Oggi, andando in garage, noto che la mia E92 330xd sembrava, vista da dietro, essere inclinata verso sinistra. Prendo un metro e misuro al centro delle ruote posteriori l'altezza da terra della carrozzeria proprio sopra le ruote. Beh, a sinistra era più bassa di ben due centimetri!!! Cosa può essere secondo voi?
Sei sicuro che il piano del tuo box/garage sia perfettamente piano? Qualora sia piano, potrebbe essere un ammortizzatore andato.....
Non lo so, ho solo ipotizzato....ma dovresti notarlo alla guida..,, fa rumore? È più "dura" da quella parte?
Se si trattasse dell'ammortizzatore dovresti notare, se prendi buche con quella ruota, una maggiore vibrazione e meno aderenza, proprio perchè l'ammo comincia a saltellare e non far fare aderenza alla ruota. Tempo fa stessa cosa a mio padre, non so se era piu bassa, ma se tipo mentre curvavo a sinistra, beccavo qualche buca o tombini (come nelle rotonde) sentivo il volante tremare di brutto, il davanti che mi perdeva aderenza e non andava nella direzione che volevo. prova.
Ciao Gioemme, gli ammortizzatori servono ad ammortizzare i colpi delle irregolarità della strada e non a tenere su la macchina, l'ammortizzatore non è una molla. Piuttosto farei dare un occhiata ai molloni posteriori Ciao
non è che pratichi bodybuilding e magari hai dimenticato, dall'ultimo trasloco, un set di dischi in ghisa per bilanciere, messi in un angolo del bagagliaio? scusami, scherzavo
Quoto in pieno,anche se scassato,l'ammortizzatore non incide sull'altezza,a meno che non sia di quelli regolabili; incidenza dell'altezza la fanno le molle