Salve, ho una bmw e87 anno fine 2006,da un po di tempo l'auto si spegne di botto, avvolte nn da nessuna spia, avvolte perde potenza e appaiono le spie il triancolo con la freccia a giro, la spia foratura gomme, e il punto esclamativo, e poi si spegne, avvolte per farla ripartire ci mette qualche secondo, vorrei qualche consiglio, visto che nella mia citta nessun meccanico sa dirmi di preciso dove intervenire, grazie in anticipo
Ciao, secondo me può essere l'alternatore,o al massimo la batteria,io ho praticamente il tuo stesso problema,ma a me non si spegne,ed il mio problema è l'alternatore che da picchi di corrente e mi manda in confusione le centraline,il tuo problema potrebbe essere che a tratti l'alternatore non da corrente al motore facendolo spegnere e mandando in confusione le centraline,vai da un elettrauto e verifica il funzionamento
ciao grazie della risposta, la batteria lo sostituita 1 anno fa ,con le stesse caratteristiche ,solo che e una batteria economica, quindi potrebbe essere o pa batteria , o anche il sensore abs? Visto che 2 volte e capitato che quando ho preso delle pozzanghere lindomani mi ha fatto questo difetto
Sul sensore abs non credo,magari per la spia si,ma per lo spegnimento del motore non può essere,se la batteria è nuova farei controllare l'alternatore,non è una grande spesa e secondo me può essere il vero problema
Buongiorno, ho una BMW 116i E87 del 2004 benzina, da un po di tempo durante la marcia si spegne, premendo il pulsante dell'accensione si rimette subito in moto. Premetto che quando la macchina si spegne l'autoradio funziona perciò non si interrompe il circuito elettrico. Il meccanico ha sostituito "misuratore massa aria a film caldo" purtroppo dopo alcuni giorni il problema si è ripresentato: la macchina si è spenta premuto 2 volte lo start stop si è rimessa in moto con la spia motore gialla e metà nera accesa, dopo poco la spia si è spenta. Nuova diagnosi errori: 2D0F "MISURATORE MASSA ARIA A FILM CALDO. CONTATTO ALLA MASSA" - 2D6F "SENSORE DI CARICO ELETTRICO. SORVEGLIANZA REGOLAZIONE DEL MINIMO" Dato che al meccanico non si resetta anche la spia dell'AIRBAG, lato passeggero, ha ipotizzato che il problema è una centralina di protezione che interrompe il flusso della benzina. BO cosa ne pensate?
controlla i cavi di massa generali. spesso si ossidano, e creano problemi di quel tipo. ti escono errori come il debimtero(misuratore massa aria) che nella pratica non potrebbe mai far spegere il motore) (eppure se la massa non fa bene contatto, anche lui va in palla, e ti esce l'errore... e il meccanico lo cambia.... ma come vedi non cambia una mazza..) stacca per prima cosa il negativo della batteria, e con carta vetrata fine pulisci sia il perno "maschio" della batteria, che il morsetto "femmina" attaccato al cavo. lubrifiica con vaselina entrambi, e poi innesta il morsetto, assicurandti di stringerlo a dovere. poi controlla il cavo nero suddetto, ove si collega poi alla carrozzeria. anche lì non deve sussistere alcun fenomeno di ossidazione, semmai svita il dado, pilisci bene, ingrassi, e ri-avviti tutto. quella zona (vano bagagli inferiore) è soggetta a ristagno di umidità- spesso è proprio l'ossidazione a creare malfunzionamenti. è la prima cosa che controllerei, da quanto descrivi. non è detto che sa quello, ma la probabilità è alta.
Con questo problema ci convivo da anni ormai. Ci sono parecchi topic in merito. Serie 1 e Serie 3 ma di conseguenza credo anche X1 e forse Serie 5 e6X A me si spegne e basta, nessuna spia e diagnosi ok Cambiato relè DDE, candelette, filtro gasolio nulla. Mi resta da cambiare sensore giri motore e sensore albero a camme (o una cosa simile) solo che siccome non escono in diagnosi in officina sono restii a cambiarli. Una cosa l'ho notata, lo fa quando ci sono sbalzi di temperatura. Strano ma vero dipende dalle condizioni climatiche. Vano batteria ok ed asciutto Dal 2017 che è così. Per l'utente poco sopra e la spia airbag: dovrebbe essere il "solito" sensore a tappeto posto sotto il lato passeggero. C'entra nulla con lo spegnimento.. o ti compri lo scatolotto per eluderlo (su Amazon una trentina d'euro) o via codifica lo spegni. Cambiarlo non conviene, son 300€
Grazie ci provo immediatamente. Comunque il meccanico ha avanzato anche l'ipotesi della centralina che in caso di perdita carburante spegne il motore e se per qualunque motivo viene baipassata potrebbe dare questi problemi.