti... lui cerchera' di giustificarsi e magari di proporti qualcosa.. e li poi vai giu con le tue richieste.. cioe' la restituzione...

in fondo, mi dispiace dirtelo, ma se finisce in tribunale, ci vorra' molto tempo.. quindi ... io inizierei la contattarlo

3. Purka

Purka Direttore Corse

1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    bravo fai tutto di un colpo non lo avvisare.....informati da un avvocato e fagli il c...o la devono smettere di guadagnare sul sudore della gente, uno si spacca la schiena per comprarsi un auto e non è giusto che ti prendano in giro, poi la storia degli accessori che ti montano dopo non va bene, sono accessori che bmw non riconoscerà mai, con quello che l'hai pagata ne trovi davvero di meglio con km originali...

4. Purka

Purka Direttore Corse

1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    senza la certezza delle prove rischi una denuncia te per diffamazione, aspetta prima le prove

5. genyusc

genyusc Kartista

178
    0
    23 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    beh.. le prove le ha e pure direttamente dalla BMW madre... quindi sicuramente non diffama nessuno... io dico solo.. saggia il terreno cosi lo metti allerta.. e poi magari con la lettera' dell avvocato capisce che non scherzi.. ma chiedere prima di denuciare secondo me e' meglio..

6. tooloud

tooloud Kartista

99
    0
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    Ok procedo cosi, oggi BMW ITALIA mi ha confermato che mi manda i documenti dove attestano che l'anno scorso aveva ben 28000Km in piu di quelli che ho ora.

Intanto sento l'associazione consumatori.

Sono indeciso se chiamare il concessionario UFFICIALE BMW in Germania che era il precedente possessore dell'auto per verificare se abbia delle prove che ha venduto l'auto all'importatore con i km originali.

Non vorrei mai che li abbiano modificati in Germania, ma dubito essendo un BMW Ufficiale..

7. genyusc

genyusc Kartista

178
    0
    23 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    secondo me e' inutile che chiami in germania.. perche anche se li hanno scalati loro (anche se ne dubito) tu hai acqusitato non da loro ma dal concessionario.. quindi e su di lui che di puoi rivalere... e poi lui eventualemente a sua volta con la germania... quindi.. io andrei sempre dal concessionario prima.

8. genyusc

genyusc Kartista

178
    0
    23 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    un altra cosa... come hai fatto a farti dare i km da BMW italia?.... te lo chiedo perche anche io ho preso (sabato la vado a ritirare) una BMW di importazione...

magari inizio a verificare se hanno scalato i km anche nella mia.

9. tooloud

tooloud Kartista

99
    0
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    Sono andato in BMW e mi sono fatto dire lo storico interventi di manutenzione e risultava che avevano sostituito alcune parti a 58000km nel 2010. Allora ho dovuto mandare una richiesta scritta a BMW ITALIA perchè mi mandino copia cartacea. Solo loro possono darti il cartaceo, invece i conce qui possono solo dirti a voce.

PS: io volevo chiamare il concessionario tedesco per avere in mano ulteriori prove che è stato lui a modificare (magari copia della fattura di vendita)

10. genyusc

genyusc Kartista

178
    0
    23 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    quindi la bmw italia riesce a dirti anche gli interventi fatti in germania... giusto?...

11. tooloud

tooloud Kartista

99
    0
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    Assolutamente si se sono stati fatti in garanzia presso centri autorizzati bmw in tutta Europa.

12. Purka

Purka Direttore Corse

1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    La BMW Italia ti dice tutto quello che ha fatto la macchina nella sua vita in conce ufficiale naturalmente

13. giu68_1

giu68_1 Kartista

166
    4
    17 Ottobre 2010
    Reputazione:
    314
    116d ED
    ma che ti frega del tedesco,

tu il contratto lo hai stipultao con il concessionario italiano e lui risponde dell'oggetto venduto.. il tedesco nn ti deve neppure riguardare dal punto di vista legale..

se il conce italiano poi ha fatto il furbo ha commesso un reato che si chiama truffa, se invece era all'oscuro potrebbe essere stato truffato a sua volta e legalmente la sua posizione è meno pesante..

sta difatto che vendendo un oggetto difforme dal contratto, per sua colpa, negligenza o imperizia comunque ne risponde liui..

poi sarà lo stesso a rivalersi sul suo venditore e a catena fino a chi ha commesso l'inganno..

io ci farei 2 parole subito.. per vedere cosa intende fare e gli invierei una raccomandata, anche a mano per indicare sommariamente la nn conformità dell'oggetto rispetto al contratto stupultao ed al prezzo pattuito..allegando le specifiche che ti ha fornito bmw italia..

se l'oggetto è difforme hai diritto alla riduuzione del costo o alla restituzione della somma pagata.. sempre che nn voglia andar per vie legali..

se è truffa è un reato penale..e nn ci andrei tanto leggero..oltre alle sanzioni c'è la galera, anche se ormai nn ci va piu' nessuno..

tu devi stare attento a quello che hai in mando ed essere sicuro che quello comiuncato da bmw italia sia effettivamente la tua macchina, telaio, ecc ecc

14. Ivano65

Ivano65 Presidente Onorario BMW

6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    in fatti il responsabile è chi ha venduto a te,il quale ha un contratto con te,sarà lui in secondo tempo a rivalersi con il tedesco..

15. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    si in tutta europa, ma solo gli interventi in garanzia, i tagliandi eseguiti in italia vengono visti solo nelle concessionarie dove sono stati eseguiti

16. genyusc

genyusc Kartista

178
    0
    23 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    infatti.. per me stai perdendo tempo.. va dal concessionario... e comincia ad urlare!!!

17. giu68_1

giu68_1 Kartista

166
    4
    17 Ottobre 2010
    Reputazione:
    314
    116d ED
    se le cose stanno come hai scritto...hai ragione da vendere..

se posso darti un consiglio..poi fai come credi..

nn farti tirare dentro alle beghe da concessionario..chi è stato o chi nn è stato..FATTI LORO...

magari hanno sostituito il contakilometri perchè guasto e nn lo hanno indicato nel libretto..cio' nn toglie che tu abbia ragione..

fai 2 parole con lui, portati pure qualcuno che ascolti.. ( se lo registri di nascosto è un reato) e scrivigli i problemi per avere un pezzo di carta giustificativo come ti ho scritto sopra..

per ora senza avvocato chiedendo la restituzione della somma, se è questo che vuoi..

nel parlargli, anticipagli che la vuoi chiudere velocemente per entrambe..

è ovvio che dovrai dargli qualche giorno per verificare quello che tu stai affermando, ( presunzione di innocenza alla Ghedini ](*,))

se è onesto ed in buona fede, non credo che dovrai litigare tanto..

paventagli anche il fatto che ti già sei rivolto ad un legale, ma non gli hai ancora dato l'incarico.. cosa che stai valutando se il problema nn si risolve velocemente..

se interviene il legale, oltre al danno qualcuno, dovrà pagare le spese legali e puoi chiedergli anche i danni..in via giudiziale o extragiudiziale.. per cui il tempo e la somma lievitano ulteriormente..e lui ha tutto da perdere..sempre che nn fallisca prima..

ciao

18. flashedopossum

flashedopossum Secondo Pilota

543
    11
    30 Gennaio 2010
    Reputazione:
    747
    nessuna
    non credo sia illegale registrare la conversazione

19. giu68_1

giu68_1 Kartista

166
    4
    17 Ottobre 2010
    Reputazione:
    314
    116d ED
    nn voglio andare ot..

senza il consenso dell'interessato è illegale fidati..

ci sono alcune deroghe ma non riguardano questo caso..

solo un magistrato puo' autorizzarlo..

nn è detto che in sede di giudizio possano essere ammesse, possono essere anche stralciate..o potresti beccarti una denuncia..

se uno vuole farlo, si assume le sue responsabilità...

20. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    in sede di giudizio NON verranno ammesse. tutte le prove devono essere prese in modalità conformi alla legge,una prova ottenuta violando una norma di legge è come se non esistesse

Condividi questa Pagina